Buongiorno
sono un App.Sc. dei CC con 28 anni di servizio + 5 riscatti ai fini della buona uscita. Dal 2004 sono idoneo parziale ed attualmente mi trovo in convalescenza per malattie dipendenti da causa di servizio. Il prossimo mese andrò alla C.M.O. che probabilmente mi proporrà la riforma. Vorrei sapere quanto andrò a prendere di pensione e di TFS. Ringrazio anticipatamente quanti mi daranno informazioni certe.
Pensione per Riforma
Re: Pensione per Riforma
Allora premettendo che non conoscendo la tua vita lavorativa ti posso dare cifre approsimative derivate da esperienza personale e oramai un po di pratica nell'argomento.Antony.cva ha scritto:Buongiorno
sono un App.Sc. dei CC con 28 anni di servizio + 5 riscatti ai fini della buona uscita. Dal 2004 sono idoneo parziale ed attualmente mi trovo in convalescenza per malattie dipendenti da causa di servizio. Il prossimo mese andrò alla C.M.O. che probabilmente mi proporrà la riforma. Vorrei sapere quanto andrò a prendere di pensione e di TFS. Ringrazio anticipatamente quanti mi daranno informazioni certe.
Credo purtroppo che tu non percepisca il 2^ funzionale e devi sapere che questo incide sulle cifre anche se non in maniera cosi' incisiva.
SE verrai riformato x una non causa di servizio percepirai sui 1250-1300 euro max netti ,senza carichi famigliari.....
se hai riscattato i 5 anni ai fini tfs/tfr sei sui 50.000-52.000 netti .
Calcola che se hai delle cause di servizio riconosciute dal tristemente famoso

auguri per tutto e se vuoi fammi sapere.
lino
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da Antony.cva »
Lino grazie di cuore per la tempestività della tua risposta. Forse sono stato poco chiaro nel post e di questo mi scuso, ma sono frastornato perché nessuno mi da certezze, ma spesso si riferisce per sentito dire. Comunque sono in convalescenza per malattie già riconosciute causa di servizio dal C.d.V. di Roma. Ho cinque malattie riconosciute e sono parziale dal 2004.
Antony.cva ha scritto:Lino grazie di cuore per la tempestività della tua risposta. Forse sono stato poco chiaro nel post e di questo mi scuso, ma sono frastornato perché nessuno mi da certezze, ma spesso si riferisce per sentito dire. Comunque sono in convalescenza per malattie già riconosciute causa di servizio dal C.d.V. di Roma. Ho cinque malattie riconosciute e sono parziale dal 2004.
sara' dura farsi riformare x causa di servizio ma non conoscendo le cose nello specifico presumo sia quasi impossibile dare giudizi.
potresti riferire per quale patologia sei in convalescenza attualmente??
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da Antony.cva »
Sindrome Vertiginosa di Origine Cervicale in soggetto con Plurime ernie Cervicali e Lombosciatalgia SX da discopatia L5-S1 ed ernia discale a livello L4-L5.
Ciao collega Antony, mi trovo nella stessa tua posizione e stesse patologie post.traumatiche e la sesta categoria riconosciuta dal C.d.V. di Roma, idoneo parziale dal 2005 .
Una volta che vieni fatto idoneo parziale e molto piu' difficile farsi riformare!!!
Ho fatto ricorso per ben 4 volte alla seconda istanza, anche accompagnato dal medico legale, mi hanno dato sempre la convalescenza, la riforma nemmeno a parlarne!!!
Ti auguro che tu possa farcela!!!! Ciao Antonio
Una volta che vieni fatto idoneo parziale e molto piu' difficile farsi riformare!!!
Ho fatto ricorso per ben 4 volte alla seconda istanza, anche accompagnato dal medico legale, mi hanno dato sempre la convalescenza, la riforma nemmeno a parlarne!!!
Ti auguro che tu possa farcela!!!! Ciao Antonio
-
- Affidabile
Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »
Salve a tutti i colleghi del forum. Sono in malattia dal 28 gennaio c.a.,sono vicino ai fatidici 731 giorni, da maggio la c.m.o. mi ha dato mesi 4 di convalescenza per sindrome vertiginosa da trauma distorsivo del rachide cervicale, (nel 2005 mi è stata riconosciuta d.c.s. senza ascrivibilità a nessuna tabella "DISTORSIONE DEL RACHIDE CERVICALE " a seguito di sinistro stradale),(in corso istanza di aggravamento) artrite reumatoide,(in corso), fibromialgia (in corso) cervicobrachialgia bilaterale con ernie discali cervicali multiple (non riconosciuta), e inoltre discopatie varie, artrosi della colonna cervicolombare, protrusioni discali lombari multiple, (non riconosciute). E' mai possibile che il c.v. valuti diversamente. Pensate che mi venga riconosciuta l'aggravamento?
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA