pensione privilegiata

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5456
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: PENSIONATO PER SUPERAMENTO DEI 730 GIORNI

Messaggio da lino »

gino59 ha scritto:antonio63,

gentilmente se VUOI/PUOI postare la somma dei tuoi 6 scatti stipendiali...?

Ciao
Gino visto i tuoi dubbi,ti posto un altro collega con il retributivo.
di antonio47 » lun apr 26, 2010 5:01 pm

[scusatemi vorrei solo dire la mia, io sono un ex app. in congedo dal dicembre 2007 con 27 anni di servizio effettivo piu i riscatti 32 complessivi non sono ancora transitato sotto l'inpdap dipendo stipendialm da chieti e la mia pensione provvisoria e di 1.512 senza assegni e senza ppo e normale la mia o quella del collega non e giusta? io sono andato con il conteggio retributivo ciao e grazie a tutti.


i conteggi delle nostre pensioni sono cervellotici, e occorre un addetto ai lavori per sapere a quanto ammonta esattamente la tua pensione.Questa varia assenconda del grado, del sistema:retributivo, misto o contributivo, dell'anzianità, degli straordinari ecc.ecc.
Orientativamente, la tua pensione con il sistema misto, si aggirerebbe oggi intorno ai 1300 euro netti, più tredicesima.
Come ti è stato riferito più volte.
Saluti Roberto[/quote]


Per Aspera ad Astra!!!!
antonio1963
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mar 16, 2011 7:30 pm

Re: PENSIONATO PER SUPERAMENTO DEI 730 GIORNI

Messaggio da antonio1963 »

gino59 ha scritto:antonio63,

gentilmente se VUOI/PUOI postare la somma dei tuoi 6 scatti stipendiali...?

Ciao
allora tenete presente che sono andato in pensione nel dicembre 2007 ero App.Sc. e per i 6 scatti stipendiali percepisco 152,44 netti ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: PENSIONATO PER SUPERAMENTO DEI 730 GIORNI

Messaggio da gino59 »

antonio1963 ha scritto:
gino59 ha scritto:antonio63,

gentilmente se VUOI/PUOI postare la somma dei tuoi 6 scatti stipendiali...?

Ciao
allora tenete presente che sono andato in pensione nel dicembre 2007 ero App.Sc. e per i 6 scatti stipendiali percepisco 152,44 netti ciao

.......GRAZIEEEEEEEEE Antonio1963, sei stato gentilissimo.- N.B. ti ho chiesto i 6 scatti stip. in quanto per me',
mi risultavano € 150 ( orientativi ), sicche' ho avuto ragione, pero' facendo mente locale, tu sei stato dispensato
a dic.2007 con una base pensionabile pari al 68%.- cio' posto, alla luce di quanto sopra, scrivi RR sia per un riesame
e per il passaggio all'INPDAP.-

........Per Lino....!!! ecco risolto il problema: e' la " base pens. maturata alla data di riforma".- ciao a presto
antonio1963
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mar 16, 2011 7:30 pm

Re: PENSIONATO PER SUPERAMENTO DEI 730 GIORNI

Messaggio da antonio1963 »

per lino domanda: o altri colleghi


vorrei chiederti un'infomazione riguardante il decimo di acconto sulla ppo, mi spieghi come o cosa fare? come impostare la lettera,io sono andato in pensione dicembre 2007 grado app.sc dall'agosto 2010 sono alle dipendenze dell'inpdap tieni presente che da dicembre 2007 ad agosto 2010 o percepito pensione da chieti mai avuto neanche 1 cent di aumento per la ppo o delle patologie riconosciute una nel 1991 e l'altra nel 1998 una 7° e una 8° cat. tab A max già equoindennizate e con decreto ministeriale del riconoscimento poi nel 2008 presso cmo di milano mi anno assegnato una 7° cat tab a max come cumulo per la ppo prendo questa come ppo o devo fare qualche domanda per quelle precedenti scusa spero di essermi fatto capire ciao e grazie ancora antonio aspetto risposta


lino ha scritto:
gino59 ha scritto:
maximo ha scritto:Caro Antonio63 ,vorrei chiederti senza essere scortese, se nell'importo della tua pensione 1.502 € sono compresi già i 6 anni di frontiera i carichi di famiglia e gli assegni familiari.
Grazie



..Scusate, ma se e' retributivo .! i conti non tornano, mancano i 6 scatti stipendiali (oppure parte di essi).-saluti

Purtroppo Gino i conti tornano non e' il primo collega che da questi prospetti pensionabili retributivi.
antonio1963
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mar 16, 2011 7:30 pm

Re: PENSIONATO PER SUPERAMENTO DEI 730 GIORNI

Messaggio da antonio1963 »

scusa gino cosa intendi con: scrivi RR sia per un riesame e per il passaggio all'INPDAP.- sono transitato e percepisco pensione dall'inpdap nel settembre 2010 che domanda dovrei fare per il riesame, e sempre inerente alla pensione grazie ciao alla prox antonio1963





.......GRAZIEEEEEEEEE Antonio1963, sei stato gentilissimo.- N.B. ti ho chiesto i 6 scatti stip. in quanto per me',
mi risultavano € 150 ( orientativi ), sicche' ho avuto ragione, pero' facendo mente locale, tu sei stato dispensato
a dic.2007 con una base pensionabile pari al 68%.- cio' posto, alla luce di quanto sopra, scrivi RR sia per un riesame
e per il passaggio all'INPDAP.-

........Per Lino....!!! ecco risolto il problema: e' la " base pens. maturata alla data di riforma".- ciao a presto[/quote]
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da gino59 »

....Caro Antonio 63, mi sorgeva un dubbio e leggendo tutti i tuoi post ho visto po' di confusione e di consequenza ti
chiedo di fare un po' di chiarezza, perche' in uno scrivi che sei con L'INPDAP:AGOSTO 2010, poi SETTEMBRE 2010 e per
ultimo, "GENNAIO 2011".- PUOI SPIEGARE TUTTO QUESTO......?????????????????????????????????????NOTTE
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5456
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da lino »

Antonio basta avere il riconoscimento di una causa di servizio alla cat.tab.A (che tu hai) per percepire la pensione privilegiata.Inoltre per avere informazioni personali sulle pensioni privilegiate e sull' Equo indennizzo il personale militare in servizio ed in congedo, può chiamare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, che si trova al Ministero Difesa, Tel. 06-517051012.(copiato pari pari a Roberto :D )

Scusa ma non ricordo una cosa,al momento del congedo avevi 27 anni effettivi ma in quel periodo il 2^ assegno funzionale era ancora con i 29 anni?
Perche' ora non ricordo la data esatta del passaggio dai 29 ai 27 anni.

Gino ti voleva chiedere di fare tramite raccomandata a/r a Chieti un riesame della tua pensione poiche' pensa che tu prenda poco per essere un retributivo.
Invece il mio pensiero e che non hai maturato il 2^ funzionale, per questo si nota una certa differenza.
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
antonio1963
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mar 16, 2011 7:30 pm

Re: PENSIONATO PER SUPERAMENTO DEI 730 GIORNI

Messaggio da antonio1963 »

tornano tornano i conti tenete presente che sono andato in pensione col grado da app.sc nel dicembre 2007 e col retributivo e credimi nn e poco, conta che dipendo dall'inpdap dal settembre 2010 quindi non o avuto ancora i conteggi degli anni 2008-2009-2010 e la revisione o come si chiama ciao


lino ha scritto:
gino59 ha scritto:
maximo ha scritto:Caro Antonio63 ,vorrei chiederti senza essere scortese, se nell'importo della tua pensione 1.502 € sono compresi già i 6 anni di frontiera i carichi di famiglia e gli assegni familiari.
Grazie



..Scusate, ma se e' retributivo .! i conti non tornano, mancano i 6 scatti stipendiali (oppure parte di essi).-saluti

Purtroppo Gino i conti tornano non e' il primo collega che da questi prospetti pensionabili retributivi.
antonio1963
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mar 16, 2011 7:30 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da antonio1963 »

quando sono andato io neanche si parlava del 2° ass. funz a 27 anni purtroppo, e confermo sono andato con il retributivociao e se ce qualche domanda che posso fare fammelo sapere ciao ciao




lino ha scritto:Antonio basta avere il riconoscimento di una causa di servizio alla cat.tab.A (che tu hai) per percepire la pensione privilegiata.Inoltre per avere informazioni personali sulle pensioni privilegiate e sull' Equo indennizzo il personale militare in servizio ed in congedo, può chiamare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, che si trova al Ministero Difesa, Tel. 06-517051012.(copiato pari pari a Roberto :D )

Scusa ma non ricordo una cosa,al momento del congedo avevi 27 anni effettivi ma in quel periodo il 2^ assegno funzionale era ancora con i 29 anni?
Perche' ora non ricordo la data esatta del passaggio dai 29 ai 27 anni.

