pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

leo62
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 309
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:41 pm

Re: pensione

Messaggio da leo62 »

Risposta a poliscianofiore .
Caro polisciano, ho notato che la matematica non è il tuo forte, cerco di spiegarti il perchè la 13° mensilità è cosi bassa, innanzi tutto devi tenere presente che sei in carico all'INPDAP dal 01.04.2012 fino a tale data eri in carico al MEF di conseguenza per quanto riguarda la corresponsione della 13° mensilità i primi 3 mesi, ti verranno pagati MEF i restanti 9 mesi ti verranno pagati a dicembre dall’INPDAP , pertanto i 1.255 Euro netti che percepirai a dicembre p.v. corrispondono a 9 mesi, se invece avessi percepito la pensione dal 01 gennaio u.s avresti preso circa 1.676 Euro nette, chiaro !!!!!!!!! .


poliscianofiore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 15, 2012 1:35 am

Re: pensione

Messaggio da poliscianofiore »

grazie ..... leo62 ... non si tratta di essere ignorante in matematica .... io pensavo che essendo in carica a l'inps era solo l'inps il pagatore, non pensavo che gennaio ,febbraio , e marzo rimanevo ancora in carica al mef.
allora se ho capito bene questi tre mesi a dicembre mi verranno pagati dal mef giusto !

grazie ...... delle delucidazioni .....
poliscianofiore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 15, 2012 1:35 am

Re: pensione

Messaggio da poliscianofiore »

x leo62 ciao leo mi dai una delucidazione alla mia domanda postata sul foruma chiesi a quanto ammontava l'imposta sulla pensione di €2699,22 e mi si diceva che la trattenuta era di € 556.83 ... ma ho preso la rata pensionistica di maggio mi e stato detratto la stessa somma di 666,98 come mai ci sarà qualche errore ... grazie anticipatp x la tua risposta

fiore
leo62
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 309
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:41 pm

Re: pensione

Messaggio da leo62 »

Risposta a poliscianofiore.
Fiore non saprei dirti se c' e' errore bisognerebbe vedere lo statino , la differenza e' di 110 Euro al mese, che piu' o meno corrisponde alle detrazioni per moglie e figlia a carico, controlla lo statino pensionistico e vedi che che ci siano le detrazioni.
poliscianofiore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 15, 2012 1:35 am

Re: pensione

Messaggio da poliscianofiore »

x leo62 caro leo scusami .. io no mi riferivo alle detrazioni x moglie e figlia a carico ma bensì alle trattenute sui 2699,22 che tu hai postato che doveva essere di 566.83.
ripeto l'inps nel rata di maggio mi a sempre fatta la ritenuta di € 666,98 e no 566,83 come aveva posta tu, tutto lì avevo pensato non è che ci sia una sbaglio?... ecco x chè o ritenuto evidenziarlo ma non x questo in mancanza della tua fiducia o professionalità x chè vedevo 100 € in meno e di questi tempi non sono pochi
scusami era solo x corettezza .

ringranzio anticipatamente x la tua risposta.

ciaooooo e buon lavoro e grazie di cuore x tutto quello che fai x noi
leo62
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 309
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:41 pm

Re: pensione

Messaggio da leo62 »

Risposta a poliscianofiore.
Fiore ho capito bene quello che dici, cerco di spiegarmi meglio nella risposta, tieni presente che le tasse che si pagano sulla pensione dipendono dal numero dei famigliari a carico, nel tuo caso, in base ad una pensione lorda di 2.699,22 Euro mensili, avresti dovuto pagare circa 660 Euro di IRPEF , ma siccome hai moglie e una figlia maggiorenne a carico dovresti pagare circa 100 Euro di tasse in meno per effetto delle detrazioni per famigliari a carico quindi, non pagherai 660 Euro di tasse ma bensì circa 560 Euro ( 660-100 = 560 ).
Come ti ho già detto nel precedente messaggio controlla che nel cedolino della pensione siano inserite le detrazioni che ti spettano, secondo i miei calcoli dovrebbero essere di circa 103 Euro inoltre dovresti controllare se la tassazione di 660 Euro è al lordo o al netto delle detrazioni.
con la speranza di essermi spiegato al meglio ti saluto cordialmente e a presto leo.
poliscianofiore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 15, 2012 1:35 am

Re: pensione

Messaggio da poliscianofiore »

spero di fare cosa gradita oggi mi anno accreditato il bonifico postale del tfs
lordi €. 72.326,69
netti €. 62000.03
pensione netta 2032,24 senza detrazione di moglie e figlia che ancora l'inps non mi a inquadrato nello statino pensione.

Cessato dal servizio il 30/03/2012

Arrruolato il 01/09/1977 grado sovr. capo p.p.

se emergono altre novità li posterò sul forum

un saluto a tutti fa fiore POLISCIANO
poliscianofiore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 15, 2012 1:35 am

Re: pensione

Messaggio da poliscianofiore »

x leo62 ... sono sempre io polisciano quel rombi ..... avevi ragione sul cedolino non mi avevano caricati le detrazioni di mia moglie e mia figlia.
in quando riguarda la le imposte sono di 660 € nette .... allora mi spieghi una cosa se adesso sul cedolino di pensioni prendo 2032 ....€ quando mi daranno le detrazioni , se ho capito ben andrò a prendere quasi duecento € in piu , x che sommando le inposte di 660 -100 = 550 .... poi sommando le detrazioni di altre 103 € in totale dovrebbero essere circa 203 € in piu x un totale di cira 2230 o sbaglio i conti ..... e una mia opinione .... cominque grazie di una tua risposta .....
N.B. poi o postatato la mia liquidazione spero di ave fatto cosa gradita ai colleghi del forum

alla prossima con affetto Fiore
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: pensione

Messaggio da lino »

Goditi la pensione..........e stai tranquillo. :D
Per Aspera ad Astra!!!!
totòp

Re: pensione

Messaggio da totòp »

ciao,sono toto'p-vorrei chiedere delle informazioni,è ti ringrazio in anticipo x la risposta....mi sono arruolato il 7/05/81 anno di nascita 62-vorrei sapere quanto andrei a prendere di pensione e tfr.
poliscianofiore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 15, 2012 1:35 am

Re: pensione

Messaggio da poliscianofiore »

Mi di spiace non poterti accontentari alla tua risposta ma devi chiedere alle persone competenti io mi dispace non sono fra loro ......... ma chiedi a leo62 o lino sicuramente loro ti daranno tutte le informazioni possibile al tuo quesito ciaoooooo......

fiore ............
poliscianofiore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 15, 2012 1:35 am

Re: pensione

Messaggio da poliscianofiore »

Scusami leo62 ... come ti dicevo in parte avevi ragione in riguardo alle detrazzioni ... ma ti sarei grado se mi rispondessi al quesito che ti ho fatto in riguardo alla tassazzione che mi viene fatto !!!! i conti sono quello che dico io ... o no !!!!


con la stima di sempre e buon lavoro .................

ciao fiore ...............
leo62
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 309
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:41 pm

Re: pensione

Messaggio da leo62 »

Risposta a poliscianoifiore.
Fiore, mi sà che oltre a non essere bravo in matematica, non sei bravo neanche in italiano, rileggiti attentamente il messaggio che ti ho inviato il 14 giugno u.s. e vedi se ci capisci qualcosa.
Ti saluto leo.
Rispondi