Pensione Privileggiata

Feed - CARABINIERI

Rispondi
FRANCOPASSA1958
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 23, 2013 11:37 am

Pensione Privileggiata

Messaggio da FRANCOPASSA1958 »

Salve sono un Luogotente CC.in pensione il M.Difesa mi ha notificato un decreto di P.P.O.ascrivendomi una infermita’ per causa di servizio alla tab.B spetta l’indennita’ UNA VOLTA TANTO pari a due annualita’ di 8 ctg con un incremento del 10% del trattamento pensionistico normale con liquidazione:
Pensione accertata 32.235.,87
Incremento 10% EURO 3.223,59
Indennita UNA TANTUM euro 3,223,59X 2 =6.447,18
Cortesemente volevo sapere se devo prendere arretrati e a chi compete liquidarmi e se posso fare domanda di aggravamento e a quale ente inviarla.Cordiali saluti e grazie Francesco PASSANTINO


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Pensione Privileggiata

Messaggio da gino59 »

FRANCOPASSA1958 ha scritto:Salve sono un Luogotente CC.in pensione il M.Difesa mi ha notificato un decreto di P.P.O.ascrivendomi una infermita’ per causa di servizio alla tab.B spetta l’indennita’ UNA VOLTA TANTO pari a due annualita’ di 8 ctg con un incremento del 10% del trattamento pensionistico normale con liquidazione:
Pensione accertata 32.235.,87
Incremento 10% EURO 3.223,59
Indennita UNA TANTUM euro 3,223,59X 2 =6.447,18
Cortesemente volevo sapere se devo prendere arretrati e a chi compete liquidarmi e se posso fare domanda di aggravamento e a quale ente inviarla.Cordiali saluti e grazie Francesco PASSANTINO
========================

.....Ma sei sicuro che con la Tab. "B" avrai il 10% di P.P. ......????
ZioSam
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 633
Iscritto il: ven ago 09, 2013 4:21 pm

Re: Pensione Privileggiata

Messaggio da ZioSam »

Premesso che tabella la B specificano che corrisponde a DUE annualità di 8^ categoria,

l'8^ categoria in pratica corrisponde ad un aumento del 10% sulla pensione annua lorda.
Per cui l' UNA tantum per un anno sarebbe di euro 3.223,59
Ma siccome la tabella B è di DUE annualità come ho premesso, la sua cifra una tantum è di 3.223,59+3.223,59=6.447,18

Credo quindi che l'incremento del 10% sia solo riferito al calcolo per arrivare alla cifra una tantum di euro 6.447.

Convieni con me Gino o ho ragionato in modo errato? In genere sei tu che fai i calcoli qui nel forum per le tabelle B.

Per FRANCOPASSA.

Se si tratta veramente di Una Tantum, e così dovrebbe essere se è vero che la PPO corrisponde ad una tabella B, vuol dire che ti liquideranno in unica soluzione con un assegno (o un accredito) di euro 6.447...e basta.
Se ritieni o meglio se hai documentazione medica che comprova un aggravarsi del quadro clinico rispetto alla prima malattia (quella in tabella B) allora fai domanda di aggravamento.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Pensione Privileggiata

Messaggio da gino59 »

ZioSam ha scritto:Premesso che tabella la B specificano che corrisponde a DUE annualità di 8^ categoria,

l'8^ categoria in pratica corrisponde ad un aumento del 10% sulla pensione annua lorda.
Per cui l' UNA tantum per un anno sarebbe di euro 3.223,59
Ma siccome la tabella B è di DUE annualità come ho premesso, la sua cifra una tantum è di 3.223,59+3.223,59=6.447,18

Credo quindi che l'incremento del 10% sia solo riferito al calcolo per arrivare alla cifra una tantum di euro 6.447.

Convieni con me Gino o ho ragionato in modo errato? In genere sei tu che fai i calcoli qui nel forum per le tabelle B.

Per FRANCOPASSA.

Se si tratta veramente di Una Tantum, e così dovrebbe essere se è vero che la PPO corrisponde ad una tabella B, vuol dire che ti liquideranno in unica soluzione con un assegno (o un accredito) di euro 6.447...e basta.
Se ritieni o meglio se hai documentazione medica che comprova un aggravarsi del quadro clinico rispetto alla prima malattia (quella in tabella B) allora fai domanda di aggravamento.
==============================================================================
......Confermo che gli verrà erogata in unica soluzione.-

