Pensione lorda mensile

Feed - MARINA

Rispondi
Damiano 64
Altruista
Altruista
Messaggi: 104
Iscritto il: mer set 21, 2016 10:22 am

Pensione lorda mensile

Messaggio da Damiano 64 »

Buongiorno a tutti,chi sa dirmi a quanto corrisponde una pensione di 2950 euro lorda senza detrazioni? Tredicesima circa 1840 euro


oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Pensione lorda mensile

Messaggio da oreste.vignati »

Dovrebbe essere 2136, senza detrazioni al reddito,considerato che il calcolo andrebbe fatto sulla PAL,

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Damiano 64
Altruista
Altruista
Messaggi: 104
Iscritto il: mer set 21, 2016 10:22 am

Re: Pensione lorda mensile

Messaggio da Damiano 64 »

Grazie oreste
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Pensione lorda mensile

Messaggio da gino59 »

Damiano 64 ha scritto:Buongiorno a tutti,chi sa dirmi a quanto corrisponde una pensione di 2950 euro lorda senza detrazioni? Tredicesima circa 1840 euro
=====================Scusa,ma come mai è diminuita...???====================

Fino ad adesso con una P.A.L. ripeto di 29.580 euro al netto di detrazioni, il mio rateo pensione corrispondeva a 1.890 euro,adesso con una P.A.L. di 36.580 non saprei proprio.Confido anche in questo caso,ai nostri "devoti" angri62 e gino59. Saluti e a risentirci a presto .Ciao e una buona Domenica




Rispondi al messaggio

Cerca qui...
Cerca
Messaggi non letti • 3 messaggi • Pagina 1 di 1
Risposta tecnica comunitaria pro rata 1606/98
Messaggio da leggereda Damiano 64 » dom mar 05, 2017 12:47 pm

Buongiorno a tutti i colleghi del forum,porto a conoscenza i dati dell'ultima modifica alla mia pensione.Riformato a Luglio 2016,con il sistema misto,"premetto che sono partito in marina 11 aprile 1981" non rientravo nel retributivo per circa 5 mesi. Avendo lavorato in Germania circa 2 anni, prima che partissi nella stessa Forza Armata,2 gg. anteriforma avevo chiesto la totalizzazione di questi periodi con la legge N. 1606/98 con il sistema del pro rata. Ieri mi è arrivata la nuova determina dove specificava che a partire dal 14.07.2016, data in cui sono stato riformato , la nuova pensione mi veniva calcolata con il sistema retributivo e che al 31.12.1992 mi risultavano ben 15 anni e mesi 3,al 31.12.1997 21 anni e mesi 5 ,quindi retributivo puro.La mia P.A.L. passata da 29.580 a 36.580. Informo inoltre che la totalizzazione contributiva dei periodi lavorati in Germania sono stati per me, a titolo gratuito.L'INPS, mi informava ,inoltre,che mi dovevano riconteggiare i ratei maturati di tredicesima mensilità a partire da Luglio 2016.Al Sig. ANGRI62 e GINO59, chiedo loro un'ulteriore gentilezza,potendomi specificare,se con questa nuova pensione calcolata con il sistema retributivo, rientra anche un'eventuale ricalcolo del T.F.S. Ringrazio di cuore, e ad Aprile molto probabile,porterò a conoscenza l'intero Forum, di quello che sarà realmente l'ammontare del mio nuovo rateo pensione. Fino ad adesso con una P.A.L. ripeto di 29.580 euro al netto di detrazioni, il mio rateo pensione corrispondeva a 1.890 euro,adesso con una P.A.L. di 36.580 non saprei proprio.Confido anche in questo caso,ai nostri "devoti" angri62 e gino59. Saluti e a risentirci a presto .Ciao e una buona Domenica
romanx12
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 66
Iscritto il: mer dic 14, 2016 6:34 pm

Re: Pensione lorda mensile

Messaggio da romanx12 »

Se ti puo' servire la Tua pensione dovrebbe essere sui 2.250 netta senza moglie e familiari a carico in rapporto con la mia PAL di 37,600 che è di 2.270 ove si devono togliere le addizionali regionali e comunali che ancora non hanno fatto Complimenti
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Pensione lorda mensile

Messaggio da gino59 »

romanx12 ha scritto:Se ti puo' servire la Tua pensione dovrebbe essere sui 2.250 netta senza moglie e familiari a carico in rapporto con la mia PAL di 37,600 che è di 2.270 ove si devono togliere le addizionali regionali e comunali che ancora non hanno fatto Complimenti
====================================================Ma,noooo============
Emanuele ferrera
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: ven nov 09, 2018 9:08 pm

Re: Pensione lorda mensile

Messaggio da Emanuele ferrera »

Buongiorno Damiano, ho letto della tua totalizazione, bene anche perche io sono nella stessa condizione, sono andato in pensione a novembre 2018, co 17 anni 7 mesi di contribuzione, poi mi ricordavo che ho fatto in germania 11 mesi, e quando ho fatto la domanda di pensionamento ho chiesto la totalizzazione. A marzo in piena pandemia la Germania mi ha risposto, ho inviato i documenti originali, e a maggio mi è arrivato la documentazione tedesca, ma l'inps fa orecchie da mercante, l'altro giono sono andato all'inps, mi anno detto che mi richiameranno, cosa ne pensi. Fammi sapere dato che anche tu hai avuto questa esperienza,
Emanuele ferrera
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: ven nov 09, 2018 9:08 pm

Re: Totalizazione

Messaggio da Emanuele ferrera »

Buona sera Donato, ti volevo fare sapere che sono riuscito a farmi totalizzare 1 anni di lavoro in Germania, e dopo 10giorni l'inps
Mi ha risposto dicendomi che sono passato dal misto al retributivo. Se hai delle domande questo la mia mail.
ferreraemanuele62@gmail.com.
oceano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 83
Iscritto il: gio feb 25, 2016 1:59 pm

Re: Pensione lorda mensile

Messaggio da oceano »

Sono contento per te Emanuele.
Ora goditi a pieno la Tua pensione.
Io purtroppo per sei mesi non rientro nonostante il periodo estero.
Auguri. Ti auguro buone vacanze.
Rispondi