nonno Alberto ha scritto: ↑mer mar 27, 2024 10:04 pmLucio1963 ha scritto: ↑dom mar 10, 2024 4:56 pmPer Nonno Alberto, chiedo cortesemente se potresti darmi una risposta ai miei quesiti. grazienonno Alberto ha scritto: ↑sab feb 17, 2024 10:11 am Ciao !
Per NONNO ALBERTO. Chiedo cortesemente notizie al riguardo di una possibile nuova apertura di una C.M.O. a Napoli atteso che a tutt'oggi ovvero a partire dal mese di luglio 2023 ha causa della soppressione dei comitati di verifica del MEF sono ovvero siamo ancora in tanti in attesa di essere invitati a visita per il riconoscimento della P:P.O:.Chiamando il comando legione CC. Campania telefonicamente in più occasioni mi è stata riferita la imminente nuova apertura di una C:M.O a Napoli( questo va avanti da più mesi) ma ad oggi nulla ho saputo ne ricevuto in merito dal predetto comando come notifica .A giugno corrente anno saranno trascorsi 12 mesi e mi chiedo ma è mai possibile tutto questo ritardo nonché informazioni date senza alcuna certezza e/o documentata da ciò che viene solo riferito a chiacchiere?
Mi hanno pure consigliato di fare una mail con richiesta di trasferire il mio fascicolo sanitario amministrativo e quant'altro in loro possesso presso la C.M.O. di Roma( cosa cha avevo preso in considerazione di fare ma poi non la ho più ritenuta conveniente ) poiché ovviamente ne io ne loro possono materialmente calcolare la nuova tempistica qualora accettassi di fare richiesta presso quella sede .
Ciao !
@Lucio1963
Ma allo stato attuale la tua domanda in quale CMO si trova ?
La mia domanda della P.P.O. risale al 31.01.2019 più di 5 anni fa .
Presentata presso il patronato ?
Hai interagito con l'inps per avere notizie in merito ?
Cosa ti hanno risposto ?
Pensione Privilegiata Carabinieri in pensione
Re: Pensione Privilegiata Carabinieri in pensione
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao !
@Lucio1963
Per NONNO ALBERTO. Chiedo cortesemente notizie al riguardo di una possibile nuova apertura di una C.M.O. a Napoli
[Ciao !
@Lucio1963
Per NONNO ALBERTO. Chiedo cortesemente notizie al riguardo di una possibile nuova apertura di una C.M.O. a Napoli
[[u]b]Per il momento, per il comparto Difesa non c'è nulla[/u],mentre per i colleghi dipartimento di P.S.
si è svolto in data 15 febbraio 2024 l’esame congiunto tra le OO.SS. ed il Dipartimento di P.S. sullo schema di decreto del Capo della Polizia, recante le disposizioni concernenti “l’attivazione delle Commissioni Mediche dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza” [/
A seguito della soppressione delle CMO di Napoli e Firenze, le cui funzioni sono inizialmente transitate alle CMO di Roma e La Spezia, già sovraccaricate e in affanno a causa dall’ingente quantità di pratiche da trattare derivanti dai territori di competenza, si è reso necessario per il Dipartimento della P.S. individuare soluzioni alternative.
Pertanto, il Dipartimento ha deciso di far partire l’iter che consentirà di avviare le Commissioni Mediche Ospedaliere, finalmente autonome rispetto al Ministero della Difesa, partendo dalle città di Napoli e Firenze.
@Lucio1963
[Ciao !
@Lucio1963
[[u]b]Per il momento, per il comparto Difesa non c'è nulla[/u],mentre per i colleghi dipartimento di P.S.
si è svolto in data 15 febbraio 2024 l’esame congiunto tra le OO.SS. ed il Dipartimento di P.S. sullo schema di decreto del Capo della Polizia, recante le disposizioni concernenti “l’attivazione delle Commissioni Mediche dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza” [/
A seguito della soppressione delle CMO di Napoli e Firenze, le cui funzioni sono inizialmente transitate alle CMO di Roma e La Spezia, già sovraccaricate e in affanno a causa dall’ingente quantità di pratiche da trattare derivanti dai territori di competenza, si è reso necessario per il Dipartimento della P.S. individuare soluzioni alternative.
Pertanto, il Dipartimento ha deciso di far partire l’iter che consentirà di avviare le Commissioni Mediche Ospedaliere, finalmente autonome rispetto al Ministero della Difesa, partendo dalle città di Napoli e Firenze.
nonno Alberto ha scritto: ↑mer mar 27, 2024 10:04 pmLucio1963 ha scritto: ↑dom mar 10, 2024 4:56 pmChiedo cortesemente un consiglio vista la risposta avuta dal cmo roma cecchignola la quale, a seguito di una mia mail di sollecito e sapere altri dati in merito alla mia pratica di p. P. O. Presentata 31.01.2019 al dimed-leg-rm@esercito.difesa.it mi hanno risposto che allo stato attuale ed a causa del covid 19 non sono in grado di riferirmi la tempistica ovvero quando verrò ufficialmente invitato a visita presso di loro. È mai possibile tutto ciò dopo quasi 6 anni circa. Credo sia meglio far sollecitare da un legale voi cosa ne pensate? Grazie a tutti coloro che mi potranno essere d'aiuto.nonno Alberto ha scritto: ↑sab feb 17, 2024 10:11 am Ciao !
Per NONNO ALBERTO. Chiedo cortesemente notizie al riguardo di una possibile nuova apertura di una C.M.O. a Napoli atteso che a tutt'oggi ovvero a partire dal mese di luglio 2023 ha causa della soppressione dei comitati di verifica del MEF sono ovvero siamo ancora in tanti in attesa di essere invitati a visita per il riconoscimento della P:P.O:.Chiamando il comando legione CC. Campania telefonicamente in più occasioni mi è stata riferita la imminente nuova apertura di una C:M.O a Napoli( questo va avanti da più mesi) ma ad oggi nulla ho saputo ne ricevuto in merito dal predetto comando come notifica .A giugno corrente anno saranno trascorsi 12 mesi e mi chiedo ma è mai possibile tutto questo ritardo nonché informazioni date senza alcuna certezza e/o documentata da ciò che viene solo riferito a chiacchiere?
Mi hanno pure consigliato di fare una mail con richiesta di trasferire il mio fascicolo sanitario amministrativo e quant'altro in loro possesso presso la C.M.O. di Roma( cosa cha avevo preso in considerazione di fare ma poi non la ho più ritenuta conveniente ) poiché ovviamente ne io ne loro possono materialmente calcolare la nuova tempistica qualora accettassi di fare richiesta presso quella sede .
Ciao !
@Lucio1963
Ma allo stato attuale la tua domanda in quale CMO si trova ?
La mia domanda della P.P.O. risale al 31.01.2019 più di 5 anni fa .
Presentata presso il patronato ?
Hai interagito con l'inps per avere notizie in merito ?
Cosa ti hanno risposto ?
Buonasera a tutti!
In pensione dal febbraio 2021, nel.mese di aprile dello stesso anno ho presentato domanda per la PPO tramite patronato.
Nel 2023, a seguito della soppressione della CMV di Firenze, la pratica veniva trasmessa all'INPS e, poco dopo, la stessa INPS inoltrava la pratica per competenza alla CMO di La Spezia ai fini dell'ascrivibilitá tabellare.
Ho provato a chiedere info sullo stato della mia pratica alla CMO di La Spezia tramite due distinte PEC (ottobre 2023 e aprile 2024) senza ricevere alcuna risposta.
Cosa mi consigliate di fare per sollecitare la convocazione a visita?
Grazie mille ed un abbraccio a tutti!
Max
In pensione dal febbraio 2021, nel.mese di aprile dello stesso anno ho presentato domanda per la PPO tramite patronato.
Nel 2023, a seguito della soppressione della CMV di Firenze, la pratica veniva trasmessa all'INPS e, poco dopo, la stessa INPS inoltrava la pratica per competenza alla CMO di La Spezia ai fini dell'ascrivibilitá tabellare.
Ho provato a chiedere info sullo stato della mia pratica alla CMO di La Spezia tramite due distinte PEC (ottobre 2023 e aprile 2024) senza ricevere alcuna risposta.
