Pensione di anzianità

Feed - CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Rispondi
pippo115

Pensione di anzianità

Messaggio da pippo115 »

Salve sono in servizio dal 15/11/1993 presentato domanda di ricongiunzione legge 29/79 mi sono stati riconosciuti anni 14 e 9 mesi più 1 anno e 6 mesi di sevizio militare, l’ufficio pensioni del Ministero mi ha detto che il 20 di agosto 2017 ho compiuto 40 anni di contributi.
Mi sono rivolto a vari patronati per dei conteggi, e per quando potrei fare domanda di pensione, ma sembra che non sono tanto informati sul nostro comparto. Da premettere che sono nato il 13 agosto del 1961 e fino al 31 dicembre 1995 avevo 18 anni e 4 mesi di contributi.
Gentilmente ,qualcuno sa dirmi di preciso qualcosa in merito, visto che da mesi non riesco a sapere più di tanto?
Gazie per una vostra risposta


firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3094
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Pensione di anzianità

Messaggio da firefox »

pippo115 ha scritto:Salve sono in servizio dal 15/11/1993 presentato domanda di ricongiunzione legge 29/79 mi sono stati riconosciuti anni 14 e 9 mesi più 1 anno e 6 mesi di sevizio militare, l’ufficio pensioni del Ministero mi ha detto che il 20 di agosto 2017 ho compiuto 40 anni di contributi.
Mi sono rivolto a vari patronati per dei conteggi, e per quando potrei fare domanda di pensione, ma sembra che non sono tanto informati sul nostro comparto. Da premettere che sono nato il 13 agosto del 1961 e fino al 31 dicembre 1995 avevo 18 anni e 4 mesi di contributi.
Gentilmente ,qualcuno sa dirmi di preciso qualcosa in merito, visto che da mesi non riesco a sapere più di tanto?
Gazie per una vostra risposta
Pensione anticipata 15/06/2019 - anche se non hai scritto altro, ovvero ad esempio il grado, siccome le nostre carriere sono abbastanza piatte, dati i tuoi contributi ed il fatto di essere un ex retributivo, considerando anche i recenti benefici contrattuali, percepirai una pensione netta mensile di circa 1750/1800 euro.
pippo115

Re: Pensione di anzianità

Messaggio da pippo115 »

Grazie per la risposta, sono Vigile Coordinatore sarebbe stato troppo onerosa fare il passaggio a cs e trasferirmi a circa 150 km dal comando di appartenenza per un aumento quasi esiguo
pippo115

Re: Pensione di anzianità

Messaggio da pippo115 »

Buongiorno firefox, sapresti indicarmi quando posso fare domanda di pensione penso di stare già nella finestra mobile.
Rispondi