Pensione privilegiara

Feed - GUARDIA DI FINANZA

gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Pensione privilegiara

Messaggio da gino59 »

Centurione ha scritto:-NAPOLI VOMERO-510500 PENSIONE DI INABILITA' 27/01/2017
-Tipo domanda: PENSIONE DI INABILITA' Stato: La sua domanda è stata accolta. L'Istituto sta procedendo con l'erogazione della prestazione richiesta
-TRATTAZIONE IN PRIMA ISTANZA 27/01/2017 25/10/2017 LIQUIDAZIONE DEFINITIVA DELLA PRESTAZIONE

Questo invece è quello che leggo sul sito dell'INPS in relazione alla mia domanda di privilegiata fatta a gennaio 2017. Mi sembra di capire che posso dormire sonni tranquilli?
===========================Avevi scritto============================
Re: Ppo
Messaggioda gino59 » ven mag 11, 2018 5:22 pm

Centurione ha scritto:
Ho fatto la domanda a gennaio 2017. Da circa un mese sul sito INPS leggo testualmente: "la sua domanda è stata accolta. La sede INPS competente sta effettuando i conteggi per la liquidazione della prestazione". Credo che sia un buon segno. Anzi, forse sono addirittura in anticipo sui tempi (2/3 anni) che mi erano stato pronosticati!

=============================Se fai un sollecitino (motivato)....forse entro l'anno....!!!!============


Centurione
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 264
Iscritto il: mer ago 20, 2014 5:52 pm

Re: Pensione privilegiara

Messaggio da Centurione »

Lo farò, anche se poi alla fine non si perde nulla. Anzi, ad ogni mese che passa, il salvadanaio diventa più pesante, e alla fine, penso di poter portare la famigliola a cena fuori, suocera compresa. Sempre che non si ripigliano poi tutto indietro (si sono trattenuti circa 2500 euro per i maggiori guadagni dovuti alle varie indennità percepite nel 2017)!!!!!
Gufo Triste
dscance

Re: Pensione privilegiara

Messaggio da dscance »

Scusa ma la pensione tabellare ti tocca 27 anni con l'ottava??

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
vince enzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Pensione privilegiara

Messaggio da vince enzo »

La pensione privilegiata cambia se si ha la V categoria o la VII categoria?

Grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Pensione privilegiara

Messaggio da gino59 »

vince enzo ha scritto:La pensione privilegiata cambia se si ha la V categoria o la VII categoria?

Grazie
==================In particolare cambia con la 5^, ma dipende dall'aliquota maturata==========
vince enzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Pensione privilegiara

Messaggio da vince enzo »

gino59 ha scritto:
vince enzo ha scritto:La pensione privilegiata cambia se si ha la V categoria o la VII categoria?

Grazie
==================In particolare cambia con la 5^, ma dipende dall'aliquota maturata==========
scusami, sono ignorante in materia, sono aps qs con 32 anni di servizio attualmente sono in VII cat. perchè la VI non mi è stata riconosciuta per via di una tab b non riconoscita e mi faceva cumulo per la VI cat., adesso ho fatto diverse domande di aggravamento, se mi congedano per riforma con la VII cat o la V cat quanto sarebbe circa ? Grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Pensione privilegiara

Messaggio da gino59 »

vince enzo ha scritto:
gino59 ha scritto:
vince enzo ha scritto:La pensione privilegiata cambia se si ha la V categoria o la VII categoria?

Grazie
==================In particolare cambia con la 5^, ma dipende dall'aliquota maturata==========
scusami, sono ignorante in materia, sono aps qs con 32 anni di servizio attualmente sono in VII cat. perchè la VI non mi è stata riconosciuta per via di una tab b non riconoscita e mi faceva cumulo per la VI cat., adesso ho fatto diverse domande di aggravamento, se mi congedano per riforma con la VII cat o la V cat quanto sarebbe circa ? Grazie
=======================Lo ripeto x l'ultima volta======================

==================In particolare cambia con la 5^, ma dipende dall'aliquota maturata==========[/quote]
vince enzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Pensione privilegiara

Messaggio da vince enzo »

La pensione privilegiata cambia se si ha la V categoria o la VII categoria?

Grazie
==================In particolare cambia con la 5^, ma dipende dall'aliquota maturata==========[/quote]

scusami, sono ignorante in materia, sono aps qs con 32 anni di servizio attualmente sono in VII cat. perchè la VI non mi è stata riconosciuta per via di una tab b non riconoscita e mi faceva cumulo per la VI cat., adesso ho fatto diverse domande di aggravamento, se mi congedano per riforma con la VII cat o la V cat quanto sarebbe circa ? Grazie[/quote]
=======================Lo ripeto x l'ultima volta======================

==================In particolare cambia con la 5^, ma dipende dall'aliquota maturata==========[/quote][/quote]

scusami, la pensione netta dovrebbe aggirarsi sui 1550 mensili
Rispondi