Pensione cause servizio tab. B

Feed - POLIZIA DI STATO

FRANCOPAIANO59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 112
Iscritto il: lun mar 24, 2014 6:20 am

Re: Pensione cause servizio tab. B

Messaggio da FRANCOPAIANO59 »

furore5 ha scritto: gio gen 17, 2019 7:14 pm Grazie Gerry e Giulio, spero di convincere l' inps o di residenza ma soprattutto di domicilio di provvedere per la pal e tfs.
Scusate l'intromissione. Non vedo dove sta il problema INPS di residenza e/o INPS della sede di lavoro. Il fatto di ""cercare di cercare di convincere l'INPS di trattare la pratica di tfs e pal in un unica sede"" credo che lascia il tempo che trova, in quanto secondo me l'istituto provvede ad evadere le pratiche secondo rigide procedure interne non ovviabili a richiesta di parte o di qualsivoglia dirigente. L'unico inconveniente per tale fatto potrebbe essere l'allungamento dei tempi nell'evasione della pratica, ma anche quest'aspetto credo sia ormai superato in considerazione che le comunicazioni avvengono via web in tempo reale. Alla fine della fiera riceverai tfs e pal sul numero di conto corrente che avrai indicato sulle varie domande che potrebbero anche essere diversi tra pal e tfs, o addirittura anche anche un conto in un paradiso fiscale se nei hai uno!! (perdonatemi la battuta! :D :D )


FRANCOPAIANO59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 112
Iscritto il: lun mar 24, 2014 6:20 am

Re: Pensione cause servizio tab. B

Messaggio da FRANCOPAIANO59 »

furore5 ha scritto: ven gen 18, 2019 8:03 am Provvedo a farne una magari delle poste.. grazie di tutto.
Ti consiglio quella alle poste. Io l'ho fatta via web il 25 gennaio essendo un correntista del BancoPoste, ma ancora non mi è stata attivata in quanto stanno verificando i miei dati, credo che siano i normali tempi tecnici. Il costo è di 5 € all'anno ma io l'ho fatta per il massimo degli anni che il primo accesso consentiva al costo di 12,81 €, che si rinnovano automaticamente, alla scadenza, salvo disdetta.
FRANCOPAIANO59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 112
Iscritto il: lun mar 24, 2014 6:20 am

Re: Pensione cause servizio tab. B

Messaggio da FRANCOPAIANO59 »

GiulioTR ha scritto: gio gen 17, 2019 3:43 pm Mi dispiace contraddire il collega ma la Polizia di Stato non ti paga alcuna mensilità oltre il giorno in cui sei riformato. Quello che puoi sperare che come è successo a me essendo stato riformato il 22 novembre ormai l'amministrazione aveva messo in pagamento lo stipendio di dicembre e la tredicesima . Poi fortunatamente l' inps a febbraio mi ha pagato la pensione a decorrere dal 23 novembre quindi con tutti gli arretrati. Per quanto riguarda lo stipendio e la tredicesima pagarmi dalla p.s. mi verranno decurtati quando mi liquideranno le ferie non godute.
Chiedo scusa. Sinceramente non sapevo che la Polizia di Stato non pagasse i tre mesi dopo riforma, pensavo che fosse una regola prevista dal contratto del comparto sicurezza. Anche se nutro i miei dubbi in proposito e mi riservo di verificare le disposizioni e di comunicarne l'esito.
FRANCOPAIANO59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 112
Iscritto il: lun mar 24, 2014 6:20 am

Re: Pensione cause servizio tab. B

Messaggio da FRANCOPAIANO59 »

GiulioTR ha scritto: gio gen 17, 2019 3:43 pm Mi dispiace contraddire il collega ma la Polizia di Stato non ti paga alcuna mensilità oltre il giorno in cui sei riformato. Quello che puoi sperare che come è successo a me essendo stato riformato il 22 novembre ormai l'amministrazione aveva messo in pagamento lo stipendio di dicembre e la tredicesima . Poi fortunatamente l' inps a febbraio mi ha pagato la pensione a decorrere dal 23 novembre quindi con tutti gli arretrati. Per quanto riguarda lo stipendio e la tredicesima pagarmi dalla p.s. mi verranno decurtati quando mi liquideranno le ferie non godute.
Chiedo scusa. Sinceramente non sapevo che la Polizia di Stato non pagasse i tre mesi dopo riforma, pensavo che fosse una regola prevista dal contratto del comparto sicurezza. Anche se nutro i miei dubbi in proposito e mi riservo di verificare le disposizioni e di comunicarne l'esito.
galenius ha scritto: mar gen 29, 2019 12:54 am Caro galenius,con il verbale della Cmo recati presso un patronato e fai domanda per la PPO. Quando andrai a visita presso la Cmo verranno valutate le tab B e quelle non ascritte.Nel frattempo , poiche, i tempi della convocazione non sono brevi ,valuta come documentare eventuali aggravamenti delle patologie.
Le tab B e quelle non ascritte sono state riconosciute dal Comitato cause di servizio ? Ciao Alberto

Alberto grazie della risposta
Si confermo..
Le tab. B e le altre non ascritte sono state tutte riconosciute dal comitato di verifica
Sono già stato come hai detto al patronato ed ho chiesto la privilegiata. Non hanno però inserito nella richiesta di ppo le patologie non ascritte a tabella. È corretto così?
Grazie
Un saluto Salvatore (galenius)
Allora facciamo un pò di chiarezza.
Se non si è stati riconosciuti affetti da una patologia/menomazione ascritta a tabella che comporti l'ascrivibilità ALMENO all'8^ categoria non si può inoltrare la domanda di ppo.
Tuttavia avendo delle cause di servizio ascritte a tabella B e già riconosciute dal Comitato di Verifica (cosa dirimente) potrai, agevolmente, chiedere l'aggravamento e il cumulo - presentando apposita istanza - per tutte le patologie, di cui sei affetto; di modo ché poter ottenere l'ascrivibilità almeno ad un 8^. All'esito del riconoscimento dell'aggravamento e cumulo (ormai i tempi sono ragionevolmente brevi - per me presentata istanza di aggravamento a giugno 2017 sottoposto a visita a novembre 2017) verbale a gennaio 2018) potrai presentare domanda di ppo che essendo le tue patologie già state riconosciute dal Comitato di Verifica non dovranno più essere confermate dallo stesso organo di verifica, pertanto sulla base del verbale della CMO potrai, ripeto, presentare istanza di ppo la quale per il riconoscimento non verrà sottoposta, lo ripeto ancora, al vaglio del suddetto Comitato di Verifica.
Spero di essere stato almeno chiaro per quanto non esaustivo.
Saluti
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5026
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Pensione cause servizio tab. B

Messaggio da nonno Alberto »

galenius ha scritto: mar gen 29, 2019 12:54 am Caro galenius,con il verbale della Cmo recati presso un patronato e fai domanda per la PPO. Quando andrai a visita presso la Cmo verranno valutate le tab B e quelle non ascritte.Nel frattempo , poiche, i tempi della convocazione non sono brevi ,valuta come documentare eventuali aggravamenti delle patologie.
Le tab B e quelle non ascritte sono state riconosciute dal Comitato cause di servizio ? Ciao Alberto

Alberto grazie della risposta
Si confermo..
Le tab. B e le altre non ascritte sono state tutte riconosciute dal comitato di verifica
Sono già stato come hai detto al patronato ed ho chiesto la privilegiata. Non hanno però inserito nella richiesta di ppo le patologie non ascritte a tabella. È corretto così?
Grazie
Un saluto Salvatore (galenius)
Si.
Ricorda il suggerimento,non presentarsi c/o la Cmo privo di documentazione medica
recente, in considerazione che in quella sede (se gia' richiesta verra' valutata anche la patologia relativa alla dispensa. Altresi',verifica che nel verbale Cmo sia indicato il riconoscimento con nr/decreto Cvcs, delle patologie.Ciao
FRANCOPAIANO59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 112
Iscritto il: lun mar 24, 2014 6:20 am

Re: Pensione cause servizio tab. B

Messaggio da FRANCOPAIANO59 »

Re: Pensione cause servizio tab. B
Messaggio da zippone alberto » oggi, 8:35

galenius ha scritto: ↑oggi, 0:54
Caro galenius,con il verbale della Cmo recati presso un patronato e fai domanda per la PPO. Quando andrai a visita presso la Cmo verranno valutate le tab B e quelle non ascritte.Nel frattempo , poiche, i tempi della convocazione non sono brevi ,valuta come documentare eventuali aggravamenti delle patologie.
Le tab B e quelle non ascritte sono state riconosciute dal Comitato cause di servizio ? Ciao Alberto

