pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

poliscianofiore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 15, 2012 1:35 am

Re: pensione

Messaggio da poliscianofiore »

scusate: forse ho capito male, ma i sei scatti x fine quescenza o x riforma sono di 2,50 % ma complessivo ; o 2,50 x ogni scatto ? se è cosi come fanno ad essere 30 €
un grazie anticipato a chi me lo sa spiegare
un saluto affettuoso e buon lavoro a tutti.

N.B come letto nella circolare i sei scatti verrebero dati a tutti
sia quelli che vanno in pensione con la massima cotribuzione, e quelli con riforma giusto !

ditemi se ho interpretata bene la legge


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: pensione

Messaggio da lino »

poliscianofiore ha scritto:scusate: forse ho capito male, ma i sei scatti x fine quescenza o x riforma sono di 2,50 % ma complessivo ; o 2,50 x ogni scatto ? se è cosi come fanno ad essere 30 €
un grazie anticipato a chi me lo sa spiegare
un saluto affettuoso e buon lavoro a tutti.

N.B come letto nella circolare i sei scatti verrebero dati a tutti
sia quelli che vanno in pensione con la massima cotribuzione, e quelli con riforma giusto !

ditemi se ho interpretata bene la legge
Scusami Polisciano ma che problemi ti fai .......l'unico problema per te e se a giugno cambiera' qualcosa.
I 30 euro erano una bufala.... per te sono centinaia di euro la differenza tra riforma e anzianita' che i sei scatti si pagano per chi va in pensione di anzianita', mentre per i riformati vengono dati gratis .
Ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: pensione

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
gino59 ha scritto:
poliscianofiore ha scritto:buona sera a tutti..... ma io sento parlare di questi famosi 6 scatti ... qualcuno potrebbe darmi una delucidazione, ma vengono dati solo a chi viene riformato, o pure a chi và in quescenza con il massimo della contribuzione normale
grazie.



.......... :arrow: VAI SUL MOTORE DI RICERCA :arrow: SCRIVI SEI (6) SCATTI............. :!:


:arrow: SITO "CONCORRENZIALE" 6 SCATTI

Messaggioda gino59 » mer mag 11, 2011 10:58 pm
......In un sito concorrenziale :!: :!: :!: :!: :!: :shock: :shock: :shock: :shock:

......Nell'anno 2010,L'amministratore ho moderatore, insisteva che i 6 scatti aggiuntivi, non spettavano al
personale, cosidetto " riformato ", inoltre per chi a domanda (anzianita' di servizio) ho per limiti d'eta', chiedeva
il pensionamento, i tanto invocati 6 scatti ammontavano ad € 30... :o :o :o :o :o :o

..Nel corrente anno, si e' fatto convinto :!: :!: :!: che :arrow: i 6 scatti, spettano per qualunque causa, ma'
sono rimasti i poveri e miseri € 30 :!: :!: :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .-

...N.B. Se qualcuno sa' di altre fantonie :shock: :shock: :shock: :shock: li posti :wink: qui' :wink: OK.. :?: notte


..... :arrow: :shock: Poliscianofiore..... :!: :arrow: Ma, questo post. :!: :!: lo sai leggere.. :?: :?: :?:
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: pensione

Messaggio da gino59 »

poliscianofiore ha scritto:scusate: forse ho capito male, ma i sei scatti x fine quescenza o x riforma sono di 2,50 % ma complessivo ; o 2,50 x ogni scatto ? se è cosi come fanno ad essere 30 €
un grazie anticipato a chi me lo sa spiegare
un saluto affettuoso e buon lavoro a tutti.

