pensione privilegiata

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
a171507
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 27, 2021 7:56 pm

pensione privilegiata

Messaggio da a171507 »

Buongiorno. :D mi hanno notificato il verbale bl/b pensione privilegiata ( allegato) e sono in difficoltà. se qualcuno può aiutarmi a sciogliere i seguenti dubbi.
Ho letto in alcuni post che l’aumento rispetto alla PAL è del 10%.Chiedo se tale aumento è valido solo per alcune categorie di privilegiata. Inoltre se ho ben compreso, dovrei ricevere la rideterminazione del mod 5007 che dovrebbe contemplare oltre agli adeguamenti del nuovo contratto (in pensione G.di F.dal 21/01/2022) anche l’importo della privilegiata. che tempi sono previsti? ringrazio per la disponibilità.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4999
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da nonno Alberto »

a171507 ha scritto: mar feb 07, 2023 8:56 pm Buongiorno. :D mi hanno notificato il verbale bl/b pensione privilegiata ( allegato) e sono in difficoltà. se qualcuno può aiutarmi a sciogliere i seguenti dubbi.

Ho letto in alcuni post che l’aumento rispetto alla PAL è del 10%.Chiedo se tale aumento è valido solo per alcune categorie di privilegiata. Inoltre se ho ben compreso, dovrei ricevere la rideterminazione del mod 5007 che dovrebbe contemplare oltre agli adeguamenti del nuovo contratto (in pensione G.di F.dal 21/01/2022)

Certamente


anche l’importo della privilegiata.

Verrà emesso un nuovo decreto


che tempi sono previsti? ringrazio per la disponibilità.


Ciao,

In attesa che arriva il carretto con dentro 💰💰💰💰💰💰💰💰💰💰 :lol: :lol: , presenta presso un patronato domanda di pensione privilegiata ordinaria, portando in visione il verbale notificato.

La ppo che ti verrà erogata e di 7° categoria per cumulo, cioè la somma delle due 8° poiché è stata declassata la tabella A7 relativa alla gastrite.


Inoltre, avrai diritto alle annualità di una tantum.

Quindi, non dovrai sottoporti a nessuna visita, ma attendere il pagamento.

Verso Maggio /Giungo, prendi appuntamento con l'inps di riferimento per fare il punto sulle tempistiche di pagamento

Concludo, considerato il requisito contributivo la ppo sarà del più 10%.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20435
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
l'attuale PAL con adeguamento rivalutazione al 7,3% + 10% di PPO aumenterebbe a € 51.260,74.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4999
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da nonno Alberto »

nonno Alberto ha scritto: mar feb 07, 2023 9:23 pm
a171507 ha scritto: mar feb 07, 2023 8:56 pm Buongiorno. :D mi hanno notificato il verbale bl/b pensione privilegiata ( allegato) e sono in difficoltà. se qualcuno può aiutarmi a sciogliere i seguenti dubbi.

Ho letto in alcuni post che l’aumento rispetto alla PAL è del 10%.Chiedo se tale aumento è valido solo per alcune categorie di privilegiata. Inoltre se ho ben compreso, dovrei ricevere la rideterminazione del mod 5007 che dovrebbe contemplare oltre agli adeguamenti del nuovo contratto (in pensione G.di F.dal 21/01/2022)

Certamente


anche l’importo della privilegiata.

Verrà emesso un nuovo decreto


che tempi sono previsti? ringrazio per la disponibilità.


Ciao,

In attesa che arriva il carretto con dentro 💰💰💰💰💰💰💰💰💰💰 :lol: :lol: , presenta presso un patronato domanda di pensione privilegiata ordinaria, portando in visione il verbale notificato.

La ppo che ti verrà erogata e di 7° categoria per cumulo, cioè la somma delle due 8° poiché è stata declassata la tabella A7 relativa alla gastrite.


Inoltre, avrai diritto alle annualità di una tantum.

Quindi, non dovrai sottoporti a nessuna visita, ma attendere il pagamento.

Verso Maggio /Giungo, prendi appuntamento con l'inps di riferimento per fare il punto sulle tempistiche di pagamento

Concludo, considerato il requisito contributivo la ppo sarà del più 10%.
La rivalutazione corretta attuale, esclusa la futura ppo, sarà del 3.431% e non del 7,3%.

