pensione non aggiornata con la privilegiata Cat.8

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
lakylu7
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: lun lug 16, 2012 6:50 pm

pensione non aggiornata con la privilegiata Cat.8

Messaggio da lakylu7 »

Buona sera, ho cercato nel forum qualche post inerente il mio problema ma non ci sono riuscito. A settembre del 2012 sono stato congedato per inabilità ai servizi di polizia e mi è stata riconosciuta l'8^ categoria per la privilegiata. Ad oggi non è stata ancora aggiornata la mia pensione con la maggiorazione spettante. A chi bisogna rivolgersi visto gli anni che sono passati?
Grazie per l'eventuale risposta
Luciano


Erasmo
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: gio mar 15, 2018 9:18 am

Re: pensione non aggiornata con la privilegiata Cat.8

Messaggio da Erasmo »

lakylu7 ha scritto:Buona sera, ho cercato nel forum qualche post inerente il mio problema ma non ci sono riuscito. A settembre del 2012 sono stato congedato per inabilità ai servizi di polizia e mi è stata riconosciuta l'8^ categoria per la privilegiata. Ad oggi non è stata ancora aggiornata la mia pensione con la maggiorazione spettante. A chi bisogna rivolgersi visto gli anni che sono passati?
Grazie per l'eventuale risposta
Luciano
Ad un mio collega sono passati 5 anni e niente
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: pensione non aggiornata con la privilegiata Cat.8

Messaggio da JESSICA1995 »

Sollecitare anche con missiva di un legale. Obiettivamente 5 anni mi sembrano tanti.
Frankfreddo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 76
Iscritto il: mar feb 20, 2018 4:13 pm

Re: pensione non aggiornata con la privilegiata Cat.8

Messaggio da Frankfreddo »

Sei stato riformato solo con l’8^ categoria già riconosciuta o insieme ci sono altre infermità per le quali deve esprimersi (se non lo ha già fatto) il Comitato di Verifica per le Pensioni Privilegiate?
Perché se così fosse dovresti accertarti se l’iter per il riconoscimento si è concluso.
Se non hai informazioni certe, potresti chiamare l’Ufficio informazioni del Servizio Trattamento Pensione e Precidenza del Ministero e chiedere a loro.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: pensione non aggiornata con la privilegiata Cat.8

Messaggio da antoniomlg »

lakylu7 ha scritto:Buona sera, ho cercato nel forum qualche post inerente il mio problema ma non ci sono riuscito. A settembre del 2012 sono stato congedato per inabilità ai servizi di polizia e mi è stata riconosciuta l'8^ categoria per la privilegiata. Ad oggi non è stata ancora aggiornata la mia pensione con la maggiorazione spettante. A chi bisogna rivolgersi visto gli anni che sono passati?
Grazie per l'eventuale risposta
Luciano
hai fatto domanda di ppo?
sul sito inps come la vedi la tua domanda di ppo?
lakylu7
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: lun lug 16, 2012 6:50 pm

Re: pensione non aggiornata con la privilegiata Cat.8

Messaggio da lakylu7 »

Buongiorno a tutti e grazie a quanti mi hanno risposto; la situazione aggiornata è questa: mi sono recato alla sede INPS di Cagliari per chiedere informazioni a sportello. Dall'analisi della mia posizione risulta che tutti i documenti e domande sono state inoltrate nel 2012 e la pratica è apposto. La cosa poco accettabile è stata che, l'impiegato sostiene che siccome sono in due ad occuparsi delle privilegiate appena avrebbe avuto tempo avrebbe chiuso la pratica, ad ogni modo mi avrebbe avvisato. Ora visti che son trascorsi più di 6 anni dovrò forse rivolgermi ad un legale e fare causa all'INPS? IL problema che mi attanaglia sono gli arretrati e la rimodulazione della stessa pensione una volta chiuso l'iter.
Grazie per l'eventuale risposta. :?: :|
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: pensione non aggiornata con la privilegiata Cat.8

Messaggio da gino59 »

:arrow: Fai un sollecito scritto (P.E.C.) o diffida.-



===============================Questa non l'ho capita========================================================
IL problema che mi attanaglia sono gli arretrati e la rimodulazione della stessa pensione una volta chiuso l'iter.... :!: :!: :!:
===========================================================================================================

:arrow: Avrai tutti gli arretrati :P con gli interessi legali (poca cosa) e la tua P.A.L. attuale, sarà incrementata del 10% con comunicazione
scritta (determina) da parte dell'Inps.-
Rispondi