Pensione privilegiata

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Porcu Giuseppe
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 01, 2023 5:20 pm

Pensione privilegiata

Messaggio da Porcu Giuseppe »

Buongiorno, sono in pensione e scusate la mia ignoranza,mi sorge un dubbio mi è arrivata la lettera in cui Inps chiede all'ospedale militare di sottoporre il sottoscritto a visita medica per la pensione privilegiata, Devo aspettare che mi chiami l'ospedale militare, oppure mi posso recare direttamente, grazie


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Pensione privilegiata

Messaggio da mauri64 »

Ciao Giuseppe,
in merito a quanto posto, dovrai attendere delucidazioni dagli esperti in materia.
Avatar utente
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 598
Iscritto il: sab gen 22, 2022 2:29 pm

Re: Pensione privilegiata

Messaggio da domenico.c »

Porcu Giuseppe ha scritto: mer feb 01, 2023 12:17 pm Buongiorno, sono in pensione e scusate la mia ignoranza,mi sorge un dubbio mi è arrivata la lettera in cui Inps chiede all'ospedale militare di sottoporre il sottoscritto a visita medica per la pensione privilegiata, Devo aspettare che mi chiami l'ospedale militare, oppure mi posso recare direttamente, grazie
[/quo
immagino che sei per conoscenza in questa lettera, pertanto devi aspettare di essere convocato
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Pensione privilegiata

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao Giuseppe,

Porcu Giuseppe ha scritto: mer feb 01, 2023 12:17 pm Buongiorno, sono in pensione e scusate la mia ignoranza,mi sorge un dubbio mi è arrivata la lettera in cui Inps chiede all'ospedale militare di sottoporre il sottoscritto a visita medica per la pensione privilegiata, Devo aspettare che mi chiami l'ospedale militare, oppure mi posso recare direttamente, grazie
Dovrai attendere la convocazione da parte della CMO, nella lettera sarà indicato quale documentazione sanitaria portare.

Ora, poiché non è indicata la patologia, ne la data di riconoscimento, se è ascritta a tabella B o tabella A con quale categoria, non possiamo darti qualche suggerimento.

Inoltre, la domanda di ppo è stata presentata entro 2 anni dal congedo /riforma ?

Moralizzatore

Re: Pensione privilegiata

Messaggio da Moralizzatore »

Porcu Giuseppe ha scritto: mer feb 01, 2023 12:17 pm Buongiorno, sono in pensione e scusate la mia ignoranza,mi sorge un dubbio mi è arrivata la lettera in cui Inps chiede all'ospedale militare di sottoporre il sottoscritto a visita medica per la pensione privilegiata, Devo aspettare che mi chiami l'ospedale militare, oppure mi posso recare direttamente, grazie
Dovrai attendere la notifica di convocazione alla cmo da parte dell'INPS.
A me dopo 13 mesi dal mio pensionamento per la mia causa di servizio sono stato chiamato dall'INPS di Brescia per notifica con indicazione del giorno che dovevo recarmi alla cmo di Milano per la privilegiata .
Nella notifica vi era indicata la nuova documentazione sanitaria da portare in cmo.
Saluti
Moralizzatore

Re: Pensione privilegiata

Messaggio da Moralizzatore »

nonno Alberto ha scritto: mer feb 01, 2023 1:19 pm Ciao Giuseppe,

Porcu Giuseppe ha scritto: mer feb 01, 2023 12:17 pm Buongiorno, sono in pensione e scusate la mia ignoranza,mi sorge un dubbio mi è arrivata la lettera in cui Inps chiede all'ospedale militare di sottoporre il sottoscritto a visita medica per la pensione privilegiata, Devo aspettare che mi chiami l'ospedale militare, oppure mi posso recare direttamente, grazie
Dovrai attendere la convocazione da parte della CMO, nella lettera sarà indicato quale documentazione sanitaria portare.

Ora, poiché non è indicata la patologia, ne la data di riconoscimento, se è ascritta a tabella B o tabella A con quale categoria, non possiamo darti qualche suggerimento.

Inoltre, la domanda di ppo è stata presentata entro 2 anni dal congedo /riforma ?

La procedura adottata dall'INPS e corretta .
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Pensione privilegiata

Messaggio da panorama »

Non capisco perchè è stato aperto un doppione quando ne bastava 1.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Pensione privilegiata

Messaggio da mauri64 »

Ciao Antonino,
mi sono accorto anch'io del doppione, sono stanco di ripetere sempre le stesse cose ogni giorno.
Rispondi