Pensione per 24 anni di servizio

Feed - CARABINIERI

Umbertocc73
Attività iniziale
Attività iniziale

Pensione per 24 anni di servizio

Messaggio da Umbertocc73 »

Per una prossima riforma il 19 dicembre 2017, chiedo gentilmente il calcolo della pensione per anni 23 più 3 mesi nell'arma dei carabinieri più 1 anno di militare di leva. Grado Aps con parametro 117. Nel contempo se è possibile si richiede anchr il conteggio per il tfr e la cassa sottufficiali. Non ho riscattato nessuno dei 5 anni.

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Pensione per 24 anni di servizio

Messaggio da avt8 »

Umbertocc73 ha scritto:Per una prossima riforma il 19 dicembre 2017, chiedo gentilmente il calcolo della pensione per anni 23 più 3 mesi nell'arma dei carabinieri più 1 anno di militare di leva. Grado Aps con parametro 117. Nel contempo se è possibile si richiede anchr il conteggio per il tfr e la cassa sottufficiali. Non ho riscattato nessuno dei 5 anni.

Con la pensione che ti daranno se non vai a vivere a Tunisi, dovrai metterti davanti alla chiesa del tuo paese con il cappello in mano-
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

concordo, scelta obbligata, ma suggerirei hammamet anziche' tunisi
Umbertocc73
Attività iniziale
Attività iniziale

Già vivo con euro 600 al mese e mi bastano solo per pagare l'affitto e qualche bolletta. Sono separato e fra alimenti per 3 figli e pignoramento si trattengono euro 1200,00 al mese. Ho chiesto gentilmente di avere un calcolo per una pensione, NON HO CHIESTO COMMENTI.
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da elciad1963 »

Buongiorno Umberto e buona domenica. Premetto che non ho alcuna capacità nel fare i conteggi ma un semplice consiglio sono in grado di darlo. Per prima cosa non te la prendere troppo per le risposte che hai avuto, forse i colleghi non conoscevano la tua situazione. Credo che se l'avessero saputa si sarebbero espressi diversamente e comunque il loro era solo un tono scherzoso.
Ma veniamo a noi credo che devi fare il possibile per rientrare in servizio o in alternativa passare nei ruoli civili perché altrimenti, a mio avviso, ciò che sarà la tua pensione non basterà neppure per quello che attualmente paghi tra alimenti e pignoramento.
Ti auguro ogni bene. Forza e coraggio.
naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da naturopata »

Umbertocc73 ha scritto:Per una prossima riforma il 19 dicembre 2017, chiedo gentilmente il calcolo della pensione per anni 23 più 3 mesi nell'arma dei carabinieri più 1 anno di militare di leva. Grado Aps con parametro 117. Nel contempo se è possibile si richiede anchr il conteggio per il tfr e la cassa sottufficiali. Non ho riscattato nessuno dei 5 anni.
Hai qualche causa di servizio riconosciuta dal CVCS e se si a quale tabella ascritta e a quale categoria?
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

elciad1963 ha scritto:Buongiorno Umberto e buona domenica. Premetto che non ho alcuna capacità nel fare i conteggi ma un semplice consiglio sono in grado di darlo. Per prima cosa non te la prendere troppo per le risposte che hai avuto, forse i colleghi non conoscevano la tua situazione. Credo che se l'avessero saputa si sarebbero espressi diversamente e comunque il loro era solo un tono scherzoso.
Ma veniamo a noi credo che devi fare il possibile per rientrare in servizio o in alternativa passare nei ruoli civili perché altrimenti, a mio avviso, ciò che sarà la tua pensione non basterà neppure per quello che attualmente paghi tra alimenti e pignoramento.
Ti auguro ogni bene. Forza e coraggio.
Xxxxxxxxxxxxxx

Mi associo a quello che hai scritto, sarebbe più opportuno nel caso fosse possibile restare in servizio o nei ruoli civili.
Penso che in pensione prenderesti metà di quello che prendi oggi di stipendio. TFS sui 30.000 euro 7000 cassa sotto.li. circa.

Ti auguro possa risolvere i tuoi problemi e possa fare la scelta migliore
mbetto
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mbetto »

E comunque qualche battutina ogni tanto non guasta; peraltro garbate e velate come quelle di cui sopra.
Secondo me siamo alle solite: il forum viene considerato un front-office e il servizio è dovuto per la sola iscrizione. Non è raro leggere neo iscritti che sollecitano e si risentono di risposte che non arrivano o che si inalberano verbalmente. Nel caso specifico se umberto si fosse degnato di dare una lettura ai vari post già saprebbe che il richiamo alla Tunisia è un argomento ricorrente.
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da elciad1963 »

