pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: pensione

Messaggio da lory61 »

poliscianofiore ha scritto:x lory61 Brig capo c.c ...... mi dai una delucidazione in merito; mi hai scritto che percepisci 2131.99 di pensione al mese ma ti riferisci compreso il pagamento dell'addizzionale comunale e regionale, ho sulla somma di € 2131.99 ci sono da detrarre la regionale e la comunale mi fai sapere grazie

io questo mese di Febbraio senza un giorno di presenza sempre in malattia ho percepito € 1970.76 di sipendio,senza addizionale comunale e regionale se aggiungo la trattenuta di addizzionale comunale e regionale sarebbero molto ma molto di meno

mi fai sapere grazie .......
Ciao Fiore, io percepisco una pensione di € 2.131,93, a marzo da tale cifra dovranno detrarre l'addizionale Regionale e comunale, una cinquantina di euro presumo!!!!
Buona notte


poliscianofiore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 15, 2012 1:35 am

Re: pensione

Messaggio da poliscianofiore »

ok. grazie delle delucidazioni ......

comunque le detrazioni comunali e regionali superano i 100 € ... poi se il mese di marzo ti ricordi mi fai sapere ok.


ciao alla prossima
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: pensione

Messaggio da zica »

........molto varia da regione a regione e da comune e comune............attualmente i 100 euro postati da fiore (almeno considerando la mia regione lazio - comune di Roma)...sono veritieri..........comunque orcocan se paga un botto !
Ciao Lory...salutami per ora l'amata Sardegna :wink: :wink: non vedo l'ora quest'estate di traghettare :D
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: pensione

Messaggio da gino59 »

zica ha scritto:........molto varia da regione a regione e da comune e comune............attualmente i 100 euro postati da fiore (almeno considerando la mia regione lazio - comune di Roma)...sono veritieri..........comunque orcocan se paga un botto !
Ciao Lory...salutami per ora l'amata Sardegna :wink: :wink: non vedo l'ora quest'estate di traghettare :D


:arrow: Oltre ad essere nostalgico della Sardegna,lo sei anche di :arrow: lei :) :D :mrgreen: :lol: :lol:
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: pensione

Messaggio da zica »

:arrow: Oltre ad essere nostalgico della Sardegna,lo sei anche di :arrow: lei :) :D :mrgreen: :lol: :lol:[/quote]

....eh si caro Gino....ne sono consapevole :mrgreen: ... :arrow: :arrow: l'ho inserita nelle varie ed eventuali :lol: :lol: :lol:
poliscianofiore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 15, 2012 1:35 am

Re: pensione

Messaggio da poliscianofiore »

salve a tutti ..... volevo chiedervi ....... io già da parecchi anni soffro di diabete mellito , posso avanzare domanda di causa di servizio per tale malattia e riconusciuta da noi ? e se mi verrebbe riconosciuta come causa di servizio potrei percepire il 10% in più..... sulla pensione ? grazie .
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: pensione

Messaggio da lory61 »

zica ha scritto:........molto varia da regione a regione e da comune e comune............attualmente i 100 euro postati da fiore (almeno considerando la mia regione lazio - comune di Roma)...sono veritieri..........comunque orcocan se paga un botto !
Ciao Lory...salutami per ora l'amata Sardegna :wink: :wink: non vedo l'ora quest'estate di traghettare :D
Ciao Zica, e l'ora arriverà presto, un altro paio di mesetti e ci siamo!!! Però di la verità Tu non vieni per la Sardegna ma soprattutto per la cara ed amata :mrgreen: :mrgreen:
Un caro saluto
poliscianofiore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 15, 2012 1:35 am

Re: pensione

Messaggio da poliscianofiore »

Salve a tutti ..... volevo chiedere ....... se qualcuno mi sa dare delle delucidazioni in merito alla mia domanda, da parecchi anni soffro di diabete mellito di cui assumo reolari medicinali ; posso avanzare domanda di causa di servizio per tale malattia, e riconusciuta da noi nel Corpo di polizia penitenziaria ? e se mi verrebbe riconosciuta come causa di servizio potrei percepire il 10% in più..... sulla pensione essendo che lo riscontrata mentre ero ancora in servizio ? grazie.
poliscianofiore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 15, 2012 1:35 am