Alberto grazie della risposta
Si confermo..
Le tab. B e le altre non ascritte sono state tutte riconosciute dal comitato di verifica
Sono già stato come hai detto al patronato ed ho chiesto la privilegiata. Non hanno però inserito nella richiesta di ppo le patologie non ascritte a tabella. È corretto così?
Grazie
Un saluto Salvatore (galenius)
Si.
Ricorda il suggerimento,non presentarsi c/o la Cmo privo di documentazione medica
recente, in considerazione che in quella sede (se gia' richiesta verra' valutata anche la patologia relativa alla dispensa. Altresi',verifica che nel verbale Cmo sia indicato il riconoscimento con nr/decreto Cvcs, delle patologie.Ciao

FRANCO.PAIANO59
Concordo col suggerimento di zippone. Anzi dirò di più porta una montagna di carta. Chiaramente tutti referti recenti rilasciati da struttura pubblica, per quanto ti dirò anche quelli rilasciati da struttura privata vengono tenuti in debito conto.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Pensione cause servizio tab. B

Messaggio da oreste.vignati »

FRANCOPAIANO59 ha scritto: mar gen 29, 2019 4:35 am
GiulioTR ha scritto: gio gen 17, 2019 3:43 pm Mi dispiace contraddire il collega ma la Polizia di Stato non ti paga alcuna mensilità oltre il giorno in cui sei riformato. Quello che puoi sperare che come è successo a me essendo stato riformato il 22 novembre ormai l'amministrazione aveva messo in pagamento lo stipendio di dicembre e la tredicesima . Poi fortunatamente l' inps a febbraio mi ha pagato la pensione a decorrere dal 23 novembre quindi con tutti gli arretrati. Per quanto riguarda lo stipendio e la tredicesima pagarmi dalla p.s. mi verranno decurtati quando mi liquideranno le ferie non godute.
Chiedo scusa. Sinceramente non sapevo che la Polizia di Stato non pagasse i tre mesi dopo riforma, pensavo che fosse una regola prevista dal contratto del comparto sicurezza. Anche se nutro i miei dubbi in proposito e mi riservo di verificare le disposizioni e di comunicarne l'esito.
galenius ha scritto: mar gen 29, 2019 12:54 am Caro galenius,con il verbale della Cmo recati presso un patronato e fai domanda per la PPO. Quando andrai a visita presso la Cmo verranno valutate le tab B e quelle non ascritte.Nel frattempo , poiche, i tempi della convocazione non sono brevi ,valuta come documentare eventuali aggravamenti delle patologie.
Le tab B e quelle non ascritte sono state riconosciute dal Comitato cause di servizio ? Ciao Alberto

Alberto grazie della risposta
Si confermo..
Le tab. B e le altre non ascritte sono state tutte riconosciute dal comitato di verifica
Sono già stato come hai detto al patronato ed ho chiesto la privilegiata. Non hanno però inserito nella richiesta di ppo le patologie non ascritte a tabella. È corretto così?
Grazie
Un saluto Salvatore (galenius)
Allora facciamo un pò di chiarezza.
Se non si è stati riconosciuti affetti da una patologia/menomazione ascritta a tabella che comporti l'ascrivibilità ALMENO all'8^ categoria non si può inoltrare la domanda di ppo.

Tuttavia avendo delle cause di servizio ascritte a tabella B e già riconosciute dal Comitato di Verifica (cosa dirimente) potrai, agevolmente, chiedere l'aggravamento e il cumulo - presentando apposita istanza - per tutte le patologie, di cui sei affetto; di modo ché poter ottenere l'ascrivibilità almeno ad un 8^. All'esito del riconoscimento dell'aggravamento e cumulo (ormai i tempi sono ragionevolmente brevi - per me presentata istanza di aggravamento a giugno 2017 sottoposto a visita a novembre 2017) verbale a gennaio 2018) potrai presentare domanda di ppo che essendo le tue patologie già state riconosciute dal Comitato di Verifica non dovranno più essere confermate dallo stesso organo di verifica, pertanto sulla base del verbale della CMO potrai, ripeto, presentare istanza di ppo la quale per il riconoscimento non verrà sottoposta, lo ripeto ancora, al vaglio del suddetto Comitato di Verifica.
Spero di essere stato almeno chiaro per quanto non esaustivo.
Saluti
scusa ma chiarezza per chiarezza, le tab B danno diritto alla cosiddetta una tantum, comunque va fatta la domanda di pensione privilegiata
FRANCOPAIANO59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 112
Iscritto il: lun mar 24, 2014 6:20 am

Re: Pensione cause servizio tab. B

Messaggio da FRANCOPAIANO59 »

Certo
Rispondi