Max
Qualcuno può darmi un consiglio su come sia meglio procedere? Mandare un'altra PEC alla CMO di La Spezia a questo punto penso che sia del tutto inutile.max77 ha scritto: ↑dom set 08, 2024 9:36 pm Buonasera a tutti!
Max
Grazie!
Max
Ciao!
Tutte le cause di servizio in trattazione alla CMV di Firenze a seguito di soppressione sono state trasferite alla CMO di La Spezia, aggravando la mole di lavoro della suddetta CMO.
Dovrai attendere pazientemente la convocazione a visita.
Tutte le cause di servizio in trattazione alla CMV di Firenze a seguito di soppressione sono state trasferite alla CMO di La Spezia, aggravando la mole di lavoro della suddetta CMO.
Dovrai attendere pazientemente la convocazione a visita.
-
- Sostenitore
Messaggio da antonio viesti »
salve, scusate ma mi è venuto un dubbio leggendo questo....
Allora, giusto per opportuna notizia e beneficio per chi ci legge.
Quando si ha una causa di servizio "SI" dipendente e si inoltra presso un patronato richiesta di pensione privilegiata ordinaria, si può presentare contestualmente all'ex ufficio domanda di "aggravamento, contestuale revisione equo indennizzo e ascrizione ai fini della Pensione privilegiata ordinaria" , purché la richiesta sia fatta entro 5 anni dal precedente decreto di EI.
purché la richiesta sia fatta entro 5 anni dal precedente decreto di EI.????
cioe'...se sono passati 5 anni dal riconoscimento della causa di servizio tab.A , NON POSSO PRESENTARE richiesta aggravamento O riconoscimento ai fini della PPO, solo per capire, ringrazio anticipatamente.
Allora, giusto per opportuna notizia e beneficio per chi ci legge.
Quando si ha una causa di servizio "SI" dipendente e si inoltra presso un patronato richiesta di pensione privilegiata ordinaria, si può presentare contestualmente all'ex ufficio domanda di "aggravamento, contestuale revisione equo indennizzo e ascrizione ai fini della Pensione privilegiata ordinaria" , purché la richiesta sia fatta entro 5 anni dal precedente decreto di EI.
purché la richiesta sia fatta entro 5 anni dal precedente decreto di EI.????
cioe'...se sono passati 5 anni dal riconoscimento della causa di servizio tab.A , NON POSSO PRESENTARE richiesta aggravamento O riconoscimento ai fini della PPO, solo per capire, ringrazio anticipatamente.
Grazie mille, gentilissimo.NavySeals ha scritto: ↑ven set 27, 2024 7:23 pmCiao, sei nelle tempistiche (purtroppo) standard. Le CMO danno priorità alle idoneità al servizio, poi alla prima visita per chi ha fatto domanda di causa di servizio per chi è in servizio, e infine i pensionati per la privilegiata (a meno che non si tratti di prima categoria, alla quale danno priorità). Le chiusure delle CMV hanno ulteriormente aggravato i ritardi che erano già avvenuti con il covid.max77 ha scritto: ↑dom set 08, 2024 9:36 pm Buonasera a tutti!
Max
Detto questo, ormai dovrebbero chiamarti, visto che sei già a 3 anni e mezzo.
-
- Sostenitore
Messaggio da Carminiello »
Ciao, è brutto dirlo, ma se posso darti un consiglio, aspetta con serenità. Un collega ha fatto valere le sue ragioni (nel senso che ha fatto scrivere da un avvocato) ed in effetti lo hanno convocato dopo un mesetto. Ma lo hanno trattato malissimo ed è uscito senza ppo.
Grazie, sono d'accordo con teCarminiello ha scritto: ↑sab set 28, 2024 10:32 am Ciao, è brutto dirlo, ma se posso darti un consiglio, aspetta con serenità. Un collega ha fatto valere le sue ragioni (nel senso che ha fatto scrivere da un avvocato) ed in effetti lo hanno convocato dopo un mesetto. Ma lo hanno trattato malissimo ed è uscito senza ppo.
Meglio aspettare!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA