Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito

Feed - POLIZIA DI STATO

borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun nov 26, 2012 2:36 pm

Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito

Messaggio da borelgrnet »

Risposta di INPSRisponde:


Gentile utente,
con riferimento alla sua richiesta con numero di protocollo INPS.CCBFF.xxxxxxxxxx del 23/12/2019 15:48:30,

le comunichiamo quanto segue:

per la liquidazione del trattamento Pensionistico Privilegiato del 09.06.2016, questa sede ha chiesto il trasferimento della partita pensionistica nell'applicativo S7 Alla sede che l'ha amministrata in precedenza. Non appena il file verrà trasferito daremo corso alla determinazione dell'importo privilegiato e conseguente pagamento.
Cordiali saluti

La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde,
non esiti a contattarci per ulteriori richieste.

CHE COSA VUOLE SIGNIFICARE?????????????????????????????????????


QUANTO TEMPO CI VORRA' ANCORAAAAAAAAAAAA

Ai posteri l'ardua sentenza, dopo 3 anni e sei mesi dalla Domanda di P.P.O. ancora nulla, solo parole da parte di INPZZZZZZZZZZ

Saluti a tutti i colleghi e buone feste. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4989
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito

Messaggio da nonno Alberto »

Si,ma con tanti 🤑🤑🤑🤑🤑🤑🤑🤑🤑😜😜
Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Re: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito

Messaggio da Folgore77 »

3 anni e 6 mesi?? ASSURDO
Ma è possibile che non si possa fare niente contro queste attese vergognose?
frank1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 221
Iscritto il: ven ago 18, 2017 4:12 pm

Re: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito

Messaggio da frank1962 »

Se vedi nel forum GDF "tempi bibblici nella liquidazione della pensione privilegiata sede Milano" troverai un idea di quello che potresti fare.
Dopo la pec, sono indeciso se fare una richiesta di ulteriore sollecito alla pec per la domanda sottesa oppure adire direttamente la Corte dei Conti. Forse la seconda poiché con l'ulteriore sollecito mi potrei ritrovare una risposta evasiva e del "nulla" di INPZZZZZZZ e, per di più, gli lascerei una giustificazione da vantare in giudizio.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4989
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito

Messaggio da nonno Alberto »

borelgrnet ha scritto: mar dic 24, 2019 3:03 pm Risposta di INPSRisponde:


Gentile utente,
con riferimento alla sua richiesta con numero di protocollo INPS.CCBFF.xxxxxxxxxx del 23/12/2019 15:48:30,

le comunichiamo quanto segue:

per la liquidazione del trattamento Pensionistico Privilegiato del 09.06.2016, questa sede ha chiesto il trasferimento della partita pensionistica nell'applicativo S7 Alla sede che l'ha amministrata in precedenza. Non appena il file verrà trasferito daremo corso alla determinazione dell'importo privilegiato e conseguente pagamento.
Cordiali saluti

La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde,
non esiti a contattarci per ulteriori richieste.

CHE COSA VUOLE SIGNIFICARE?????????????????????????????????????


QUANTO TEMPO CI VORRA' ANCORAAAAAAAAAAAA

Ai posteri l'ardua sentenza, dopo 3 anni e sei mesi dalla Domanda di P.P.O. ancora nulla, solo parole da parte di INPZZZZZZZZZZ

Saluti a tutti i colleghi e buone feste. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao e Buon Anno, al di là della battuta che ho fatto,che arriveranno gli arretrati, nel tuo caso, la sede Inps attuale ti fa presente che ha richiesto a quella che precedentemente ti amministrava il famoso fascicolo pensionistico che di norma dovrebbe essere trasmesso alla nuova sede Inps dopo la richiesta di nuova residenza anagrafica. Purtroppo, compreso lo scrivente, quasi nessuno di noi anticipa tale richiesta con trasferimento alla nuova sede inps del proprio fascicolo ma ne facciamo le spese quando vi sono liquidazione o riliquidazione,come nel mio caso, e i tempi si allungano. Vedrai che quando ti arriva il malloppo ti sentirai meglio🥂🍾 alberto
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito

Messaggio da anco2010 »

Buongiorno borelgrnet io mi trovo nelle stesse tue condizione con la differenza che a me è una tabella B massima con 4 annualità per cui senza arretrati. Domanda presentata INPS 8 giugno 2016 più volte sollecitata e mi sono rivolto anche all'ispettorato funzione pubblica. Sul sito INPS risulta la seguente dicitura Pratica aperta.
Speriamo che prima di giugno vengano liquidate.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4989
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito

Messaggio da nonno Alberto »

anco2010 ha scritto: mer gen 01, 2020 11:41 am Buongiorno borelgrnet io mi trovo nelle stesse tue condizione con la differenza che a me è una tabella B massima con 4 annualità per cui senza arretrati. Domanda presentata INPS 8 giugno 2016 più volte sollecitata e mi sono rivolto anche all'ispettorato funzione pubblica. Sul sito INPS risulta la seguente dicitura Pratica aperta.
Speriamo che prima di giugno vengano liquidate.
Ciao Anco, la tabella B con 4 annualità è con [/b]arretrati tra l'altro siccome ti devono riliquidare la pensione il 10% sarà calcolato sulla nuova Pal che vedrai a breve

Ciò premesso, valuta se la patologia sì è aggravata per poi presentare domanda di PPO presso un patronato 😋😋
villanric
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 68
Iscritto il: gio feb 04, 2010 6:07 pm
Località: villasmundo

Re: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito

Messaggio da villanric »

Tranquilli c'è di peggio, domanda presentata maggio 2016 in liquidazione febbraio 2020. Devo pure ringraziare la nuova RESPONSABILE e giovane di linea che è veramente in gamba nel suo lavoro sbloccando un po di domande accantonate dalla vecchia e pure vecchia gestione. INPS DEL SUD ISOLA
Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Re: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito

Messaggio da Folgore77 »

Ragazzi...colleghi...io resto davvero basito :(
Avevo sentito parlare di 1 anno di attesa...anche 2...ma qui si viaggia sui 3 e anche 4 anni :shock:
Una cosa davvero indecente ed irrispettosa nei nostri confronti.
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun nov 26, 2012 2:36 pm

Re: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito

Messaggio da borelgrnet »

Folgore77 ha scritto: mar dic 31, 2019 11:34 pm 3 anni e 6 mesi?? ASSURDO
Ma è possibile che non si possa fare niente contro queste attese vergognose?
Attenzione al momento sono 3 anni e 6 mesi, bisogna fare il conto definitivo quando aggiorneranno la PAL della pensione
e quando liquideranno gli arretrati, allora si che potremo dire quanto tempo e' passato dalla domanda di PPO, sicuramente
arrivero' tra i 4 o 5 anni. Comunque la sede INPDAP di residenza attuale e' l'AQUILA, quella precedente di sede parliamo di
INPDAP ROMA/EUR dove mi hanno fatti i conteggi definitivi di pensione ordinaria. Vedremo, saluti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4989
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito

Messaggio da nonno Alberto »

borelgrnet ha scritto: gio gen 02, 2020 12:32 am
Folgore77 ha scritto: mar dic 31, 2019 11:34 pm 3 anni e 6 mesi?? ASSURDO
Ma è possibile che non si possa fare niente contro queste attese vergognose?
Attenzione al momento sono 3 anni e 6 mesi, bisogna fare il conto definitivo quando aggiorneranno la PAL della pensione
e quando liquideranno gli arretrati, allora si che potremo dire quanto tempo e' passato dalla domanda di PPO, sicuramente
arrivero' tra i 4 o 5 anni. Comunque la sede INPDAP di residenza attuale e' l'AQUILA, quella precedente di sede parliamo di
INPDAP ROMA/EUR dove mi hanno fatti i conteggi definitivi di pensione ordinaria. Vedremo, saluti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: come dicono Greggio e Iacchetti, immediato, velocissimo,freghete :mrgreen: :mrgreen: ai detto niente Roma Eur -Aquila,un saluto a tutti gli Aquilani :mrgreen:
Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Re: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito

Messaggio da Folgore77 »

...è proprio una vicenda da Striscia la Notizia. 3 anni e 6 mesi...e non è ancora conclusa :cry:
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun nov 26, 2012 2:36 pm