Poiché la tua pensione rientra nella fascia da 6 a 8 volte il TM .
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20435
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da mauri64 »

Alberto ho scritto il 7,3% in quanto è l'indice provvisorio con cui a marzo verrà adeguata la PAL del collega.
Poi il foglio di calcolo gentilmente messo a disposizione da Louis, calcola correttamente la percentuale in base alla sua fascia.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4999
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da nonno Alberto »

mauri64 ha scritto: mar feb 07, 2023 10:28 pm Alberto ho scritto il 7,3% in quanto è l'indice provvisorio con cui a marzo verrà adeguata la PAL del collega.
Poi il foglio di calcolo gentilmente messo a disposizione da Louis, calcola correttamente la percentuale in base alla sua fascia.
Appunto, che è quella del 3,431% in relazione alla sua pensione
a171507
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 27, 2021 7:56 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da a171507 »

nonno Alberto ha scritto: mar feb 07, 2023 9:23 pm
a171507 ha scritto: mar feb 07, 2023 8:56 pm Buongiorno. :D mi hanno notificato il verbale bl/b pensione privilegiata ( allegato) e sono in difficoltà. se qualcuno può aiutarmi a sciogliere i seguenti dubbi.

Ho letto in alcuni post che l’aumento rispetto alla PAL è del 10%.Chiedo se tale aumento è valido solo per alcune categorie di privilegiata. Inoltre se ho ben compreso, dovrei ricevere la rideterminazione del mod 5007 che dovrebbe contemplare oltre agli adeguamenti del nuovo contratto (in pensione G.di F.dal 21/01/2022)

Certamente


anche l’importo della privilegiata.

Verrà emesso un nuovo decreto


che tempi sono previsti? ringrazio per la disponibilità.


Ciao,

In attesa che arriva il carretto con dentro 💰💰💰💰💰💰💰💰💰💰 :lol: :lol: , presenta presso un patronato domanda di pensione privilegiata ordinaria, portando in visione il verbale notificato.

La ppo che ti verrà erogata e di 7° categoria per cumulo, cioè la somma delle due 8° poiché è stata declassata la tabella A7 relativa alla gastrite.


Inoltre, avrai diritto alle annualità di una tantum.

Quindi, non dovrai sottoporti a nessuna visita, ma attendere il pagamento.

Verso Maggio /Giungo, prendi appuntamento con l'inps di riferimento per fare il punto sulle tempistiche di pagamento

Concludo, considerato il requisito contributivo la ppo sarà del più 10%.
ringrazio di ❤️ x le dritte
a171507
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 27, 2021 7:56 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da a171507 »

mauri64 ha scritto: mar feb 07, 2023 10:28 pm Alberto ho scritto il 7,3% in quanto è l'indice provvisorio con cui a marzo verrà adeguata la PAL del collega.
Poi il foglio di calcolo gentilmente messo a disposizione da Louis, calcola correttamente la percentuale in base alla sua fascia.
grazie , grazie. siete davvero una gran bella squadra. il ringraziamento và un pò a tutti. siete veramente importanti per quanti come me, non si sono mai impegnati a comprendere questioni amministrativo/contabili
.
Oscare64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 71
Iscritto il: mar gen 24, 2023 4:56 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da Oscare64 »

a171507 ha scritto: mar feb 07, 2023 8:56 pm Buongiorno. :D mi hanno notificato il verbale bl/b pensione privilegiata ( allegato) e sono in difficoltà. se qualcuno può aiutarmi a sciogliere i seguenti dubbi.
Ho letto in alcuni post che l’aumento rispetto alla PAL è del 10%.Chiedo se tale aumento è valido solo per alcune categorie di privilegiata. Inoltre se ho ben compreso, dovrei ricevere la rideterminazione del mod 5007 che dovrebbe contemplare oltre agli adeguamenti del nuovo contratto (in pensione G.di F.dal 21/01/2022) anche l’importo della privilegiata. che tempi sono previsti? ringrazio per la disponibilità.
Buongiorno.
Per esperienza personale, aggiungo che prima di erogare il quantum dovuto, l'INPS chiede al CIAN
la documentazione sanitaria e amministrativa, processi verbali di riconoscimento con relativi atti, pareri del comitato di verifica per le cause di servizio, eventuali decreti concessivi di equo indennizzo, o di indennità una tantum liquidata ai sensi liquidata ai sensi dell'art.7 del DPR 738/81, al fine di consentire il prosieguo dell'iter procedurale diretto alla concessione della pensione privilegiata, come da nota operativa n.27 del 25/07/2007.
I tempi da come puoi capire non sono rapidi, anzi.
Non voglio allarmarti ma spero per te che la pratica non venga gestita dalla stessa "cortese" impiegata che mi ha accolto alla sede INPS di ROMA Flaminio.

SALUTONI
gavino63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: mar nov 12, 2013 11:54 am

Re: pensione privilegiata

Messaggio da gavino63 »

CIAO HO RICEVUTO NEL MESE DI GENNAIO IL VERBALE DELLA CMO VHE MI CONFERMAVA LA PPO A VITA , VOLEVO SOLO DIRTI CHE HO SENTITO IL CIAN CHE MI RISPONDEVA( STIAMO LAVORANDO LE PRATICHE DI AGOSTO 2022 )QUINDI PENSO CHE AVREMMO NOTIZIE FORSE VERSO SETTEMBRE SALUTI
Rispondi