PENSIONE PRIVILEGIATA TABELLA B UNA TANTUM PRESCRIZIONE

Feed - MARINA

aspide_
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 66
Iscritto il: gio feb 25, 2016 2:56 am

PENSIONE PRIVILEGIATA TABELLA B UNA TANTUM PRESCRIZIONE

Messaggio da aspide_ »

Ciao a tutti
sono un ex Militare della Marina in Spe, Nel 2016 sono stato riformato e sono transitato all'impiego civile ma prima della riforma ho fatto domanda di causa di servizio con relativo equo indennizzo, nel dicembre 2018 vengo convocato dalla CMO e mi assegnano la tabella B con 4 annualita'( lasciamo perdere la tabella dato che la mia patologia e' stata da riforma non ho mai capito perche' mi hanno dato una tabella cosi bassa a questo punto potevo rimanere in servizio invece di essere riformato), Ma lasciamo perdere questo, Mi viene notificato il tutto a marzo 2019 a luglio 2019 ho avuto il parere positivo della commissione delle cause di servizio del Mef e quindi ad agosto 2019 faccio la domanda tramite portale Inps online per la pensione privilegiata ad oggi sono in attesa dei conti dell'Inps e del pagamento della Privilegiata, la mia domanda e' questa ho letto dopo varie ricerche su internet che la domanda per la privilegiata andava fatta entro i 2 anni dal congedo se no si prescrivono i ratei ma questo vale anche per me che ho avuto riconosciuto 4 annualita' quindi una tantum? perche' se e' cosi ad oggi avro' solo 1 anno dei 4 spettanti oppure questo vale solo per chi ha' avuto il riconoscimento della Privilegiata a vita? ringrazio in anticipo per le risposte.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19947
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: PENSIONE PRIVILEGIATA TABELLA B UNA TANTUM PRESCRIZIONE

Messaggio da mauri64 »

Salve aspide_, per delucidazioni nel merito, di seguito, riporto uno stralcio di una guida pratica reperita in rete.

Termine per la presentazione della domanda:
La domanda di pensione privilegiata - nel caso in cui l’infermità letale/invalidità non sia stata già