Pagina 2 di 2

Re: Pensione privilegiata con causa di servizio

Inviato: ven nov 30, 2018 7:17 pm
da antoniomlg
Navy Seal ha scritto: mer nov 28, 2018 6:53 pm Buonasera. Si, la causa di servizio è per un incidente avvenuto in servizio, procedura avviata d'ufficio con mod. C. Cambia qualcosa?
nel caso di modello "C", la competenza al riconoscimento di causa di servizio
è esclusiva della CMO, per cui la pratica non transita dal Comitato di verifica...

stessa cosa in futuro per eventuale domanda di aggravamento.

ricorda di fare domanda di equo indennizzo entro se (6) mesi dal modello C.

Re: Pensione privilegiata con causa di servizio

Inviato: ven nov 30, 2018 8:48 pm
da Navy Seal
Bene un passaggio in meno quindi, non di poco conto considerati i tempi che impiegano. Quindi se la CMO riforma e ascrive la patologia a tabella A, non si accetta l'impiego civile e si fa domanda di PPO a chi spetta esprimersi, direttamente INPS? La domanda di equo indennizzo è stata già presentata, ma fin quando la CMO non decide la pratica non va avanti.

Re: Pensione privilegiata con causa di servizio

Inviato: ven nov 30, 2018 9:49 pm
da maurizio24
Entro due anni dalla riforma, per non perdere gli arretrati, dovrai fare domanda tramite patronato per la pensione di privilegio. Il patronato la inoltrerà all INPS e al Ministero. Credo tu possa farla anche on line comunque. Poi verrai nuovamente inviato alla CMO per la visita della Pensione di privilegio

Re: Pensione privilegiata con causa di servizio

Inviato: mer mar 25, 2020 2:17 pm
da daniele874
Buongiorno.
Sono un ex Ufficiale della M.M. transitato nel comparto Difesa e attualmente presto servizio presso un Comando dell'E.I.. Al fine di avanzare la domanda di pensione di privilegio, chiedo cortesemente:
1. se qualcuno di voi ha il pacchetto d'ordine riguardante la presentazione dell'istanza di pensione di privilegio (no pensione privilegiata). MI interessa avere un format, se c'è, per l'istanza;
2. a quale Ente della Marina Militare avanzare la domanda di pensione di privilegio (no pensione privilegiata). Essendo ex appartenente alla Marina Militare mi è stato detto che va avanzata all'Ente della Marina Militare che se ne occupa (a similitudine del C.U.S.E. per gli ex appartenenti dell'Esercito).
Grazie.