Pensione per 24 anni di servizio
-
- Attività iniziale
Pensione per 24 anni di servizio
Messaggio da Umbertocc73 »
Per una prossima riforma il 19 dicembre 2017, chiedo gentilmente il calcolo della pensione per anni 23 più 3 mesi nell'arma dei carabinieri più 1 anno di militare di leva. Grado Aps con parametro 117. Nel contempo se è possibile si richiede anchr il conteggio per il tfr e la cassa sottufficiali. Non ho riscattato nessuno dei 5 anni.
Re: Pensione per 24 anni di servizio
Umbertocc73 ha scritto:Per una prossima riforma il 19 dicembre 2017, chiedo gentilmente il calcolo della pensione per anni 23 più 3 mesi nell'arma dei carabinieri più 1 anno di militare di leva. Grado Aps con parametro 117. Nel contempo se è possibile si richiede anchr il conteggio per il tfr e la cassa sottufficiali. Non ho riscattato nessuno dei 5 anni.
Con la pensione che ti daranno se non vai a vivere a Tunisi, dovrai metterti davanti alla chiesa del tuo paese con il cappello in mano-
-
- Attività iniziale
Già vivo con euro 600 al mese e mi bastano solo per pagare l'affitto e qualche bolletta. Sono separato e fra alimenti per 3 figli e pignoramento si trattengono euro 1200,00 al mese. Ho chiesto gentilmente di avere un calcolo per una pensione, NON HO CHIESTO COMMENTI.
-
- Sostenitore
Messaggio da elciad1963 »
Buongiorno Umberto e buona domenica. Premetto che non ho alcuna capacità nel fare i conteggi ma un semplice consiglio sono in grado di darlo. Per prima cosa non te la prendere troppo per le risposte che hai avuto, forse i colleghi non conoscevano la tua situazione. Credo che se l'avessero saputa si sarebbero espressi diversamente e comunque il loro era solo un tono scherzoso.
Ma veniamo a noi credo che devi fare il possibile per rientrare in servizio o in alternativa passare nei ruoli civili perché altrimenti, a mio avviso, ciò che sarà la tua pensione non basterà neppure per quello che attualmente paghi tra alimenti e pignoramento.
Ti auguro ogni bene. Forza e coraggio.
Ma veniamo a noi credo che devi fare il possibile per rientrare in servizio o in alternativa passare nei ruoli civili perché altrimenti, a mio avviso, ciò che sarà la tua pensione non basterà neppure per quello che attualmente paghi tra alimenti e pignoramento.
-
- Sostenitore
Messaggio da naturopata »
Hai qualche causa di servizio riconosciuta dal CVCS e se si a quale tabella ascritta e a quale categoria?Umbertocc73 ha scritto:Per una prossima riforma il 19 dicembre 2017, chiedo gentilmente il calcolo della pensione per anni 23 più 3 mesi nell'arma dei carabinieri più 1 anno di militare di leva. Grado Aps con parametro 117. Nel contempo se è possibile si richiede anchr il conteggio per il tfr e la cassa sottufficiali. Non ho riscattato nessuno dei 5 anni.
Xxxxxxxxxxxxxxelciad1963 ha scritto:Buongiorno Umberto e buona domenica. Premetto che non ho alcuna capacità nel fare i conteggi ma un semplice consiglio sono in grado di darlo. Per prima cosa non te la prendere troppo per le risposte che hai avuto, forse i colleghi non conoscevano la tua situazione. Credo che se l'avessero saputa si sarebbero espressi diversamente e comunque il loro era solo un tono scherzoso.
Mi associo a quello che hai scritto, sarebbe più opportuno nel caso fosse possibile restare in servizio o nei ruoli civili.
Penso che in pensione prenderesti metà di quello che prendi oggi di stipendio. TFS sui 30.000 euro 7000 cassa sotto.li. circa.
Ti auguro possa risolvere i tuoi problemi e possa fare la scelta migliore
E comunque qualche battutina ogni tanto non guasta; peraltro garbate e velate come quelle di cui sopra.
Secondo me siamo alle solite: il forum viene considerato un front-office e il servizio è dovuto per la sola iscrizione. Non è raro leggere neo iscritti che sollecitano e si risentono di risposte che non arrivano o che si inalberano verbalmente. Nel caso specifico se umberto si fosse degnato di dare una lettura ai vari post già saprebbe che il richiamo alla Tunisia è un argomento ricorrente.
Secondo me siamo alle solite: il forum viene considerato un front-office e il servizio è dovuto per la sola iscrizione. Non è raro leggere neo iscritti che sollecitano e si risentono di risposte che non arrivano o che si inalberano verbalmente. Nel caso specifico se umberto si fosse degnato di dare una lettura ai vari post già saprebbe che il richiamo alla Tunisia è un argomento ricorrente.
-
- Sostenitore
Messaggio da elciad1963 »
Scusa ma hai letto l'ora del messaggio di Umberto ORE 04,40 CIRCA. Già questo ti dovrebbe far capire che vive una situazione di grande disagio e non solo economica.
chiedo umilmente scusa, se avessi saputo che la situazione e' cosi' grave non mi sarei mai permesso di fare battute.Umbertocc73 ha scritto:Già vivo con euro 600 al mese e mi bastano solo per pagare l'affitto e qualche bolletta. Sono separato e fra alimenti per 3 figli e pignoramento si trattengono euro 1200,00 al mese. Ho chiesto gentilmente di avere un calcolo per una pensione, NON HO CHIESTO COMMENTI.
