Pensione Privilegiata

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Franca27
Sostenitore
Sostenitore

Pensione Privilegiata

Messaggio da Franca27 »

Buongiorno, ho ricevuto un verbale della C.M.O. di Messina, relativo alla mia richiesta di pensione privilegiata.
Vi chiedo, se possibile, come devo interpretarlo: se mi concederanno l'una tantum, pensione privilegiata a vita,
o è tutto ancora da decidere. Allego l'ultima pagina del verbale, se dovesse servire invierò la copia integrale.
Grazie e buona giornata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Pensione Privilegiata

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Ti è stata riconosciuta l'8^ cat. della tab. A. NO suscettibile di miglioramento "A vita", pertanto avrai diritto a percepire per sempre la pensione privilegiata ordinaria.
Essendo stata ascritta dalla CMO nella sezione PP, NON dovrai più tornare a visita.
Franca27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Franca27 »

Grazie tante
Dorian1
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Dorian1 »

Buona sera Mauri64, circa due anni fa sono stato riformato per patologia psichiatrica e non avendo optato per l'impiego in ambito civile percepisco una pensione di inabilità mansione/proficuo lavoro con PAL annuale di circa 28000 euro.
Essendomi da poco stata riconosciuta la causa di servizio (Tabella A8) ho presentato domanda all'INPS per convertire l'attuale assegno in pensione di privilegio.
A quanto corrisponderebbe la nuova PAL?
Inoltre, avendone i requisiti, desidero richiedere anche un assegno di incollocabilità e relativo ISA.
Se dovessero riconoscermi anche questi di quanto aumenterebbe il mio assegno mensile?
attualmente percepisco sui 1800 euro
Grazie per la eventuale risposta e buona serata!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
La pensione annuale lorda aumenterà del +10% ad € 30.800, così come l'importo mensile netto ad € 1.948,36. Da tale importo dovrai aggiungere le detrazioni fiscali e togliere le addizionali. L'INPS ricalcolerà la perequazione Istat spettante.
La tredicesima mensilità corrisponderà ad € 1.668,33.
Gli arretrati decorreranno dalla data di riforma se la domanda è stata presentata entro i due anni, diversamente dal mese successivo dalla presentazione della stessa.
Altresì, dovrai restituirai metà dell'equo indennizzo se concesso.
Per l'assegno di incollocabilità e relativo ISA, attendi la competenza dei colleghi.
Dorian1
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Dorian1 »

grazie mille impeccabile come sempre..
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

E' sempre un piacere. :D