pensione privilegiata

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
raf

pensione privilegiata

Messaggio da raf »

Gentile Roberto, sono un Brig.capo della G.di F. in pensione dall'1.1.2009. Ho una causa di servizio ascritta alla tab.B già riconosciuta dal C di V con D.D. del 09.07.2008 per esiti di rottura subtotale del capo tendineo distale del muscolo bicipite dx con discreta limitazione funzionale, di cui mi è stato liquidato l'equo indennizzo. Da prenettere che, pur sapendo che occorre almeno una c di s ascritta alla tab A, alla data che sono andato in pensione avevo presentato alla mia Amm/ne domanda di PP. Giorni fa ho ricevuto dalla C.M.O. un invito a visita medico collegiale per rinnovo pensione. Le chiedo gentilmente a cosa consiste. Anticipatamente Grazie-


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da Roberto Mandarino »

La sua malattia è stata ascritta a tab.B AI FINI DI EQUO INDENNIZZO.
Successivamente al congedo tale patologia dovrà essere valutata ai fini di PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA, qualora tale patologia (che è già riconosciuta dipendente dal servizio dal Comitato di Verifica), a seguito della visita che dovrà effettuare, le verrà ascritta AI FINI DI P.P.O. (NON IMPORTA AI FINI DI EQUO IND.) ad una qualsiasi categoria della Tab. "A " a vita" lei avrà diritto automaticamente alla pensione privilegiata a vita.

Saluti Roberto Mandarino

ps: nel sito troverà ulteriori dettagli
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
raf

Re: pensione privilegiata

Messaggio da raf »

Grazie Roberto e tanti auguri.
Rispondi