Pensione privilegiata in attesa di convocazione cmo

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Pensione privilegiata in attesa di convocazione cmo

Messaggio da gino59 »

Messaggio da leggere da Filippogianni » mar gen 29, 2019 5:24 pm

Caro gino59 e amici oggi e arrivata la comunicazione , ebbene mi e stata concessa soltanto una tantum nella misura di 2 anni .
Avevo solo una causa di servizio B minima già riconosciuta con decreto è un ecquo indennizzo di euro 3.000,00. Adesso la domanda ché mi pongo con questa una tantum di soli 2 anni dovrò restituire la metta somma dell' indennizzo , nel frattempo attendo l'Inps per la notifica così cercherò di capire il meccanismo della una tantum per due annualità. Comunque ci sono rimasto malissimo . Caro gino59 l'Inps cosa farà adesso proprio non lo so.
Saluti sinceri
====================================================================================================== Non dovrai restituire niente, a tempo debito riceverai i 2 anni di una tantum che equivale al 10% della tua P.A.L. di riferimento a questa
benedetta Tab. "B" :arrow: Esempio: P.A.L. €28.000...? quindi il 10% è €2.800 x 2=€5.600.-
Successivamente, qualora ci fossero i presupposti, presenterai domanda di aggravamento x la Tab. "A" :arrow: :!: :!: :!: Buona suerte


Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Pensione privilegiata in attesa di convocazione cmo

Messaggio da Filippogianni »

Ciao gino59 grazie per il tuo utile contributo , riproverò con richiesta di aggravamento tab.A anche se l'esito sarà incerto. Entro quale termine posso presentare la richiesta di aggravamento .
Santa pazienza 😁
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun nov 26, 2012 2:36 pm

Re: Pensione privilegiata in attesa di convocazione cmo

Messaggio da borelgrnet »

Filippogianni ha scritto: mar gen 29, 2019 5:24 pm Caro gino59 e amici oggi e arrivata la comunicazione , ebbene mi e stata concessa soltanto una tantum nella misura di 2 anni .
Avevo solo una causa di servizio B minima già riconosciuta con decreto è un ecquo indennizzo di euro 3.000,00. Adesso la domanda ché mi pongo con questa una tantum di soli 2 anni dovrò restituire la metta somma dell' indennizzo , nel frattempo attendo l'Inps per la notifica così cercherò di capire il meccanismo della una tantum per due annualità. Comunque ci sono rimasto malissimo . Caro gino59 l'Inps cosa farà adesso proprio non lo so.
Saluti sinceri
Caro Filippogianni : :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

In primis devo dirti che mi e' dispiaciuto molto di come e' andata a finire la tua definizione della P.P.O. in CMO di Milano, pensavo, ed ero sicuro di questo, che ti avrebbero concesso la Privilegiata a vita, visti i presupposti e l'evidente tuo stato di malattia che certamente tu avrai documentato adeguatamente, fornendo alla commissione esaminatrice una certificazione medico/legale certamente all'altezza della malattia di cui sei affetto, se non erro e' come la mia e cioe' "Sinusite Cronica", dimmi se sbaglio. :lol: :lol:

Purtroppo con le commissioni medico/legali Militari non si e' mai sicuri di niente, infatti non e' affatto scontato che ci concedano facilmente quanto noi chiediamo, secondo me, hanno ristretto molto e concedono molto poco per motivi economici.

Come ti dicevo io ho ottenuto un' 8/A Categoria Max. "Sinusite Cronica" concessami nel lontano 2003 e riconosciuta dal Comitato Cause di Servizio come dipendente dal servizio. Andato in quiescenza dalla Polizia di Stato con pensione di anzianita', ho fatto domanda di P.P.O. nel lontano Giugno 2016 (come te) ed ancora non sono stato convocato dalla CMO di Roma Cecchignola per la definizione della stessa.

