pensione privilegiata

Feed - POLIZIA DI STATO

carba18
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 51
Iscritto il: lun feb 26, 2018 8:46 am

Re: pensione privilegiata

Messaggio da carba18 »

Scusate ho un dubbio da risolvere, avendo presentato domanda per la privilegiata cat.a/8 , nello stesso decreto del CV era presente anche una B con 4 anni di una tantum, il dubbio è dovevo inserire anche quest'ultima nella domanda fatta all'INPS, da premettere che sono in pensione di inabilità dal 2021.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20476
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da mauri64 »

Ciao carba18,
riguardo al tuo dubbio dovrai attendere la competenza degli esperti in materia.
carba18
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 51
Iscritto il: lun feb 26, 2018 8:46 am

Re: pensione privilegiata

Messaggio da carba18 »

Che dici Mauri resterò con il dubbio?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20476
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da mauri64 »

Ciao carba18,
vedrai l'esperto nonno Alberto, quanto prima risponderà al tuo dubbio.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5020
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,

carba18 ha scritto: ven giu 17, 2022 10:43 pm
Scusate ho un dubbio da risolvere, avendo presentato domanda per la privilegiata cat.a/8 ,

Scusa, perché l'8° cat. Tab A, non è stata inserita nella richiesta dei conteggi pensionistici unitamente all'importo dei benefici per infermità ?

Ma.....in costanza di servizio avevi fatto richiesta dello scatto stipendiale dell'1,25 % ?

Ha fatto richiesta di esenzione tiket presso il tuo cup /Asl ?



nello stesso decreto del CV era presente anche una B con 4 anni di una tantum, il dubbio è dovevo inserire anche quest'ultima nella domanda fatta all'INPS, da premettere che sono in pensione di inabilità dal 2021.


Di norna quando si presenta domanda di ppo vengono trascritte tutte le patologie checsono riportate o nel decreto o nel verbale BL/B.

In quale data sono state riconosciute le due tabelle ?

Per la B, hai percepito l'equo indennizzo ? Se, si quale' la data del decreto ? Sono già passati più di 5 anni ?

Poiché per questa puoi inoltrare domanda di aggravamento senza limite di tempo, diverso è per la revisione dell'equo indennizzo.

Verifica se risulta elencata nella domanda di ppo.


Poi, se lo ritieni opportuno, riscontra un po' di domande.
dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 274
Iscritto il: lun nov 08, 2010 9:59 am

Re: pensione privilegiata

Messaggio da dimarsaba »

Confermo quanto detto da Mauro, il tutto è inglobato nella RIA per coloro che il diritto gli stato riconosciuto prima del 2000, ne ho diretta conoscenza per aver fatto richiesta all’amministrazione e ricevetti risposta che attesta quando sopra descritto.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5020
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da nonno Alberto »

dimarsaba ha scritto: mer giu 22, 2022 12:27 pm Confermo quanto detto da Mauro, il tutto è inglobato nella RIA per coloro che il diritto gli stato riconosciuto prima del 2000, ne ho diretta conoscenza per aver fatto richiesta all’amministrazione e ricevetti risposta che attesta quando sopra descritto.
Per noi CC. è diverso
carba18
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 51
Iscritto il: lun feb 26, 2018 8:46 am

Re: pensione privilegiata

Messaggio da carba18 »

Ciao Alberto, per rispondere alle domande che hai posto, le patologie dalla CMO mi sono state riconosciute successivamente alla data di riforma del 12/04/2021, inizialmente dopo essere stato riformato per una patologia nn dipende, successivamente dopo qualche mese e precisamente il 13/05/2021 la CMO si esprimeva sulle altre tre patologie che nn aveva ancora valutato, risultato mi veniva fatto un cumulo dandomi un A/7, ( due A/8 e un'altra B con 4 annualità), tutte A a vita, da premettere che avevo già una B riconosciuta dal CDV, con equo indennizzo. In data 09/03/2022 il CDV si esprimeva declassando il tutto ad un A/8 a vita(con il relativo equo indennizzo)e una B con le relative 4 annualità una tantum. Ora nn so se sia tutto comprensibile, ma di fatto ora nn avendo menzionato la B nella richiesta fatta di privilegiata cosa mi converrebbe fare? Lasciare il tutto così? O rifare nuovamente il tutto ex nuovo.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5020
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da nonno Alberto »

