Pensione che si allontana!!!!!!!!

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5465
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Pensione che si allontana!!!!!!!!

Messaggio da lino »

alessandro60 ha scritto:.... comunque sento dire in giro per i vari uffici che i diritti acquisiti non vanno toccati ovvero chi ha già maturato i cinque anni di scivolo dovrebbe effettuare 37 anni di effettivo servizio per poter accedere alla pensioni secondo il sig. MONTI oppure aver compiuti 56 anni di età anagrafica, ripeto sono solo voci.
saluti
Giusto per parlare di notizie diffuse se fosse come dici te sarebbe gia' un successo, e secondo me l'ìintero comparto non si dovrebbe lamentare se richiedessero "solo" i 37 anni effettivi e i 56 anni di eta' saremmo la categoria in Italia trattata meglio (di quelli che lavorano :lol: )
Aspettiamo non ci rimane altro .
ciao.


Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
Vining
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 278
Iscritto il: ven gen 08, 2010 7:51 pm

Re: Pensione che si allontana!!!!!!!!

Messaggio da Vining »

Chissà che sorte avrà il comparto sicurezza..
alessandro60

Re: Pensione che si allontana!!!!!!!!

Messaggio da alessandro60 »

lino ha scritto:
alessandro60 ha scritto:.... comunque sento dire in giro per i vari uffici che i diritti acquisiti non vanno toccati ovvero chi ha già maturato i cinque anni di scivolo dovrebbe effettuare 37 anni di effettivo servizio per poter accedere alla pensioni secondo il sig. MONTI oppure aver compiuti 56 anni di età anagrafica, ripeto sono solo voci.
saluti
Giusto per parlare di notizie diffuse se fosse come dici te sarebbe gia' un successo, e secondo me l'ìintero comparto non si dovrebbe lamentare se richiedessero "solo" i 37 anni effettivi e i 56 anni di eta' saremmo la categoria in Italia trattata meglio (di quelli che lavorano :lol: )
Aspettiamo non ci rimane altro .
ciao.
..... scusa la proposta dice così poi se per te sarà un successo per me assolutamente no!!!
è da qunado mi sono arruolato che il traguardo si allontana ma non ricordo che abbiano mai tolto i contributi maturati e penso che nemmeno Monti lo farà , e poi se non sbaglio
la proposta del Governo Monti è di innalzare fino a tre anni il limite di età per
accedere alla pensione di vecchiaia ( quindi da 53 si passa a 56); e poi ridurre la contribuzione figurativa per
accedere alla pensione anticipata e penso che si riferisce a quelli che ancora non li hanno ha maturati e qui che non è chiaro la cosa a tutti.
ciao Lino
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5465
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Pensione che si allontana!!!!!!!!

Messaggio da lino »

Giusto per parlare di notizie diffuse se fosse come dici te sarebbe gia' un successo, e secondo me l'ìintero comparto non si dovrebbe lamentare se richiedessero "solo" i 37 anni effettivi e i 56 anni di eta' saremmo la categoria in Italia trattata meglio (di quelli che lavorano :lol: )
Aspettiamo non ci rimane altro .
ciao.[/quote]

..... scusa la proposta dice così poi se per te sarà un successo per me assolutamente no!!!
è da qunado mi sono arruolato che il traguardo si allontana ma non ricordo che abbiano mai tolto i contributi maturati e penso che nemmeno Monti lo farà , e poi se non sbaglio
la proposta del Governo Monti è di innalzare fino a tre anni il limite di età per
accedere alla pensione di vecchiaia ( quindi da 53 si passa a 56); e poi ridurre la contribuzione figurativa per
accedere alla pensione anticipata e penso che si riferisce a quelli che ancora non li hanno ha maturati e qui che non è chiaro la cosa a tutti.
ciao Lino[/quote]

Be le aspettative erano nettamente peggiori di quello che si parla, visto che secondo alcuni si doveva raggiungere i 42 effettivi , sparire la contribuzione figurativa , e o al massimo rimanere gli anni maturati con il regime retributivo.
Non toccare il nostro comparto sarebbe impossibile ci sarebbe una rivolta di massa degli altri lavoratori e il governo lo sa bene ............insomma continua la guerra dei poveri.
Personalmente a 50 anni sono messo come te non mi e' mai stato regalato nulla e non sono mai passato su niente, gradi ,retributivo, nulla di nulla non ho mai avuto nulla.
ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: mar mar 15, 2011 10:19 am

Re: Pensione che si allontana!!!!!!!!