Scusa ma hai letto l'ora del messaggio di Umberto ORE 04,40 CIRCA. Già questo ti dovrebbe far capire che vive una situazione di grande disagio e non solo economica.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Umbertocc73 ha scritto:Già vivo con euro 600 al mese e mi bastano solo per pagare l'affitto e qualche bolletta. Sono separato e fra alimenti per 3 figli e pignoramento si trattengono euro 1200,00 al mese. Ho chiesto gentilmente di avere un calcolo per una pensione, NON HO CHIESTO COMMENTI.
chiedo umilmente scusa, se avessi saputo che la situazione e' cosi' grave non mi sarei mai permesso di fare battute.
costauno
Affidabile
Affidabile

Messaggio da costauno »

Buon giorno.
Questo è l'ennesimo esempio di come chiunque si affacci al blog per proporre quesiti di carattere amministrativo/legale, debba necessariamente indicare oltre i dati anagrafici e professionali, la sua situazione personale ed emotiva. E' l'unico modo per evitare che gli interventi degli iscritti, volti a stemperare situazioni gravose, siano fraintesi. Le famose linee guida...
Come già evidenziato da altri internauti, consiglio ad Umbertocc73 di rimanere ove possibile in attività o transitare nei ruoli civili, poiché stando ai dati forniti, l'assegno in caso di riforma, rischia di essere molto esiguo con penalizzazioni ulteriori. Approfondisci la questione.
Buona fortuna e saluti a tutti.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

Dovresti postare i tuoi dati stipendiali e la data di arruolamento, senza i quali diventa difficile effettuare dei conteggi realistici.
Ti posso anticipare che la pensione sarà molto bassa ed eventualmente valutare il transito nei ruoli civili.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Umbertocc73
Attività iniziale
Attività iniziale

Grazie a tutti e nono c'è l'ho con nessuno. Di certo non mi sono offeso per qualche battuta di umorismo, MA COME STO NON RIESCO PROPRIO A CAPIRLO QUESTO UMORISMO.
Comunque problemi miei e di certo non dei colleghi. Per questo chiedo scusa.
E piu di un anno che sto in malattia per crisi depressiva con stato ansioso e sbalzi di umore. Sto malissimooo e per il momento non ci penso neanche lontanamente a rientrare in servizio. Sto sotto cura da un pischiatra e non vedo nessuno miglioramento, ANZI CONSTATO OGNI GIORNO SEMPRE PEGGIORAMENTI. Comunque valuterò il transito nei ruoli civili.
In attesa chiedo GENTILMENTE un conteggio approsimativo della pensione.
Data arruolamento 09.09.1994;
Anni 1 di servizio militare;
Grado Appuntato Scelto;
Parametro 117;
Stipendio lordo 1683,83 - netto 1445
90;
Indennità pensionabile lordo 615.10 - netto 558.82;
Assegno funzionale lordo 120.70 - netto 105.32;
Vacanza contrattuale lordo 12.25 - netto 10.52.
Missione MSU in Kossovo per 10 mesi dal 28.07.2003 al 31.05.2004.
Grazie anticipatamente

.
naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da naturopata »

Umbertocc73 ha scritto:Grazie a tutti e nono c'è l'ho con nessuno. Di certo non mi sono offeso per qualche battuta di umorismo, MA COME STO NON RIESCO PROPRIO A CAPIRLO QUESTO UMORISMO.
Comunque problemi miei e di certo non dei colleghi. Per questo chiedo scusa.
E piu di un anno che sto in malattia per crisi depressiva con stato ansioso e sbalzi di umore. Sto malissimooo e per il momento non ci penso neanche lontanamente a rientrare in servizio. Sto sotto cura da un pischiatra e non vedo nessuno miglioramento, ANZI CONSTATO OGNI GIORNO SEMPRE PEGGIORAMENTI. Comunque valuterò il transito nei ruoli civili.
In attesa chiedo GENTILMENTE un conteggio approsimativo della pensione.
Data arruolamento 09.09.1994;
Anni 1 di servizio militare;
Grado Appuntato Scelto;
Parametro 117;
Stipendio lordo 1683,83 - netto 1445
90;
Indennità pensionabile lordo 615.10 - netto 558.82;
Assegno funzionale lordo 120.70 - netto 105.32;
Vacanza contrattuale lordo 12.25 - netto 10.52.
Missione MSU in Kossovo per 10 mesi dal 28.07.2003 al 31.05.2004.
Grazie anticipatamente

.
Hai qualche causa di servizio riconosciuta dal CVCS? Se si, a quale tabella è ascritta A o B e se alla tabella A a quale categoria? E' importante. Il transito è da valutare sotto tanti aspetti, in primis quello tuo personale di salute. Se mi fai sapere sulla eventuale causa di servizio anche se negativo, ti scrivo in MP e ti prospetto alcune possibilità da percorrere.

Ciao.
Umbertocc73
Attività iniziale
Attività iniziale

Non ho nessuna causa di servizio riconosciuta e non ne ho neanche richieste in corso.
Rispondi