carba18 ha scritto: mer giu 22, 2022 2:13 pm Ciao Alberto, per rispondere alle domande che hai posto, le patologie dalla CMO mi sono state riconosciute successivamente alla data di riforma del 12/04/2021, inizialmente dopo essere stato riformato per una patologia nn dipende, successivamente dopo qualche mese e precisamente il 13/05/2021 la CMO si esprimeva sulle altre tre patologie che nn aveva ancora valutato, risultato mi veniva fatto un cumulo dandomi un A/7, ( due A/8 e un'altra B con 4 annualità), tutte A a vita, da premettere che avevo già una B riconosciuta dal CDV, con equo indennizzo. In data 09/03/2022 il CDV si esprimeva declassando il tutto ad un A/8 a vita(con il relativo equo indennizzo)e una B con le relative 4 annualità una tantum. Ora nn so se sia tutto comprensibile, ma di fatto ora nn avendo menzionato la B nella richiesta fatta di privilegiata cosa mi converrebbe fare? Lasciare il tutto così? O rifare nuovamente il tutto ex nuovo.

Quindi sono patologie diverse.

Cortesemente, se non è un problema ( in messaggi privati) mi alleghi il verbale della cmo e copia adunanza del comitato di verifica ?

Copri tutti i dati anagrafici.

Cosi facciamo il punto.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5020
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da nonno Alberto »

carba18 ha scritto: mer giu 22, 2022 2:13 pm Ciao Alberto, per rispondere alle domande che hai posto, le patologie dalla CMO mi sono state riconosciute successivamente alla data di riforma del 12/04/2021, inizialmente dopo essere stato riformato per una patologia nn dipende, successivamente dopo qualche mese e precisamente il 13/05/2021 la CMO si esprimeva sulle altre tre patologie che nn aveva ancora valutato, risultato mi veniva fatto un cumulo dandomi un A/7, ( due A/8 e un'altra B con 4 annualità), tutte A a vita, da premettere che avevo già una B riconosciuta dal CDV, con equo indennizzo. In data 09/03/2022 il CDV si esprimeva declassando il tutto ad un A/8 a vita(con il relativo equo indennizzo)e una B con le relative 4 annualità una tantum. Ora nn so se sia tutto comprensibile, ma di fatto ora nn avendo menzionato la B nella richiesta fatta di privilegiata cosa mi converrebbe fare? Lasciare il tutto così? O rifare nuovamente il tutto ex nuovo.

Però....... :lol:

Visto il tutto, dunque....

Non devi rifare nulla.

La ppo è a Vita - no suscettibile a miglioramento, per cui non devi più ritornare in cmo, il verbale verrà gestito direttamente dall'INPS per il pagamento della PPO.


Mentre, con calma.......appena inizieranno a pagarti, valutare se ci sono i presupposti per aggravare la patologia alla lettera B

Poi, la nr. 1-3 e 4, già ascritte a tabella B, sono state deliberate dal comitato.?

Strano, poiché stabilizzate alla data del 2016/2017 valutate nel 2018 dalla CMO, risultano ancora in corso...

Ne riparliamo quando il comitato avrà deliberato, poiche sono tutte patologie oggetto di aggravanento e per cumulo spostano leggermente i conteggi della ppo.

In merito al quantum della ppo avrai un aumento di circa 150 euro netti sulla pensione.


👋👋
carba18
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 51
Iscritto il: lun feb 26, 2018 8:46 am

Re: pensione privilegiata

Messaggio da carba18 »

Grazie Alberto, sei sempre esaustivo nel dare consigli, ti saluto stammi bene
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5020
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da nonno Alberto »

carba18 ha scritto: gio giu 23, 2022 8:43 am Grazie Alberto, sei sempre esaustivo nel dare consigli, ti saluto stammi bene


Grazie, anche a te

👋👋
gigisimone

Re: pensione privilegiata

Messaggio da gigisimone »

Si ma dall'ultimo cedolino la mia RIA risulta 8,70 €, ma dall'estratto prefettura mi dice che dovrebbe essere 102 € mensili, mai visti quei soldi.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20476
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da mauri64 »

gigisimone ha scritto: gio giu 23, 2022 3:00 pm Si ma dall'ultimo cedolino la mia RIA risulta 8,70 €, ma dall'estratto prefettura mi dice che dovrebbe essere 102 € mensili, mai visti quei soldi.
Ciao,
informati presso la tua amministrazione Questura/Prefettura, del perchè tale discrepanza.
gigisimone

Re: pensione privilegiata

Messaggio da gigisimone »

Ho dato tutto in mano all'avvocato, avevo fatto una pec ma mai avoto risposta. Anche perché vanno ad incidere sulla pensione, TFS e prilegiata.
Rispondi