Messaggio da vovoforum »

alessandro60 ha scritto:
lino ha scritto:
alessandro60 ha scritto:.... comunque sento dire in giro per i vari uffici che i diritti acquisiti non vanno toccati ovvero chi ha già maturato i cinque anni di scivolo dovrebbe effettuare 37 anni di effettivo servizio per poter accedere alla pensioni secondo il sig. MONTI oppure aver compiuti 56 anni di età anagrafica, ripeto sono solo voci.
saluti
Giusto per parlare di notizie diffuse se fosse come dici te sarebbe gia' un successo, e secondo me l'ìintero comparto non si dovrebbe lamentare se richiedessero "solo" i 37 anni effettivi e i 56 anni di eta' saremmo la categoria in Italia trattata meglio (di quelli che lavorano :lol: )
Aspettiamo non ci rimane altro .
ciao.
..... scusa la proposta dice così poi se per te sarà un successo per me assolutamente no!!!
è da qunado mi sono arruolato che il traguardo si allontana ma non ricordo che abbiano mai tolto i contributi maturati e penso che nemmeno Monti lo farà , e poi se non sbaglio
la proposta del Governo Monti è di innalzare fino a tre anni il limite di età per
accedere alla pensione di vecchiaia ( quindi da 53 si passa a 56); e poi ridurre la contribuzione figurativa per
accedere alla pensione anticipata e penso che si riferisce a quelli che ancora non li hanno ha maturati e qui che non è chiaro la cosa a tutti.
ciao Lino
non per essere pessimista, ma se lasciano i 5 anni figurativi già ci dice xxxxxxx... (certo dovrebbero farlo in modo graduale e non improvviso), ma vedrai che portano l'età anche fino a 60/65 anni.
gli altri "LAVORATORI" del privato per es. nemmeno li hanno i famosi 5 anni!!!
per quanto riguarda l'età non credo che lascino le cose troppo a ns favore, e siccome qualcuno gia sa come andranno le cose, non per niente gli ufficiali con 30 anni di servizio si sono parati il xxxxxxx con la riduzione quadri con decorrenza 31 dic 2011...
ricordo una cosa che mi fece girare i coglixxx tempo fa, in italia, non si potevano fare piu servizi armati oltre una certa età, (45 o 50 non ricordo piu ho rimosso) ma siccome gli stessi "vecchietti" pur di prendere soldi in mix all'estero li facevano, allora tolsero il privileglio anche in patria...
ora è facile che con la previdenza faranno uguale, perchè ci sono alcuni militari che arrivano a lavorare anche a 63 anni (vedi generali capi del ex sismi ed ex sisde o marescialloni con alloggio di servizio, indennità di comando, cfi a loro piacimento, straordinari a palla...) non vedo perchè non dovrebbero dire anche a tutti gli altri di farlo in fondo oggi un 65 enne (se è ancora in buona salute e quindi idoneo al servizio militare) puo tranquillamente adempiere ai suoi doveri... se non c'è la fa c'è sempre la riforma!!!
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
schuster
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: ven giu 26, 2009 3:40 pm

Re: Pensione che si allontana!!!!!!!!

Messaggio da schuster »

Credo sia arrivata l'ora di iniziare a scendere in piazza assieme ai sindacati. Ora basta. Monti e altri si togliessero le loro pensioni etc.
Avatar utente
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: mar mar 15, 2011 10:19 am

Re: Pensione che si allontana!!!!!!!!

Messaggio da vovoforum »

credo che questo sia un anticipo di quello che di pessimistico scrivevo sopra... preso da grnet.it

Roma, 11 mar - Hanno provocato lo stato di agitazione sindacale dei comparti Sicurezza, Difesa e Soccorso pubblico le misure che il governo intende adottare per la riforma pensionistica del personale in uniforme e che, sommariamente, si possono riassumere in quattro punti:
1.Aumento sino a tre anni per la pensione di vecchiaia entro il 2018. Gli attuali limiti per l’accesso alla pensione di vecchiaia sono fissati in 60 anni da agente a primo dirigente;63 per i dirigenti superiori; 65 per i dirigenti generali.
2.Aumento dei limiti di età, sino a due anni, per l’accesso alla pensione anticipata (oggi fissati in 53 anni e 40 di contribuzione complessiva), con trattamento più favorevole solo per il personale impiegato in attività operative;
3.Riduzione da 5 a 2 anni della maggiorazione dell’anzianità contributiva, necessaria per l’accesso alla pensione anticipata (detta anche "pensione di anzianità");
4.Revisione in senso peggiorativo degli attuali diritti di cui beneficiamo per la tipicità, esclusività ed unicità d’impiego del servizio.
Le chiare espressioni di netta contrarietà da parte delle organizzazioni sindacali, hanno registrato dall’altra parte una tiepida apertura cui è seguita una richiesta di collaborazione per un testo condiviso. Il Ministero del lavoro e Mef hanno, infatti, chiesto un documento di sintesi sulla posizione delle amministrazioni dell’intero Comparto, laddove vengano formulate delle controproposte in tempi rapidi posto che, entro la fine di marzo dovrà necessariamente essere predisposto il Regolamento.

"Nonostante la delega preveda tempi più lunghi - sottolineano Siap e ANFP - , fine di giugno 2012, non comprendiamo le oscure ragioni del governo dei professori, così lontani dalla realtà della vita quotidiana e delle diffifficoltà dei cittadini". "Si è, inoltre, appreso che giovedì 15 marzo p.v. potrebbe essere indetta una nuova con le Amministrazioni, allargata, questa volta, a tutte le componenti del Comparto, al riguardo abbiamo nuovamente ribadito la richiesta da parte delle oo.ss. di incontro con il Governo".

no comment
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
Rispondi