pensione privilegiata

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
ferdinando1967

pensione privilegiata

Messaggio da ferdinando1967 »

Salve a tutti, colleghi avrei bisogno di sapere alcuni dettagli x il riconoscimento della pensione privilegiata. In pensione dal 10/2013 il comitato di verifica su 4 patologie ne ha riconosciute solo 2 ossia spondilosi ed ernia lombare tutte iscritte alla tabella B. cosa dovrei fare x avere la possibilità del riconoscimento almeno alla 8 tab? qualche collega mi riferiva che essendo entrambi le tabelle collegati sullo stesso organo motorio ossia la colonna vertebrale dovrebbe spettarmi la tab 8. cosa posso fare? chiudu lumi agli esperti.Grazie


ferdinando1967

Re: pensione privilegiata

Messaggio da ferdinando1967 »

scusate, chiedo lumi sull'argomento.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: pensione privilegiata

Messaggio da antoniomlg »

ferdinando1967 ha scritto:Salve a tutti, colleghi avrei bisogno di sapere alcuni dettagli x il riconoscimento della pensione privilegiata. In pensione dal 10/2013 il comitato di verifica su 4 patologie ne ha riconosciute solo 2 ossia spondilosi ed ernia lombare tutte iscritte alla tabella B. cosa dovrei fare x avere la possibilità del riconoscimento almeno alla 8 tab? qualche collega mi riferiva che essendo entrambi le tabelle collegati sullo stesso organo motorio ossia la colonna vertebrale dovrebbe spettarmi la tab 8. cosa posso fare? chiudu lumi agli esperti.Grazie
cosi come stanno le cose non puoi avere altro che la ppo una tantum.
in base agli anni che ha scritto la cmo sul verbale.
----------
se c'è aggravamento potresti fare domanda appunto di "aggravamento"
ferdinando1967

Re: pensione privilegiata

Messaggio da ferdinando1967 »

Grazie antoniomlg, quindi il cumulo delle tabelle b per lo stesso tratto funzionale non spetta? non è in automatico? il dap mi ha riferito della una tantum ma mi spetta anche l'equo indenizzo? Scusa ma x l'aggravamento mi devo rivolgere ad un patronato o alla direzione d'istituto?
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: pensione privilegiata

Messaggio da antoniomlg »

ferdinando1967 ha scritto:Grazie antoniomlg, quindi il cumulo delle tabelle b per lo stesso tratto funzionale non spetta? non è in automatico? il dap mi ha riferito della una tantum ma mi spetta anche l'equo indenizzo? Scusa ma x l'aggravamento mi devo rivolgere ad un patronato o alla direzione d'istituto?
a prescindere dal distretto e dal segmento scheletrico

la normativa prevede che le tabelle "B" non si cumulano tra loro.

se invece fai una domanda di aggravamento sicuramente
la cmo la tratterà come un unico complesso patologico/morboso

e ti fara il cumulo.

ciao
ferdinando1967

Re: pensione privilegiata

Messaggio da ferdinando1967 »

ok. Grazie
massive
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 337
Iscritto il: lun nov 10, 2014 7:26 pm

Re: pensione privilegiata

Messaggio da massive »

ferdinando 1967 devi fare la domanda in primis al paronato e poi portare copia al tuo ufficio segreteria naturalmente( protocollata).
in bocca a tuttii lupi...
ferdinando1967

Re: pensione privilegiata

Messaggio da ferdinando1967 »

Ti ringrazio massive.
Rispondi