Comunque mi sono fatto una PEC, l'ho inserita nel portale INPS nel campo "recapito pensionato", proprio per poter sollecitare la mia pratica, ed ho scritto una E-mail certificata alla CMO di Roma e per conoscenza All' INPDAP della mia provincia (AQ) agli indirizzi:

DIMED_LEG_RM@POSTACERT.DIFESA.IT e DIREZIONE.PROVINCIALE.LAQUILA@POSTACERT.INPS.GOV.IT

sembra che questa sia l'unica strada. :roll: :roll: :roll: :roll:

Sono passati due giorni ed ancora nessuna risposta, chiaramente, speriamo di aver AZZECCATO gli indirizzi di Posta Elettronica giusti.

Comunque visto l'andazzo delle varie CMO Italiane, non voglio rischiare un "diniego" e quindi ho deciso al 100x100 che quando LORO avranno la DECENZA temporale di convocarmi per la definizione, mi faro' accompagnare sicuramente da un medico legale, dopo aver fatto controllare/esaminare da Lui la mia documentazione medico/legale prodotta e se la stessa e' idonea, mi presento, se no' rimando e ripeto gli esami, questo intendo fare, visto che loro tagliano per non concedere le PP. devo prendere le mie contromisure e precauzioni.

Per i colleghi che volessero fornirmi degli altri indirizzi PEC o numeri di Telefono del padiglione della Polizia di Stato presso la CMO di Roma Cecchignola, sono bene accetti, visto che ai numeri di telefono in mio possesso non risponde mai nessuno.

Caro FILIPPOGIANNI : :D :D :D :D :D :D

Se vuoi puoi rispondermi sul Forum o contattarmi in privato all' indirizzo normale E-mail BORELIOL@LIBERO.IT pe eventuali tuoi suggerimenti o consigli.

Ti saluto

Un caro saluto anche a GINO59 per un eventuale consiglio da grande esperto.
Saluti e buona vita a tutti i colleghi in pensione ed in servizio. :D :D :D :D :D :D :D :D
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Pensione privilegiata in attesa di convocazione cmo

Messaggio da gino59 »

Aspettiamo l'eventuale risposta in tempo utile (30gg), caso contrario, :arrow: :idea: vediamo cosa ci possiamo "inventare" :!: :!: :!: Salutone
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun nov 26, 2012 2:36 pm

Re: Pensione privilegiata in attesa di convocazione cmo

Messaggio da borelgrnet »

borelgrnet ha scritto: mer gen 30, 2019 5:25 pm
Filippogianni ha scritto: mar gen 29, 2019 5:24 pm Caro gino59 e amici oggi e arrivata la comunicazione , ebbene mi e stata concessa soltanto una tantum nella misura di 2 anni .
Avevo solo una causa di servizio B minima già riconosciuta con decreto è un ecquo indennizzo di euro 3.000,00. Adesso la domanda ché mi pongo con questa una tantum di soli 2 anni dovrò restituire la metta somma dell' indennizzo , nel frattempo attendo l'Inps per la notifica così cercherò di capire il meccanismo della una tantum per due annualità. Comunque ci sono rimasto malissimo . Caro gino59 l'Inps cosa farà adesso proprio non lo so.
Saluti sinceri
Caro Filippogianni : :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

In primis devo dirti che mi e' dispiaciuto molto di come e' andata a finire la tua definizione della P.P.O. in CMO di Milano, pensavo, ed ero sicuro di questo, che ti avrebbero concesso la Privilegiata a vita, visti i presupposti e l'evidente tuo stato di malattia che certamente tu avrai documentato adeguatamente, fornendo alla commissione esaminatrice una certificazione medico/legale certamente all'altezza della malattia di cui sei affetto, se non erro e' come la mia e cioe' "Sinusite Cronica", dimmi se sbaglio. :lol: :lol:

Purtroppo con le commissioni medico/legali Militari non si e' mai sicuri di niente, infatti non e' affatto scontato che ci concedano facilmente quanto noi chiediamo, secondo me, hanno ristretto molto e concedono molto poco per motivi economici.

