pensione privilegiata

Feed - CARABINIERI

antonio1963
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mar 16, 2011 7:30 pm

pensione privilegiata

Messaggio da antonio1963 »

ciao roberto sono antonio una domanda, sono stato dispensato e collocato in congedo ( cat. Riserva) il 27 dicembre 2007 con 27 anni di servizio nel maggio del 2008 sono stato presso C.M.O di milano dove come cumulo di alcune patologie SI dipendenti una nel 1991 Tab. A 8° Mass e l'altra uguale nel 2004 mi anno assegnato una 7° cat.valutate ai fini di P.P.O. ( suscett. miglioramento SI ) assegno rinnovabile anni 4, entro il 2011 devo ripresentare domanda per la P.P.O? che lettera presentare e a chi va indirizzata? faccio presente che per dette malattie sono stato giudicato nel 2004 parz.idoneo riconosciuta dal comitato di verif e avuto anche assegno una tantum.
grazie della risposta e se puo servire qualsiasi informazione sono qui ciao


maximo

Re: PENSIONATO PER SUPERAMENTO DEI 730 GIORNI

Messaggio da maximo »

Caro Antonio63 ,vorrei chiederti senza essere scortese, se nell'importo della tua pensione 1.502 € sono compresi già i 6 anni di frontiera i carichi di famiglia e gli assegni familiari.
Grazie
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5440
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: PENSIONATO PER SUPERAMENTO DEI 730 GIORNI

Messaggio da lino »

Maximo bisogna anche chiedergli se è retributivo, se lo fosse poveri noi. E se percepisce l'acconto della Pensione Privilegiata.
Ciao e continua ad indagare, fai bene.
Ciao a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
ionny
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: ven mar 11, 2011 9:40 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da ionny »

Salve a tutti gli utenti, vorrei porre un quesito relativo alla P.P.O, dato che ho presentato domanda di anticipo del decimo al ministero difesa ad ottobre 2010, oggi mi è arrivata la risposta del M.D. diretta al C.N.A. di Chieti e al sottoscritto, avendo già due cause di servizio riconosciute con decreto dal comitato di verifica 7° categoria, :D autorizza :D il pagamento della P.P.O. sulla pensione provvisoria che attualmente ricevo previo :shock: recupero dell'equo indennizzo :shock: percepito per le stesse, preciso che da settembre 2010 dipendo dall'INPDAP :
- c'è qualcuno a cui è arrivata una lettere simile e che procedura a avuto :?:
- attualmente percepisco pensione annua lorda 25.533,00 questo decimo si calcola sul lordo o sul netto :?:
Grazie a chi avrà notizie in merito :D
ionny
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: ven mar 11, 2011 9:40 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da ionny »

Salve a tutti gli utenti, vorrei porre un quesito relativo alla P.P.O, dato che ho presentato domanda di anticipo del decimo al ministero difesa ad ottobre 2010, oggi mi è arrivata la risposta del M.D. diretta al C.N.A. di Chieti e al sottoscritto, avendo già due cause di servizio riconosciute con decreto dal comitato di verifica 7° categoria, :D autorizza :D il pagamento della P.P.O. sulla pensione provvisoria che attualmente ricevo previo :shock: recupero dell'equo indennizzo :shock: percepito per le stesse, preciso che da settembre 2010 dipendo dall'INPDAP :
- c'è qualcuno a cui è arrivata una lettere simile e che procedura a avuto :?:
- attualmente percepisco pensione annua lorda 25.533,00 questo decimo si calcola sul lordo o sul netto :?:
Grazie a chi avrà notizie in merito :D
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: PENSIONATO PER SUPERAMENTO DEI 730 GIORNI

Messaggio da gino59 »

maximo ha scritto:Caro Antonio63 ,vorrei chiederti senza essere scortese, se nell'importo della tua pensione 1.502 € sono compresi già i 6 anni di frontiera i carichi di famiglia e gli assegni familiari.
Grazie



..Scusate, ma se e' retributivo .! i conti non tornano, mancano i 6 scatti stipendiali (oppure parte di essi).-saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da gino59 »

....Anchio, devo presentare la richiesta di 1/10 al M.D., e' il tuo post e' caduto a " fagiolo" data che la risposta e'
arrivata subito.- Per quanto ne sappia io il C.N.A. la deve registrare presso la Corte dei Conti dell' Aquila e
successivamente la trasmette all' INPDAP per l'erogazione.-

.......N.B. La P.P. e' al lordo di tutta la tua P.O. ciao auguri
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5440
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: PENSIONATO PER SUPERAMENTO DEI 730 GIORNI

Messaggio da lino »

gino59 ha scritto:
maximo ha scritto:Caro Antonio63 ,vorrei chiederti senza essere scortese, se nell'importo della tua pensione 1.502 € sono compresi già i 6 anni di frontiera i carichi di famiglia e gli assegni familiari.
Grazie



..Scusate, ma se e' retributivo .! i conti non tornano, mancano i 6 scatti stipendiali (oppure parte di essi).-saluti

Purtroppo Gino i conti tornano non e' il primo collega che da questi prospetti pensionabili retributivi.
Per Aspera ad Astra!!!!
ionny
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: ven mar 11, 2011 9:40 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da ionny »

