PENSIONE PER RIFORMA

Feed - ESERCITO

Rispondi
arcangelo
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: gio nov 26, 2015 12:18 pm

PENSIONE PER RIFORMA

Messaggio da arcangelo »

Salve a tutti.
Ho sempre letto questo forum per curiosità e molte volte ho scoperto cose interessanti a me sconosciute. Questa volta devo chiedere qualcosa per me.
Purtroppo credo di essere avviato alla riforma per motivazioni sanitarie non dipendenti da causa di servizio e comincio a vedere di fronte un futuro non roseo. Sto sondando le solite possibilità ( transito all'impiego civile e pensione ).

Domando a questo gruppo a chi posso rivolgermi o quali dati fornire per avere un idea di quanto andrei a prendere di pensione.

Grazie a chiunque mi possa rispondere.

Saluti


biagino65

Re: PENSIONE PER RIFORMA

Messaggio da biagino65 »

arcangelo ha scritto:Salve a tutti.
Ho sempre letto questo forum per curiosità e molte volte ho scoperto cose interessanti a me sconosciute. Questa volta devo chiedere qualcosa per me.
Purtroppo credo di essere avviato alla riforma per motivazioni sanitarie non dipendenti da causa di servizio e comincio a vedere di fronte un futuro non roseo. Sto sondando le solite possibilità ( transito all'impiego civile e pensione ).

Domando a questo gruppo a chi posso rivolgermi o quali dati fornire per avere un idea di quanto andrei a prendere di pensione.

Grazie a chiunque mi possa rispondere.

Saluti
Buongiorno a te
posta tutti i dati del tuo cedolino, unitamente alle informazioni del tipo : anni di servizio, maggiorazioni fino al 31.12.1995 ,etc etc e vedrai che Gino69 e/o Angri62 ( considera quanta gente chiede la stessa cosa e poverini sono soffocati di richieste, per cui con un po di pazienza vedrai che ti risponderanno, non hanno mai fatto mancare il loro competente apporto ), inoltre fatti un idea cercando nel forum situazioni simili .
Saluti
arcangelo
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: gio nov 26, 2015 12:18 pm

Re: PENSIONE PER RIFORMA

Messaggio da arcangelo »

Scusa se ti faccio una domanda, ho visto che questa è la sezione ESERCITO in generale, io sono un ufficiale, devo postare la richiesta qui o devo andare alla sezione ufficiali.

Gino69 e/o Angri62 sono in grado si rispondere? (ma sono sicuro di si vista la loro esperienza)
danny84
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 331
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:01 pm

Re: PENSIONE PER RIFORMA

Messaggio da danny84 »

Ciao,qui va bene..ti consiglio tuttavia di mandare un msg privato a Gino o ad Angri con tutti i tuoi dati stipendiali al lordo compresi di omogenizzazione.Se transiti nei civili essendo ufficiale verrai inquadrato in terza area come funzionario,dalla prima alla sesta fascia a seconda del grado rivestito.per la pensione invece sono sufficienti 15 anni di servizio di cui 12 effettivi (effettivamente prestati,compresi gli anni di accademia oppure di complemento a seconda del tuo ruolo d'appartenenza)..auguri

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Rispondi