Re: pensione

Messaggio da poliscianofiore »

salve .... qualcuno saprebbe darmi delucidazioni in merito ; nel mese di febbraio essendo stato in malattia tutto il mese mi e stato caricato in busta paga dal mef € 1970.52 oggi 17 marzo mi e stata caricata la busta paga di € 1557.27 di circa 400 € in meno , essendo che vado in pensione il 31/03/2012 qualcuno mi a riferito che il restante arretrato mi verrà dato nella prima rata di pensione che dovrei percepire il 16 di maggio in quanto lo stipendio che mi hanno caricato e solo quello dell'amministrazione perche stanno effettuando i conteggi e vero tutto questo , ma io non capisco essendo che io vado in pensione alla fine del mese , secondo il mio parere avrebbero dovuto caricare x intero il mese giusto .
ringranzio anticipatamente
sysuop33

Re: pensione

Messaggio da sysuop33 »

poliscianofiore ha scritto:salve .... qualcuno saprebbe darmi delucidazioni in merito ; nel mese di febbraio essendo stato in malattia tutto il mese mi e stato caricato in busta paga dal mef € 1970.52 oggi 17 marzo mi e stata caricata la busta paga di € 1557.27 di circa 400 € in meno , essendo che vado in pensione il 31/03/2012 qualcuno mi a riferito che il restante arretrato mi verrà dato nella prima rata di pensione che dovrei percepire il 16 di maggio in quanto lo stipendio che mi hanno caricato e solo quello dell'amministrazione perche stanno effettuando i conteggi e vero tutto questo , ma io non capisco essendo che io vado in pensione alla fine del mese , secondo il mio parere avrebbero dovuto caricare x intero il mese giusto .
ringranzio anticipatamente
Ciao PFiore, dai un'occhiata al tuo conguaglio fiscale-potrebbe essere negativo.-
Un saluto a tutto il forum.....
poliscianofiore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 15, 2012 1:35 am

Re: pensione

Messaggio da poliscianofiore »

il conguaglio fiscale ce stato nel busta paga del mese di marzo e gia pagato € 60.45
x questo non è il conguaglio fiscale.
poliscianofiore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 15, 2012 1:35 am

Re: pensione

Messaggio da poliscianofiore »

scusami mi sono confuso volevo dire che il conguaglio era nela busta paga di febbraio ... € 60.45 x questo nonpuò essere il conguaglo se qualcuno mi sappia spiegare grazie
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5467
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: pensione

Messaggio da lino »

Poilisciano scusami ma non puoi chiedere alla tua amministrazione cosi' si puo' solo ipotizzare ma i tuoi amministrativi ti dovrebbero spiegare le varie trattenute fatte nella busta paga.
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
poliscianofiore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 15, 2012 1:35 am

Re: pensione

Messaggio da poliscianofiore »

salve ..... sono sempre quel rombiballe ... io dal 31/03/2012 sono stato messo in quescenza come da circolare Ministeriale. adesso mi anno detto che i mio primo "stipendio -pensione " lo dovrei percepire il 16/05/2012 come potrei fare per sapere l'ammontare della somma , faccio presente che gia mi sono iscritto all'inpdap pensione area riservata ma no mi dà nessun risultato ce qualcuno che mi potrebbe dare delle indicazioni , poi e possibile sapere quanti mesi dovrò aspettare x avere il TFR
grazie e buon lavoro a tutti ........ Fiore
poliscianofiore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 15, 2012 1:35 am

Re: pensione

Messaggio da poliscianofiore »

salve oggi mi sono arrivate le carte dal Ministero della Giustizia , di tutto il servizio effetuato e con le relative ricongiunzioni.
1) Modello PA04 con reltivo foglio di calcolo
2) dichiarazione del dipendente
3) atti amministrativi utili per la determinazione del trattamento pensionistico e di fine rapporto. faccio presente che il calcolo di fne servizio porta di anni 44 e mesi due;
qualcuno saprebbe spiegarmi
la mia pensione effettiva ?
retribuzione pensionabile alla cessazzione € 37.206,00
" media del periodo interessato € 37.067,23
prima quota di pensione €
20.227,27
seconda quota di pensione €. 9.452,14
tot. prima prima e seconta quota €.29.729,41

DETERMINAZIONE PENSIONE CON MAGGIORAZIONE BASE PENSIONABILE
Importo benefici €.3.326,49 coeff.tab "A"L.965/1965
e art.17 L. 724/94 0,8
Importo benefici pensione €.266,19 importo pensione senza benefici 29.729,41 pensione con benefici non arrotondato € 32.390,60 pensione con benefici arrotondata €. 32.390,60

importo definitivo della pensione = €. 32.390.60 decorrenza dal 31/032012

chiedo lumi veramente non ci capisco niente e possibile sapere gentilmente la rata pensionistica mensile ed eventuale TFR . grazie.....


Scusatemi ancora .......... una precisazione ma poi il calcolo viene effettuato x 12 mesi o x 13 mesi
faccio presente che ho moglie e figlia maggiorenne a carico .
I
Rispondi