Gino ti voleva chiedere di fare tramite raccomandata a/r a Chieti un riesame della tua pensione poiche' pensa che tu prenda poco per essere un retributivo.
Invece il mio pensiero e che non hai maturato il 2^ funzionale, per questo si nota una certa differenza.
ciao.
antonio1963
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mar 16, 2011 7:30 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da antonio1963 »

allora la prima pensione lo percepita dall'inpdap il 16 settembre 2010, la lettera da chieti mi diceva che sarei passato nel mese di agosto invece e slittato un mese, da gennaio 2011 intendevo che mi e stata dato un aumento di circa 30€ ( credo aumento istat) ecco svelato il mistero quindi mi mancano ancora i conteggi dal 2008-al 2010




gino59 ha scritto:....Caro Antonio 63, mi sorgeva un dubbio e leggendo tutti i tuoi post ho visto po' di confusione e di consequenza ti
chiedo di fare un po' di chiarezza, perche' in uno scrivi che sei con L'INPDAP:AGOSTO 2010, poi SETTEMBRE 2010 e per
ultimo, "GENNAIO 2011".- PUOI SPIEGARE TUTTO QUESTO......?????????????????????????????????????NOTTE
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da gino59 »

...Caro Anotnio, adesso e' chiaro:

..Come avevo scritto prima, " risolto il problema " che era diretto anche all'amico Lino:-

..Essendo stato riformato a 27 effettivi e la tua base pens. era 68% , il 2° assegno funzionale
non l'avevi maturato ( perche' allora era con 29 anni ),se in precedenza avevo dei dubbi che la tua
pens. era bassa, adesso no' e cioe', tu sei andato, si' retributivo, ma al 68% della tua base pens..-

...tieni presente che il 2° ass.funz."pensionabile" e' di circa € 65 (ma questo non lo puoi piu' avere).-
..la tua pensione, (tempo utile) verra' adequata dell'ultimo contratto con relativi arretrati.

..Per la lettera RR in riesame, questa la puoi ( se ai dei dubbi sull'importo ) inoltrare....!!!

...per i tuoi 6 scatti ( € 152 ), ti sono stati detti verbalmente, oppure c'e' nel prospetto...???.- ciao a presto
Frase
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 62
Iscritto il: lun ott 11, 2010 12:37 am

Re: pensione privilegiata

Messaggio da Frase »

ciao...se può essere utile allego il prospetto della mia pensione ordinaria definitiva che con 26 anni di servizio effettivo mi ha comportato il 57,25% della base pensionabile per cui (se i parametri son rimasti gli stessi) mi sembra improbabile che con 27 anni di servizio si maturi il 68%

P.S.non accetta l'allegato

Cmq assicuro che con 26 anni di servizio effettivo si matura il 57,25 (dati definitivi approvati dal Min. Difesa)
maximo

Re: per frase

Messaggio da maximo »

ciao, se proprio non puoi allegare il prospetto pero' puoi almeno indicarci il prospetto stesso scrivendolo con i relativi carichi famiglia e le detrazioni grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
Frase
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 62
Iscritto il: lun ott 11, 2010 12:37 am

Re: pensione privilegiata

Messaggio da Frase »

il prospetto era solo per far capire la percentuale di pensione......l'intero prospetto potrei pure allegarlo con compresa la somma finale di pensione ma......si riferisce (la somma) a dieci anni fà e poi..ognuno ha il suo in base a grado, anni di servizio, servizi particolari etc...
antonio1963
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mar 16, 2011 7:30 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da antonio1963 »

no gino c'è lo nel prospetto del cedolino pensione ora, e sino ad agosto nello statino paga che mni arrivava da chieti, quindi secondo un calcolo la mia pensione ( € 1.502,00 ) ad oggi senza la rivalutazzione degli anni 2008-2009-2010 dovrebbe essere giusta in piu ci sarà da aggiungere la quota della p.p.o credo eh ciao e grazie







gino59 ha scritto:...Caro Anotnio, adesso e' chiaro:

..Come avevo scritto prima, " risolto il problema " che era diretto anche all'amico Lino:-

..Essendo stato riformato a 27 effettivi e la tua base pens. era 68% , il 2° assegno funzionale
non l'avevi maturato ( perche' allora era con 29 anni ),se in precedenza avevo dei dubbi che la tua
pens. era bassa, adesso no' e cioe', tu sei andato, si' retributivo, ma al 68% della tua base pens..-

...tieni presente che il 2° ass.funz."pensionabile" e' di circa € 65 (ma questo non lo puoi piu' avere).-
..la tua pensione, (tempo utile) verra' adequata dell'ultimo contratto con relativi arretrati.

..Per la lettera RR in riesame, questa la puoi ( se ai dei dubbi sull'importo ) inoltrare....!!!

...per i tuoi 6 scatti ( € 152 ), ti sono stati detti verbalmente, oppure c'e' nel prospetto...???.- ciao a presto
Rispondi