Come ti dicevo io ho ottenuto un' 8/A Categoria Max. "Sinusite Cronica" concessami nel lontano 2003 e riconosciuta dal Comitato Cause di Servizio come dipendente dal servizio. Andato in quiescenza dalla Polizia di Stato con pensione di anzianita', ho fatto domanda di P.P.O. nel lontano Giugno 2016 (come te) ed ancora non sono stato convocato dalla CMO di Roma Cecchignola per la definizione della stessa.

Comunque mi sono fatto una PEC, l'ho inserita nel portale INPS nel campo "recapito pensionato", proprio per poter sollecitare la mia pratica, ed ho scritto una E-mail certificata alla CMO di Roma e per conoscenza All' INPDAP della mia provincia (AQ) agli indirizzi:

DIMED_LEG_RM@POSTACERT.DIFESA.IT e DIREZIONE.PROVINCIALE.LAQUILA@POSTACERT.INPS.GOV.IT

sembra che questa sia l'unica strada. :roll: :roll: :roll: :roll:

Sono passati due giorni ed ancora nessuna risposta, chiaramente, speriamo di aver AZZECCATO gli indirizzi di Posta Elettronica giusti.

Comunque visto l'andazzo delle varie CMO Italiane, non voglio rischiare un "diniego" e quindi ho deciso al 100x100 che quando LORO avranno la DECENZA temporale di convocarmi per la definizione, mi faro' accompagnare sicuramente da un medico legale, dopo aver fatto controllare/esaminare da Lui la mia documentazione medico/legale prodotta e se la stessa e' idonea, mi presento, se no' rimando e ripeto gli esami, questo intendo fare, visto che loro tagliano per non concedere le PP. devo prendere le mie contromisure e precauzioni.

Per i colleghi che volessero fornirmi degli altri indirizzi PEC o numeri di Telefono del padiglione della Polizia di Stato presso la CMO di Roma Cecchignola, sono bene accetti, visto che ai numeri di telefono in mio possesso non risponde mai nessuno.

Caro FILIPPOGIANNI : :D :D :D :D :D :D

Se vuoi puoi rispondermi sul Forum o contattarmi in privato all' indirizzo normale E-mail BORELIOL@LIBERO.IT pe eventuali tuoi suggerimenti o consigli.

Ti saluto

Un caro saluto anche a GINO59 per un eventuale consiglio da grande esperto.
Saluti e buona vita a tutti i colleghi in pensione ed in servizio. :D :D :D :D :D :D :D :D
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AGGIORNAMENTO


Che tempismo ECCEZIONALE : :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Le vie del Signore sono IMPERSCRUTABILI

Il Messaggio PEC alla CMO di Roma ha funzionato, oggi pomeriggio e' arrivato via PEC l'Invito di presentazione
per la definizione della mia P.P.O. dopo due anni e mezzo di attesa:

Oggetto: invito a visita medico legale a:

xxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxx

Ai fini di Pensione Privilegiata Ordinaria ai sensi del D.P.R. n°
461 del 29/10/2001.

DIPARTIMENTO MILITARE MEDICINA LEGALE ROMA
Med.D'Oro V.M. Ten. Me.Guido MIOTTO
Via dei Bersaglieri, 10 - 00143 Roma - Tel. 06502932134 - PEC dimed_leg_rm@postacert.difesa.it
P. di S. COMMISSIONE MEDICA OSPEDALIERA

In relazione a quanto richiesto con lettera a riferimento si invita codesta Amministrazione a disporre che il dipendente
generalizzato in oggetto si presenti presso questa Commissione per essere sottoposto a visita collegiale in data:

28/06/2019 Ore 08:00 :lol: :lol: :lol: :lol:

Il tutto dopo tre giorni dal sollecito tramine PEC, il miracolo e' avvenuto
Grazie e saluti a tutti
:D :D :D :D :D :D :D
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Pensione privilegiata in attesa di convocazione cmo

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto: mer gen 30, 2019 10:29 pm Aspettiamo l'eventuale risposta in tempo utile (30gg), caso contrario, :arrow: :idea: vediamo cosa ci possiamo "inventare" :!: :!: :!: Salutone
============================ :arrow: Ok :arrow: :P ======================
ROBYROBY
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 39
Iscritto il: mar gen 16, 2018 6:26 pm