......Quello che vorrei sapere con certezze se questi benedetti €3.223,59 x 2 annualità gli sono stati
notificati o è un conteggio che ha fatto lui......!!! Cmq sia vi allevo il valore della tabella "B".-
================================================================================
La Tabella B, che comprende le infermità che danno diritto ad indennità una
tantum; comprende infermità e lesioni che hanno prodotto menomazioni con
perdita della capacità lavorativa inferiore al 20%. La legislazione vigente non
precisa il minimo indennizzabile, tuttavia, in analogia ai criteri adottati in
infortunistica e secondo le indicazioni della Corte dei Conti, si ritiene attualmente
indennizzabile una riduzione della capacità lavorativa non inferiore al 10%.
=================================================Cordialmente:- Gino59
ZioSam
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 633
Iscritto il: ven ago 09, 2013 4:21 pm

Re: Pensione Privileggiata

Messaggio da ZioSam »

A me è parso di capire che FRANCOPASSA ha riportato quanto scritto nel decreto...
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Pensione Privileggiata

Messaggio da gino59 »

ZioSam ha scritto:A me è parso di capire che FRANCOPASSA ha riportato quanto scritto nel decreto...
============================

....Si certo, anche io ho capito cosi, ma per me è una Tab."A"/8^.- Saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Pensione Privileggiata

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
ZioSam ha scritto:A me è parso di capire che FRANCOPASSA ha riportato quanto scritto nel decreto...
============================

....Si certo, anche io ho capito cosi, ma per me è una Tab."A"/8^.- Saluti





.............Certo che è stressante attendere....!!!! mahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Pensione Privileggiata

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
gino59 ha scritto:
ZioSam ha scritto:A me è parso di capire che FRANCOPASSA ha riportato quanto scritto nel decreto...
============================

....Si certo, anche io ho capito cosi, ma per me è una Tab."A"/8^.- Saluti





.............Certo che è stressante attendere....!!!! mahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
===========================================

...........Tutto tace......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ZioSam
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 633
Iscritto il: ven ago 09, 2013 4:21 pm

Re: Pensione Privileggiata

Messaggio da ZioSam »

Gino guarda che non serve sempre quotare i messaggi precedenti, oltre a rendere meno immediata la lettura non ha molto senso in quanto i precedenti messaggi sono ben visibili.
Come non serve mettere quei trattini dopo ogni quotatura.

E' solo una precisazione amichevole e cordiale la mia visto che frequento vari forum da una decina di anni.
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: Pensione Privileggiata

Messaggio da STANCHISSIMO »

Ciao ZioSam, concordo con cio che dici, ma questo e' il GRANDE gino59, questa e' la sua firma ed io posso subito riconoscerlo. Ciao Gino59 continua cosi sei il nostro Salvatore.


Note 2
ZioSam
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 633
Iscritto il: ven ago 09, 2013 4:21 pm

Re: Pensione Privileggiata

Messaggio da ZioSam »

Se coglierà il mio "modesto" e "costruttivo" suggerimento dimostrerà di essere ancora più GRANDE.

Cordialmente.
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: Pensione Privileggiata

Messaggio da STANCHISSIMO »

Concordo

Note 2
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Pensione Privileggiata

Messaggio da gino59 »

ZioSam ha scritto:Se coglierà il mio "modesto" e "costruttivo" suggerimento dimostrerà di essere ancora più GRANDE.

Cordialmente.

In primis saluto l'amico collega Stanchissimo.-


Gino guarda che non serve sempre quotare i messaggi precedenti, oltre a rendere meno immediata la lettura non ha molto senso in quanto i precedenti messaggi sono ben visibili.
Come non serve mettere quei trattini dopo ogni quotatura.

Grazie del suggerimento (già ci sono i miei figli che me lo ripetono).

Per il fatto di quotare i vari msg,mi dispiace ma non sono d'accordo con te. Cordialmente
ZioSam
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 633
Iscritto il: ven ago 09, 2013 4:21 pm

Re: Pensione Privileggiata

Messaggio da ZioSam »

Ottima argomentazione. Hai ragione!!

Ti auguro una buona domenica
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 201
Iscritto il: dom dic 27, 2009 10:20 pm

Re: Pensione Privileggiata

Messaggio da mimmo63 »

provo a dare un mio contributo alla richiesta di FRANCOPASSA data la mia diretta esperienza con una Tab B per quattro annualità. P.A.L. 28296.00 grado Aps
Ottenuto il Decreto dal C.G.A.C. l'inpdap dopo l'intervento dell'Ispettorato per la funzione pubblica alla quale mi ero rivolto e per la quale è intervenuto, il 28 Luglio c.a. mi ha liquidato con 9127,00 euro netto alla mano. Lordi, 11000 e rotti.

Colgo l'occasione per salutare il grande Gino59.
Saluti Mimmo63
Rispondi