Pensione Privilegiata Carabinieri in pensione

Feed - CARABINIERI

Lucio1963
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 55
Iscritto il: gio dic 03, 2020 1:51 pm

Re: Pensione Privilegiata Carabinieri in pensione

Messaggio da Lucio1963 »

nonno Alberto ha scritto: mer mar 27, 2024 10:04 pm
Lucio1963 ha scritto: dom mar 10, 2024 4:56 pm
nonno Alberto ha scritto: sab feb 17, 2024 10:11 am Ciao !



Per NONNO ALBERTO. Chiedo cortesemente notizie al riguardo di una possibile nuova apertura di una C.M.O. a Napoli atteso che a tutt'oggi ovvero a partire dal mese di luglio 2023 ha causa della soppressione dei comitati di verifica del MEF sono ovvero siamo ancora in tanti in attesa di essere invitati a visita per il riconoscimento della P:P.O:.Chiamando il comando legione CC. Campania telefonicamente in più occasioni mi è stata riferita la imminente nuova apertura di una C:M.O a Napoli( questo va avanti da più mesi) ma ad oggi nulla ho saputo ne ricevuto in merito dal predetto comando come notifica .A giugno corrente anno saranno trascorsi 12 mesi e mi chiedo ma è mai possibile tutto questo ritardo nonché informazioni date senza alcuna certezza e/o documentata da ciò che viene solo riferito a chiacchiere?

Mi hanno pure consigliato di fare una mail con richiesta di trasferire il mio fascicolo sanitario amministrativo e quant'altro in loro possesso presso la C.M.O. di Roma( cosa cha avevo preso in considerazione di fare ma poi non la ho più ritenuta conveniente ) poiché ovviamente ne io ne loro possono materialmente calcolare la nuova tempistica qualora accettassi di fare richiesta presso quella sede .


Ciao !

@Lucio1963

Ma allo stato attuale la tua domanda in quale CMO si trova ?



La mia domanda della P.P.O. risale al 31.01.2019 più di 5 anni fa .

Presentata presso il patronato ?

Hai interagito con l'inps per avere notizie in merito ?

Cosa ti hanno risposto ?


Per Nonno Alberto, chiedo cortesemente se potresti darmi una risposta ai miei quesiti. grazie


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5081
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Pensione Privilegiata Carabinieri in pensione

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao !

@Lucio1963


Per NONNO ALBERTO. Chiedo cortesemente notizie al riguardo di una possibile nuova apertura di una C.M.O. a Napoli

[Ciao !

@Lucio1963


Per NONNO ALBERTO. Chiedo cortesemente notizie al riguardo di una possibile nuova apertura di una C.M.O. a Napoli

[[u]b]Per il momento, per il comparto Difesa non c'è nulla[/u],mentre per i colleghi dipartimento di P.S.
si è svolto in data 15 febbraio 2024 l’esame congiunto tra le OO.SS. ed il Dipartimento di P.S. sullo schema di decreto del Capo della Polizia, recante le disposizioni concernenti “l’attivazione delle Commissioni Mediche dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza” [/


A seguito della soppressione delle CMO di Napoli e Firenze, le cui funzioni sono inizialmente transitate alle CMO di Roma e La Spezia, già sovraccaricate e in affanno a causa dall’ingente quantità di pratiche da trattare derivanti dai territori di competenza, si è reso necessario per il Dipartimento della P.S. individuare soluzioni alternative.

Pertanto, il Dipartimento ha deciso di far partire l’iter che consentirà di avviare le Commissioni Mediche Ospedaliere, finalmente autonome rispetto al Ministero della Difesa, partendo dalle città di Napoli e Firenze.


Rispondi