Re: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito

Messaggio da borelgrnet »

zippone alberto ha scritto: gio gen 02, 2020 8:06 am
borelgrnet ha scritto: gio gen 02, 2020 12:32 am
Folgore77 ha scritto: mar dic 31, 2019 11:34 pm 3 anni e 6 mesi?? ASSURDO
Ma è possibile che non si possa fare niente contro queste attese vergognose?
Attenzione al momento sono 3 anni e 6 mesi, bisogna fare il conto definitivo quando aggiorneranno la PAL della pensione
e quando liquideranno gli arretrati, allora si che potremo dire quanto tempo e' passato dalla domanda di PPO, sicuramente
arrivero' tra i 4 o 5 anni. Comunque la sede INPDAP di residenza attuale e' l'AQUILA, quella precedente di sede parliamo di
INPDAP ROMA/EUR dove mi hanno fatti i conteggi definitivi di pensione ordinaria. Vedremo, saluti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: come dicono Greggio e Iacchetti, immediato, velocissimo,freghete :mrgreen: :mrgreen: ai detto niente Roma Eur -Aquila,un saluto a tutti gli Aquilani :mrgreen:

I solleciti via PEC non servono a niente non vengono neanche presi in considerazione, non pensano neanche lontanamente a rispondere sia in senso negativo che positivo, le PEC sono un'emerita bufala, sono stato completamente ignorato dall' INPDAP dell'Aquila, i vari solleciti inviati via PEC li hanno ignorati completamente. Se ne fregano altamente di noi tanto loro non pagano mai dei ritardi. Proviano noi a non pagare qualcosa allo stato, dopo pochi giorni ti sequestrano anche le mutande, mentre all' INPS non fanno proprio niente.
Va buo' mi tocca aspettare con pazienza che la mia pratica si sblocchi, spero entro i 5 anni. Saluti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4989
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito

Messaggio da nonno Alberto »

borelgrnet ha scritto: gio gen 02, 2020 6:15 pm
zippone alberto ha scritto: gio gen 02, 2020 8:06 am
borelgrnet ha scritto: gio gen 02, 2020 12:32 am Attenzione al momento sono 3 anni e 6 mesi, bisogna fare il conto definitivo quando aggiorneranno la PAL della pensione
e quando liquideranno gli arretrati, allora si che potremo dire quanto tempo e' passato dalla domanda di PPO, sicuramente
arrivero' tra i 4 o 5 anni. Comunque la sede INPDAP di residenza attuale e' l'AQUILA, quella precedente di sede parliamo di
INPDAP ROMA/EUR dove mi hanno fatti i conteggi definitivi di pensione ordinaria. Vedremo, saluti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: come dicono Greggio e Iacchetti, immediato, velocissimo,freghete :mrgreen: :mrgreen: ai detto niente Roma Eur -Aquila,un saluto a tutti gli Aquilani :mrgreen:

I solleciti via PEC non servono a niente non vengono neanche presi in considerazione, non pensano neanche lontanamente a rispondere sia in senso negativo che positivo, le PEC sono un'emerita bufala, sono stato completamente ignorato dall' INPDAP dell'Aquila, i vari solleciti inviati via PEC li hanno ignorati completamente. Se ne fregano altamente di noi tanto loro non pagano mai dei ritardi. Proviano noi a non pagare qualcosa allo stato, dopo pochi giorni ti sequestrano anche le mutande, mentre all' INPS non fanno proprio niente.
Va buo' mi tocca aspettare con pazienza che la mia pratica si sblocchi, spero entro i 5 anni. Saluti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
DA USARE CON PRUDENZA🔥

Ti segnalo per un eventuale ed ulteriore ( solletico🤔 🤔 questa volta di scrivere all'ispettorato per la funzione pubblica che ha il compito di vigilare sul buon andamento della Pubblica Amministrazione, in concreto:

assicurando che nell'ambito dei rapporti tra cittadini, imprese e le amministrazioni pubbliche, siano osservati i termini e le modalità di conclusione dei procedimenti;

Il Dipartimento della funzione pubblica è una struttura della Presidenza del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana.
Contatti
e-mail: ispettorato@funzionepubblica.it
PEC: protocollo_dfp@mailbox.governo.it

Però dai tempo alla tua INPZZZZZ di ricevere il fascicolo 😜 ciao Alberto
cbr90075
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 318
Iscritto il: mer dic 09, 2015 3:27 pm

Re: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito

Messaggio da cbr90075 »

mi spiegate questa storia del fascicolo? io so che l'INPS di riferimento è quella dove si fa servizio. Per i riscatti tfs sono sicuro che è competente quella della sede di servizio. Mi sono perso qualcosa per quanto riguarda le pensioni? per la pensione è competente invece quella di residenza anagrafica?? Ad esempio io posso essere residente a Napoli ma la mia sede di servizio è Roma, quale inps è competente per la pensione?
Rispondi