Buon giorno.
Questo è l'ennesimo esempio di come chiunque si affacci al blog per proporre quesiti di carattere amministrativo/legale, debba necessariamente indicare oltre i dati anagrafici e professionali, la sua situazione personale ed emotiva. E' l'unico modo per evitare che gli interventi degli iscritti, volti a stemperare situazioni gravose, siano fraintesi. Le famose linee guida...
Come già evidenziato da altri internauti, consiglio ad Umbertocc73 di rimanere ove possibile in attività o transitare nei ruoli civili, poiché stando ai dati forniti, l'assegno in caso di riforma, rischia di essere molto esiguo con penalizzazioni ulteriori. Approfondisci la questione.
Buona fortuna e saluti a tutti.
Questo è l'ennesimo esempio di come chiunque si affacci al blog per proporre quesiti di carattere amministrativo/legale, debba necessariamente indicare oltre i dati anagrafici e professionali, la sua situazione personale ed emotiva. E' l'unico modo per evitare che gli interventi degli iscritti, volti a stemperare situazioni gravose, siano fraintesi. Le famose linee guida...
Come già evidenziato da altri internauti, consiglio ad Umbertocc73 di rimanere ove possibile in attività o transitare nei ruoli civili, poiché stando ai dati forniti, l'assegno in caso di riforma, rischia di essere molto esiguo con penalizzazioni ulteriori. Approfondisci la questione.
Buona fortuna e saluti a tutti.
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
Dovresti postare i tuoi dati stipendiali e la data di arruolamento, senza i quali diventa difficile effettuare dei conteggi realistici.Umbertocc73 ha scritto:Per una prossima riforma il 19 dicembre 2017, chiedo gentilmente il calcolo della pensione per anni 23 più 3 mesi nell'arma dei carabinieri più 1 anno di militare di leva. Grado Aps con parametro 117. Nel contempo se è possibile si richiede anchr il conteggio per il tfr e la cassa sottufficiali. Non ho riscattato nessuno dei 5 anni.
Ti posso anticipare che la pensione sarà molto bassa ed eventualmente valutare il transito nei ruoli civili.
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
-
- Attività iniziale
Grazie a tutti e nono c'è l'ho con nessuno. Di certo non mi sono offeso per qualche battuta di umorismo, MA COME STO NON RIESCO PROPRIO A CAPIRLO QUESTO UMORISMO.
Comunque problemi miei e di certo non dei colleghi. Per questo chiedo scusa.
E piu di un anno che sto in malattia per crisi depressiva con stato ansioso e sbalzi di umore. Sto malissimooo e per il momento non ci penso neanche lontanamente a rientrare in servizio. Sto sotto cura da un pischiatra e non vedo nessuno miglioramento, ANZI CONSTATO OGNI GIORNO SEMPRE PEGGIORAMENTI. Comunque valuterò il transito nei ruoli civili.
In attesa chiedo GENTILMENTE un conteggio approsimativo della pensione.
Data arruolamento 09.09.1994;
Anni 1 di servizio militare;
Grado Appuntato Scelto;
Parametro 117;
Stipendio lordo 1683,83 - netto 1445
90;
Indennità pensionabile lordo 615.10 - netto 558.82;
Assegno funzionale lordo 120.70 - netto 105.32;
Vacanza contrattuale lordo 12.25 - netto 10.52.
Missione MSU in Kossovo per 10 mesi dal 28.07.2003 al 31.05.2004.
Grazie anticipatamente
.
E piu di un anno che sto in malattia per crisi depressiva con stato ansioso e sbalzi di umore. Sto malissimooo e per il momento non ci penso neanche lontanamente a rientrare in servizio. Sto sotto cura da un pischiatra e non vedo nessuno miglioramento, ANZI CONSTATO OGNI GIORNO SEMPRE PEGGIORAMENTI. Comunque valuterò il transito nei ruoli civili.
Grado Appuntato Scelto;
Parametro 117;
90;
Grazie anticipatamente
.
-
- Sostenitore
Messaggio da naturopata »
Hai qualche causa di servizio riconosciuta dal CVCS? Se si, a quale tabella è ascritta A o B e se alla tabella A a quale categoria? E' importante. Il transito è da valutare sotto tanti aspetti, in primis quello tuo personale di salute. Se mi fai sapere sulla eventuale causa di servizio anche se negativo, ti scrivo in MP e ti prospetto alcune possibilità da percorrere.Umbertocc73 ha scritto:Grazie a tutti e nono c'è l'ho con nessuno. Di certo non mi sono offeso per qualche battuta di umorismo, MA COME STO NON RIESCO PROPRIO A CAPIRLO QUESTO UMORISMO.
Grado Appuntato Scelto;
Parametro 117;
90;
Grazie anticipatamente
.
Ciao.
-
- Attività iniziale
Non ho nessuna causa di servizio riconosciuta e non ne ho neanche richieste in corso.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA