Pensione o ruolo civile?

Feed - VSP

Rispondi
Roberto1981

Pensione o ruolo civile?

Messaggio da Roberto1981 »

Salve utenti di GrNet

ho delle domande da farvi. Sono un V.s.p. dell'esercito italiano e precisamente un parà. Mi sono arruolato il 3/5/2001 come Vfa poi il 17/12/01 transito come Vfb e in serv. perm. il 17/10/2006. Dall'ottobre del 2010 sono in convalescenza per un tumore maligno. Lo scorso dicembre sono stato riconosciuto "equiparato a Vittima del dovere" con assegno vitalizio e speciale elargizione (che ovviamente ancora non si sono visti), e mi è stata riconosciuta la dipendenza da causa di servizio riconducibile alle particolari condizioni ambientali ed operative di missione. Tra qualche mese dovrò recarmi alla cmo dove mi faranno permanentemente non idoneo al serv. mil. e avrò la possibilità di scegliere il transito al ruolo civile o alla pensione. Considerando che mi assegneranno la 1°Cat della tab A a quanto ammonterebbe la mia pensione? E la privilegiata?


Roberto1981

Re: Pensione o ruolo civile?

Messaggio da Roberto1981 »

Avvocato per favore una risposta alle mia domande...grazie.
marioale
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 23, 2011 11:40 am

Re: Pensione o ruolo civile?

Messaggio da marioale »

Ciao Roberto , intanto spero che tu abbia risolto questo problema, anch'io avevo un tumorer maligno e attualmente sono in follow-up, sono stato in convalescenza per quasi tre anni e alla fine mi hanno fatto idoneo con incarico tecnico amministrativo, Io sono un vsp. Un forte abbraccio e auguroni per tutto
Roberto1981

Re: Pensione o ruolo civile?

Messaggio da Roberto1981 »

Ciao marioale, anch'io sono in follow up da più di un anno, ma a giugno mi faranno permanentemente non idoneo al sm. Auguri e buona guarigione.
marioale
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 23, 2011 11:40 am

Re: Pensione o ruolo civile?

Messaggio da marioale »

questa è la cosa più importante, che hai messo "alle spalle" il periodo più brutto. Anche a me avevano detto che volevano riformarmi (credo che la patologia sia diversa), invece alla fine mi hanno fatto idoneo. Leggendomi un decreto , però non ricordo in numero, c'era scritto che visto le nuove tecnologie e i nuovi farmaci , il personale militare pur rimanendo per molto tempo in convalescenza, alla fine potrà essere fatto idoneo. UN forte abbraccio e auguroni
Rispondi