:D Per Gino59 :D , grazie per la risposta, ma nella mia lettera parla del decimo non di 1/10 delle pensione ordinaria provvisoria anche perchè se fosse 1/10 dato che devo restituire 1054,00 euro di equo indennizzo non prenderei niente fino alla scadenza del 2013 per il rinnovo della stessa :!:, per quanto riguarda la cifra al lordo pensione per calcolare la P.P.O. secondo i calcoli dovrei prendere :D 250,00 ...euro :lol: (magari ce cascano).
Per quanto riguarda la registrazione per caso sai tempi :?:
Grazie
Henry6.3

Re: PENSIONATO PER SUPERAMENTO DEI 730 GIORNI

Messaggio da Henry6.3 »

Sinceramente a volte pare che i colleghi siano fuori da una valutazione obiettiva, quando si parla d'importi di pensione. Non valutando o valutando poco, grado, livello contributivo classificato e anzianità di servizio.Poi non tengono presente un dato fondamentale a parità di contributi, posizione e quant'altro, ogni anno che passa grazie alla limatura dei vari governi, sia di dx che di sn che hanno eroso con leggi e decreti dell'ultima ora, l'importo delle nostre pensioni. E più si andrà avanti e peggio sarà.
Quindi inutili i confronti con un mio pari corso, pari grado e pari segno zodiacale, poiché se andrà domani, percepirà senza alcun dubbio meno de me che mi sono congedato ieri. Come quanti ancora sognano il benedetto 10% per cause di servizio che non verranno mai riconosciute oggi, grazie e non sarà mai troppo ripeterlo, agli anni di scempio e vergogna sociale e non solo a favore degli Ufficiali.
O meglio, utile a livello conoscitivo, ma non per mangiarsi il fegato per 100 euro più cento euro meno. Ancora, qualcuno si lamenta, ora che dovete chiedere al C.N.A. di Chieti, ma io ricordo ancora quando, la maggior parte esultava alla notizia che, tutto veniva spostato al C.N.A. e così gli imboscati degli uffici amministrativi a livello Regionale (allora) finalmente andavano anche loro alla territoriale.
Conclusione, molti sono rimasti ai servizi amministrativi, le pratiche pensione sono state date a Chieti, perdendo di fatto un referente a livello di capoluogo di regione, dove tutti potevano di persona, andare a bussare per sapere di che morte dovevano morire. Dai commenti che raccolgo in giro, mi sovviene la vecchia massima: "Si stava meglio quando si stava peggio".
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5440
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: PENSIONATO PER SUPERAMENTO DEI 730 GIORNI

Messaggio da lino »

Quoto totalmente Henry63, inoltre ogni anno che passa ci si allontana sempre piu' dal 31/12/1995 con le conseguenti peggiorazioni e difficili confronti.
Un saluto a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: PENSIONATO PER SUPERAMENTO DEI 730 GIORNI

Messaggio da gino59 »

lino ha scritto:Quoto totalmente Henry63, inoltre ogni anno che passa ci si allontana sempre piu' dal 31/12/1995 con le conseguenti peggiorazioni e difficili confronti.
Un saluto a tutti.


...Scusa Lino, ma io non quoto totalmente con Henry63:_

1)-alla legione c'e' sempre un referente.- scusa Henri63.. non e' che ti .........ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: PENSIONATO PER SUPERAMENTO DEI 730 GIORNI

Messaggio da gino59 »

antonio63,

gentilmente se VUOI/PUOI postare la somma dei tuoi 6 scatti stipendiali...?

Ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da gino59 »

ionny ha scritto::D Per Gino59 :D , grazie per la risposta, ma nella mia lettera parla del decimo non di 1/10 delle pensione ordinaria provvisoria anche perchè se fosse 1/10 dato che devo restituire 1054,00 euro di equo indennizzo non prenderei niente fino alla scadenza del 2013 per il rinnovo della stessa :!:, per quanto riguarda la cifra al lordo pensione per calcolare la P.P.O. secondo i calcoli dovrei prendere :D 250,00 ...euro :lol: (magari ce cascano).
Per quanto riguarda la registrazione per caso sai tempi :?:
Grazie



Ciao ionny: stiamo dicendo la stessa cosa: il 10%.- 1/10 e' stato un mio modo di trascrivere (magari sbagliando).-

....i tempi esatti non li so', ma non dovrebbe essere tantissimo.- ciao
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5440
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: PENSIONATO PER SUPERAMENTO DEI 730 GIORNI

Messaggio da lino »

gino59 ha scritto:
lino ha scritto:Quoto totalmente Henry63, inoltre ogni anno che passa ci si allontana sempre piu' dal 31/12/1995 con le conseguenti peggiorazioni e difficili confronti.
Un saluto a tutti.


...Scusa Lino, ma io non quoto totalmente con Henry63:_

1)-alla legione c'e' sempre un referente.- scusa Henri63.. non e' che ti .........ciao

Si ma hai parlato con questi "referenti" non sanno nulla quando va bene, se va male ti fanno anche sbagliare almeno nelle realtà che conosco.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi