Pensione privilegiata

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Tommasi Maurizio
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 02, 2020 1:08 pm

Pensione privilegiata

Messaggio da Tommasi Maurizio »

Buongiorno. Mi sono pensionato a ottobre 2022 con i 60 anni di età. Ho fatto domanda per la privilegiata e ricevuto la convocazione per la definizione per giugno 2024. Nella lettera di convocazione però parla solo di presentare documentazione sanitaria storica (decreti,verbali ecc). Più di qualcuno invece mi consiglia comunque di portarne di più recente, che non mi viene richiesta nella lettera. Qualcuno può darmi un consiglio in merito? Io avrei pensato di attenermi a quanto richiesto dalla CMO e presentarmi con la vecchia documentazione oggetto della concessione della causa di servizio ascritta a categoria A per cui richiedo la privilegiata. Poi se serve altra me lo diranno loro. Cosa mi consigliate? Grazie!


Bimbo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 30, 2020 7:34 pm

Re: Pensione privilegiata

Messaggio da Bimbo »

Premesso che la documentazione storica sia già in posesso alla CMO poichè fa parte integrante del tuo fascicolo sanitario, non sapendo quale patologia tu hai in corso, sarebbe meglio portarsi della nuova documentazione sanitaria che accerti che ad oggi la tua patologia non ha subito miglioramenti.
Ma ripeto non conoscendo la tua patologia rispondo in questo senso. Ma questo è solo un consiglio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20540
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Pensione privilegiata

Messaggio da mauri64 »

Ciao Maurizio,
sarebbe bene documentare la patologia con certificazioni sanitarie recenti (entro i sei mesi), rilasciate da strutture pubbliche o convenzionate ASL, al fine di avvalorare l'eventuale aggravamento della patologia sofferta.
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1883
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Pensione privilegiata

Messaggio da NavySeals »

Strano che non ci sia la solita frase di rito: documentazione di struttura pubblica degli ultimi 6 mesi. Anche perchè la ppo a vita te la danno in base a oggi, non a ieri. Ma appunto, non conoscendo la patologia tutto può essere. Ad esempio, se a un collega manca un dito, è ovvio che quello era 10 anni fa e quello è oggi.
Tommasi Maurizio
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 02, 2020 1:08 pm

Re: Pensione privilegiata

Messaggio da Tommasi Maurizio »

Le patologie riguardano la spalla. Ho provato ad allegare la lettera della CMO. Non so se ci sono riuscito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giova61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mar 08, 2018 1:20 pm

Re: Pensione privilegiata

Messaggio da giova61 »

Buongiorno a tutti, anch'io volevo far presente che dopo 2 anni e mezzo sono stato convocato dalla CMO per definire la PPO. La patologia è: "Disco artrosi diffusa del rachide dorso lombare con ernia discale l5- s1".
La documentazione da portare è (Visita Ortopedica).
Quindi, penso, tutto dipende dalla visita ortopedica che ora farò!?
Saluti a tutti
Allego copia di invito cmo
20240310_151122.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20540
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Pensione privilegiata

Messaggio da mauri64 »

Tommasi Maurizio ha scritto: dom mar 10, 2024 2:52 pm Le patologie riguardano la spalla. Ho provato ad allegare la lettera della CMO. Non so se ci sono riuscito.
Si hai allegato la relativa lettera.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20540
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Pensione privilegiata

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
giova61 ha scritto: dom mar 10, 2024 3:24 pm Buongiorno a tutti, anch'io volevo far presente che dopo 2 anni e mezzo sono stato convocato dalla CMO per definire la PPO. La patologia è: "Disco artrosi diffusa del rachide dorso lombare con ernia discale l5- s1".
La documentazione da portare è (Visita Ortopedica).
Quindi, penso, tutto dipende dalla visita ortopedica che ora farò!?
Saluti a tutti
Allego copia di invito cmo20240310_151122.jpg
Oltre la visita ortopedica non antecedente a 6 mesi da eseguire presso struttura pubblica o convenzionata, portati al seguito tutta la vecchia documentazione.
giova61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mar 08, 2018 1:20 pm

Re: Pensione privilegiata

Messaggio da giova61 »

Grazie del consiglio. Buona serata
Rispondi