PENSIONE PRIVILEGIATA

Feed - CARABINIERI

Rispondi
NORM62
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: mar set 01, 2015 12:41 am

PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da NORM62 »

Buona sera a tutti nuovo iscritto del FORUM volevo ringraziare tutti per le utili risposta che date grazie!
Sono un APS CC. collocato in congedo per riforma il 15.11.2012 causa di servizio si dipendente, già riformato parziale CAT.6°TAB.A. Ho fatto regolare istanza di pensione diretta privilegiata in data 15.05.2013. In data 01.07.2014 mi veniva comunicato con notifica che il C.G.Dir.Amm.ne aveva inviato alla sede INPS competente la domanda di pensione diretta privilegiata corredata di documentazione sanitaria e amministrativa per il seguito di competenza. Il mio quesito è, devo solo attendere che la sede INPS evada la mia pratica(quali sono i tempi) oppure devo fare ulteriore istanza tramite CAF?
Grazie buona serata!


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da gino59 »

NORM62 ha scritto:Buona sera a tutti nuovo iscritto del FORUM volevo ringraziare tutti per le utili risposta che date grazie!
Sono un APS CC. collocato in congedo per riforma il 15.11.2012 causa di servizio si dipendente, già riformato parziale CAT.6°TAB.A. Ho fatto regolare istanza di pensione diretta privilegiata in data 15.05.2013. In data 01.07.2014 mi veniva comunicato con notifica che il C.G.Dir.Amm.ne aveva inviato alla sede INPS competente la domanda di pensione diretta privilegiata corredata di documentazione sanitaria e amministrativa per il seguito di competenza. Il mio quesito è, devo solo attendere che la sede INPS evada la mia pratica(quali sono i tempi) oppure devo fare ulteriore istanza tramite CAF?
Grazie buona serata!
================================
P.S. Dipende dalla tua sede inps....!!! Fai un bel sollecito o vai direttamente all'inps.-
La mia sede (piccolissimo sollecito) dopo 7 mesi mi ha determinato la P.P.O. con ivi arretrati.-Ciao
NORM62
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: mar set 01, 2015 12:41 am

Re: PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da NORM62 »

Grazie Gino59 andrò di persona alla sede INPS a chiedere chiarimenti!!!
NORM62
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: mar set 01, 2015 12:41 am

Re: PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da NORM62 »

Buona sera a tutti ritorno in argomento per chiedere ( se qualcuno ha avuto esperienza)quali sono i tempi di lavorazione della pensione diretta di privilegio da parte della sede INPS visto che oggi, visitando il sito INPS ho notato che nella mia cartella personale nel consultare l'elenco pratiche è presente la mia domanda di (Pensione Diretta di Privilegio) numero pratica, stato pratica (in lavorazione) protocollo e data protocollo 23.09.2015. Quando dovrò ancora aspettare per la monetizzazione?
Grazie e buona serata a tutti.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da antoniomlg »

NORM62 ha scritto:Buona sera a tutti ritorno in argomento per chiedere ( se qualcuno ha avuto esperienza)quali sono i tempi di lavorazione della pensione diretta di privilegio da parte della sede INPS visto che oggi, visitando il sito INPS ho notato che nella mia cartella personale nel consultare l'elenco pratiche è presente la mia domanda di (Pensione Diretta di Privilegio) numero pratica, stato pratica (in lavorazione) protocollo e data protocollo 23.09.2015. Quando dovrò ancora aspettare per la monetizzazione?
Grazie e buona serata a tutti.
ciao NORM62
c'è contraddittorietà con quanto hai scritto al primo post
dove scrivevi di aver fatto domanda in data 15.05.2013.
mentre
sopra hai scritto che la data di protocollo della domanda è 23.09.2015.

pur volendo darti delle risposte
si fà confusione a capire

ciao
NORM62
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: mar set 01, 2015 12:41 am

Re: PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da NORM62 »

antoniomlg ha scritto:
NORM62 ha scritto:Buona sera a tutti ritorno in argomento per chiedere ( se qualcuno ha avuto esperienza)quali sono i tempi di lavorazione della pensione diretta di privilegio da parte della sede INPS visto che oggi, visitando il sito INPS ho notato che nella mia cartella personale nel consultare l'elenco pratiche è presente la mia domanda di (Pensione Diretta di Privilegio) numero pratica, stato pratica (in lavorazione) protocollo e data protocollo 23.09.2015. Quando dovrò ancora aspettare per la monetizzazione?
Grazie e buona serata a tutti.
ciao NORM62
c'è contraddittorietà con quanto hai scritto al primo post
dove scrivevi di aver fatto domanda in data 15.05.2013.
mentre
sopra hai scritto che la data di protocollo della domanda è 23.09.2015.

pur volendo darti delle risposte
si fà confusione a capire

ciao
Ciao antoniomlg
Scusa ma credo di essere stato chiaro ho fatto domanda il 15.05.2013 successivamente il Com. Gen. CC. mi notificava che la pratica era stata inviata alla sede INPS il 01.07.2014 per il prosieguo. Quello che ho comunicato ora è la data del protocollo della sede INPS per la definizione della pratica. Almeno credo!
Ciao saluti e grazie!
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da antoniomlg »

credevo tu avessi fatto la domanda on-line sul sito inps

dal quale alla domanda viene attribuito subito
il numero di protocollo.
io credo che devi fare una diffida a concludere il procedimento

ma non saprei dirti a chi indirizzarla mi sembra che sul forum
c'è qualche utente che con detta diffida ha dato una accelerata alla
pratica vedi se riesci a contattarli

ciao
Rispondi