Pensione di vecchiaia - vale la pena aspettare?

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Lithi
Appena iscritto
Appena iscritto

Pensione di vecchiaia - vale la pena aspettare?

Messaggio da Lithi » mer gen 15, 2020 6:41 pm

Sono di recente entrato nella finestra mobile (ho 54 anni di età) ed inizia la fase della confusione più totale al fine di comprendere se conviene andare via con la pensione di anzianità o di vecchiaia?
Ovviamente nessuno di noi ha la sfera di cristallo per conoscere il futuro. Il governo dopo il 31/12/2021 metterà mani nella materia pensionistica e mi chiedevo, nella peggiore delle ipotesi, quanto potranno aggravare ed inasprire le condizioni della pensione di vecchiaia?
Voi cosa ne pensate?

Convenzionistituzioni.it
robywuber64
Sostenitore
Sostenitore

Re: Pensione di vecchiaia - vale la pena aspettare?

Messaggio da robywuber64 » mer gen 15, 2020 10:46 pm

È una questione molto personale.
C é una differenza economica ma hai anche alcuni anni da fare ancora per giungere alla vecchiaia.

marci64
Disponibile
Disponibile
Contatta:

Messaggio da marci64 » gio gen 16, 2020 8:57 am

Lithi ha scritto:
mer gen 15, 2020 6:41 pm
Sono di recente entrato nella finestra mobile (ho 54 anni di età) ed inizia la fase della confusione più totale al fine di comprendere se conviene andare via con la pensione di anzianità o di vecchiaia?
Ovviamente nessuno di noi ha la sfera di cristallo per conoscere il futuro. Il governo dopo il 31/12/2021 metterà mani nella materia pensionistica e mi chiedevo, nella peggiore delle ipotesi, quanto potranno aggravare ed inasprire le condizioni della pensione di vecchiaia?
Voi cosa ne pensate?
Sicuramente vale la pena di aspettare ci sono diversi vantaggi...... moltiplicatore, 6 scatti sul tfs etc etc poi è una scelta personale se rimanere o meno, come fai a sapere che dopo il 2021 faranno una riforma del nostro sistema pensionistico? Forse anche prima

Lithi
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Lithi » ven apr 17, 2020 5:34 pm

Ho deciso per il momento di aspettare sperando di raggiungere il traguardo previsto per la pensione di vecchiaia. Nel contempo mi è sorto questo pensiero qualora le cose dovessero cambiare ovvero: una volta usciti dalla finestra mobile, so che si può andare via in qualsiasi momento. Ma quanto preavviso bisogna dare a questo punto alla Amministrazione? :?

Rispondi