PENSIONE PRIVILEGIATA

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
gery75

PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da gery75 »

Buongiorno, gentilmente volevo sapere se un militare incorre nella perdita di grado, quest'ultimo avendo riconosciuta una causa di servizio iscritta a Categoria 8 Tab. A quna'era ancora in servizio ha diritto comunque a percepire lapensione privilegiata? Grazie


Avatar utente
RAMBO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 789
Iscritto il: mer giu 29, 2011 11:54 am

Re: PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da RAMBO »

Dovrai chiedere, per il tramite gerarchico, al ministero della difesa, di essere sottoposto a visita medica presso la C.M.O. competente.
Se per la stessa infermita', già riconosciuta dipendente da causa di servizio dal comitato di verifica, verra' confermata l'ottava categoria non suscettibile di miglioramento anche ai fini della P .P .O. (e non solo come gia' accaduto solo per i fini dell'equo imdennizzo) avrai diritto alla pensione privilegiata tabellare di ottava categoria (oppure ad altra categoria se assegnata a diversa categoria) in base all'anzianità contributiva che avevi maturato in servizio quando ti era stata ascritta a categoria della tabella A.

Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Rispondi