Pensione Privilegiata

Feed - ESERCITO

Rispondi
Roby1962
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mag 11, 2018 9:01 pm

Pensione Privilegiata

Messaggio da Roby1962 »

Roby:
Buongiorno Avvocato,vorrei un informazione gentilmente, sonó un Sott.le dell'Esercito in quiescenza dal 2016, ho presentato domanda di PPO (pensione privilegiata) all' INPS.... (Posseggo una causa di servizio del 1992 riconosciuta dal CMO e un'altra del 2013 decretata dal Ministero-Comitato Verifica) sonó stato successivamente chiamato a visita dalla CMO competente e finalmente la CMO ha inviato il verbale all' INPS ,Ente che aveva istruito la pratica e aveva richiesto al CMO competente il verbale di visita…. Vorrei sapere ora quale sia la procedura..dato che leggendo qua e la' in vari forum ci sono mille spiegazioni diverse, con il verbale in mano l 'INPS puo' procedere alla liquidazione…dato che il CMO mi ha riconosciuto il vitalizio per la causa di servizio del 1992 ovvero quella riconosciuta all' epoca dal solo CMO e che tra l'altro ho anche percepito l'equo indennizzo oppure deve avere qualche autorizzazione dal ministero per poter procedere come da verbale CMO… vuoi Comitato di verifica o vuoi Previmil ed inoltre vorrei cortesemente sapere se l' esito del verbale della CMO é definito oppure se puo' essere invalidato da qualche altro Organo dello Stato…. Grazie in anticipo se potra' darmi delle risposte… ho contattato l'INPS vía mail per conocere le procedure, ma é stata molto vaga… anzi quasi muta ed io trovandomi all' estero sonó impossibilitato di recarmi nella loro sede….. Grazie ancora e un buon fine settimana.


Rispondi