Re: Pensione privilegiata in attesa di convocazione cmo

Messaggio da ROBYROBY »

Buona sera un informazione ma nella convocazione da parte della CMO per la po' non chiedono accertamenti sanitari? Vi chiedo in quanto anch'io sto aspettando la chiamata dal 2015 per la p.p. mi presenterò con un medico del lavoro e anche legale.Solo ora l'INPS ha chiesto la mia situazione sanitaria al comando generale.Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Pensione privilegiata in attesa di convocazione cmo

Messaggio da Filippogianni »

Caro borelgrnet sono contento che finalmente sei convocato in cmo. Ti ringrazio per la tua solidarietà, purtroppo non sono in grado di poterti consigliare , in materia di p.p. chiedo sempre l'aiuto di gino59 .
Venerdi vado All'Inps su appuntamento con l'addetto che istruisce la pratica p.p. chiederò se vale la pena di presentare l'aggravamento più i tempi per la liquidazione di anni 2 una tantum , l'addetto dell' inps devo dire che é sempre disponibile sono sicuro saprà consigliarmi.
Un caro saluto
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Pensione privilegiata in attesa di convocazione cmo

Messaggio da Filippogianni »

Robyroby sull 'invito inviato dalla cmo e specificato quali certificazioni sanitari devi portare .
La cmo ti comunica per iscritto sull'invito quali esami devi fare e portare. Per esperienza ti consiglio di chiamare la cmo e sollecitare.
FRANCOPAIANO59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 112
Iscritto il: lun mar 24, 2014 6:20 am

Re: Pensione privilegiata in attesa di convocazione cmo

Messaggio da FRANCOPAIANO59 »

gino59 ha scritto: mar gen 29, 2019 8:09 pm Messaggio da leggere da Filippogianni » mar gen 29, 2019 5:24 pm

Caro gino59 e amici oggi e arrivata la comunicazione , ebbene mi e stata concessa soltanto una tantum nella misura di 2 anni .
Avevo solo una causa di servizio B minima già riconosciuta con decreto è un ecquo indennizzo di euro 3.000,00. Adesso la domanda ché mi pongo con questa una tantum di soli 2 anni dovrò restituire la metta somma dell' indennizzo , nel frattempo attendo l'Inps per la notifica così cercherò di capire il meccanismo della una tantum per due annualità. Comunque ci sono rimasto malissimo . Caro gino59 l'Inps cosa farà adesso proprio non lo so.
Saluti sinceri
====================================================================================================== Non dovrai restituire niente, a tempo debito riceverai i 2 anni di una tantum che equivale al 10% della tua P.A.L. di riferimento a questa
benedetta Tab. "B" :arrow: Esempio: P.A.L. €28.000...? quindi il 10% è €2.800 x 2=€5.600.-
Successivamente, qualora ci fossero i presupposti, presenterai domanda di aggravamento x la Tab. "A" :arrow: :!: :!: :!: Buona suerte
Il 50% dell'equo indennizzo si restituisce solo se ti viene concessa la privilegiata, con l'una tantun non dovrai restituire nulla
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun nov 26, 2012 2:36 pm

Re: Pensione privilegiata in attesa di convocazione cmo

Messaggio da borelgrnet »

Filippogianni ha scritto: sab feb 02, 2019 8:40 am Caro borelgrnet sono contento che finalmente sei convocato in cmo. Ti ringrazio per la tua solidarietà, purtroppo non sono in grado di poterti consigliare , in materia di p.p. chiedo sempre l'aiuto di gino59 .
Venerdi vado All'Inps su appuntamento con l'addetto che istruisce la pratica p.p. chiederò se vale la pena di presentare l'aggravamento più i tempi per la liquidazione di anni 2 una tantum , l'addetto dell' inps devo dire che é sempre disponibile sono sicuro saprà consigliarmi.
Un caro saluto
Grazie filippogianni per il tuo interessamento :D

Adesso inizia per me il calvario:
in primis le visite mediche per la produzione della documentazione medico/legale richiesta: rx cranio per seni e visita otorino. (Solo strutture pubbliche o convenzionate al SSN).
Poi la ricerca di un medico legale esperto della cmo di Roma, e' necessario averlo per contrastare eventuali dinieghi, comunque ho 5 mesi di tempo per organizzare il tutto e lo devo fare al meglio.
Mi dicono che alla cmo di Roma sono molto fiscali, che concedono molto poco, sara' vero?????? :?: :?: :?: :?: vedremo.

Se qualche collega ha avuto esperienze dirette sulla CMO di RM puo' riferirmelo, anche in privato. BORELIOL@LIBERO.IT grazie in anticipo.

Speriamo bene, essere positivi e' importante dopo tanti anni di attesa. :D :D :D
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: Ciao filippoggianni e gino59 :lol: :lol: :lol:
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Pensione privilegiata in attesa di convocazione cmo

Messaggio da Filippogianni »

Stamattina su appuntamento sono stato All'Inps per sapere i tempi della liquidazione una tantum per tabella B . Entro il mese di marzo riceverò l'accredito. Per le pensioni quota 100 l'Inps era strapiena di persone . Comunque mi é stato garantita liquidazione entro marzo . Avevo chiesto l'importo al momento non e stato possibile sapere.
Mia PAL 32.580,50 aliquota max 38 med.27,2 tredicesima netta 1.684,20 .
Pensione netta 2.090,50 .
L'importo sarà di euro 4.599,00 netti circa . Non sono sicuro se compete anche sulla tredicesima.
Chiedo si potrà chiedere aggravamento oppure mi devo mettere l'anima in pace . Non appena ricevo l'accredito comunico la cifra esatta . Un saluto
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Pensione privilegiata in attesa di convocazione cmo

Messaggio da Filippogianni »

Pratica passata da lavorazione in apertura pratica , prima sul sito inps erà giacente. Credo qualcosa si muove
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun nov 26, 2012 2:36 pm

Re: Pensione privilegiata in attesa di convocazione cmo

Messaggio da borelgrnet »

Filippogianni ha scritto: gio feb 07, 2019 6:48 pm Stamattina su appuntamento sono stato All'Inps per sapere i tempi della liquidazione una tantum per tabella B . Entro il mese di marzo riceverò l'accredito. Per le pensioni quota 100 l'Inps era strapiena di persone . Comunque mi é stato garantita liquidazione entro marzo . Avevo chiesto l'importo al momento non e stato possibile sapere.
Mia PAL 32.580,50 aliquota max 38 med.27,2 tredicesima netta 1.684,20 .
Pensione netta 2.090,50 .
L'importo sarà di euro 4.599,00 netti circa . Non sono sicuro se compete anche sulla tredicesima.
Chiedo si potrà chiedere aggravamento oppure mi devo mettere l'anima in pace . Non appena ricevo l'accredito comunico la cifra esatta . Un saluto
Caro filippogianni

Scusami filippogianni ti voglio chiedere solo una piccola informazione:
Quando sei andato alla CMO di Milano per la visita medico/legale finalizzata all'ottenimento della P.P.O. "ti sei fatto accompagnare da un MEDICO LEGALE di tua fiducia????????? o sei andato da solo?????????". Te lo chiedo perche' io sono stato convocato il 28.6.2019 per la P.P.O. ed intendevo portarmelo, che consiglio mi dai ??????
Ti ringrazio in anticipo per la risposta.-
Saluti :D
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Pensione privilegiata in attesa di convocazione cmo

Messaggio da Filippogianni »

Alla cmo di Milano sono andato da solo perché ritengo non utile farsi accompagnare da medici sia di fiducia che legali . Nel mio caso non sarebbe servito farmi accompagnare.
L'unico consiglio che posso darti e quello di fare ciò che ritieni più giusto é di valutare le spese per un medico legale ché di solito non sono pochini .
Un abbraccio
Rispondi