N.B come letto nella circolare i sei scatti verrebero dati a tutti
sia quelli che vanno in pensione con la massima cotribuzione, e quelli con riforma giusto !

ditemi se ho interpretata bene la legge



... :arrow: Ragazzi (per modo di dire), ma sapete cercare... :?: :?: :?: in questo forum c'e' tutto.-


:arrow: Re: sei scatti

Messaggioda leo62 » mar nov 16, 2010 4:43 pm
Per calolare 6 scatti per coloro che vanno in pensione con il sistema retributivo è molto semplice devi sommare lo stipendio parametro + la R.I.A. (retribuzione individuale di anzianità ) + eventuale assegno a personam e moltiplicare per 12 mensilità , il 15% di detta somma va moltiplicata per l'aliquota posseduta alla cessazione del servizio per farti un esempio un Vice brigadiere che che va in pensione con la massima anzianità contributiva e cioè l 80% che percepisce uno stipendio parametro di E.1.540,63 + R.I.A. E. 61.93 totale E. 1.602,56 x 12 mensilita = E. 19.230,72 x 15% ( sei scatti ) =E. 2884,58 x 80% = E.2307,66 , questa somma è da aggiungersi alle due quote A e B della pensione, ripeto questo è il calcolo dei sei scatti per chi va in pensione con il sistema RETRIBUTIVO cioè per coloro che al 31.12.1995 avevano un'anzianità contributiva di almeno 18 anni, naturlmente per chi va con il sistema misto e quelo conributivo il calcolo è diverso.
poliscianofiore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 15, 2012 1:35 am

Re: pensione

Messaggio da poliscianofiore »

scusate qualcuno saprebbe indicarmi se uno apre c.c un banco posta ma si devono pagare le tasse governative le famose 8 € ogni 3 mesi possibile che le poste italiane non sanno dare delle risposte esaustive
ma la legge monti; non prevedeva che chi non supera i 5000 €, no dovrebb più pagare le tasse govenative che sa qualcosa mi potrebbe dare delle delucidazioni grazie.

e possibile? che per poter ritirare lo stipendio o la pensione si deve spendere quasi 100 € l'anno !!!!!!x che e obbligatorio avere un c. c.

saluto tutti ......... Fiore
poliscianofiore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 15, 2012 1:35 am

Re: pensione

Messaggio da poliscianofiore »

Qualcuno:potrebbe darmi una delucidazione in merito, sono ammalato dal 15/11/2011 ; o mandato i primi 30 giorni x stato ansioso , il 20/12/2011 la cmo mi ha fatto idoneo, dal 20/012/2011 al 23/12/2011 sono stato in licenza ordinaria . il 24/12/2011 ho rimandato altri 30 gg sempre con certificazione del medico di base e quello dello psichiatra oggi alla data di 30/01/2012 ancora non sono stato convocato di nuovo alla cmo x visita essendo che i 30 gg. sono scaduti il 24/01/2012 sapete dirmi qualcosa in merito essendo che è la prima volta che mi metto ammalato così allungo e ho a che fare con la cmo..
essendo che il 31/03/2012 dovrei andare in pensione

grazie anticipatamente buon lavoro fiore
poliscianofiore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 15, 2012 1:35 am

Re: pensione

Messaggio da poliscianofiore »

Qualcuno:potrebbe darmi una delucidazione in merito, sono ammalato dal 15/11/2011 ; o mandato i primi 30 giorni x stato ansioso , il 20/12/2011 la cmo mi ha fatto idoneo, dal 20/012/2011 al 23/12/2011 sono stato in licenza ordinaria . il 24/12/2011 ho rimandato altri 30 gg sempre con certificazione del medico di base e quello dello psichiatra oggi alla data di 30/01/2012 ancora non sono stato convocato di nuovo alla cmo x visita essendo che i 30 gg. sono scaduti il 24/01/2012 sapete dirmi qualcosa in merito essendo che è la prima volta che mi metto ammalato così allungo e ho a che fare con la cmo..
essendo che il 31/03/2012 dovrei andare in pensione

grazie anticipatamente buon lavoro fiore
poliscianofiore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 15, 2012 1:35 am

Re: pensione

Messaggio da poliscianofiore »

Qualcuno saprebbe darmi delle delucidazione ; essendo che il 15/02/2012 sono stato convocato dalla c.m.o
in riguardo ai miei 30 gg di malattia x stato ansioso essendo che i primi 30 gg.sono stato fatto idoneo se nelle eventualità mi dovrebbero rifare di nuovo idoneo x la seconda volta , posso mandare altri 30 gg sempre x stato ansioso questa volta senza certificazione del psichiatra., ma sempre in riferimento all'utimo certificato dello psichiatra datato 12/12/2011.
ho chiesto al mio medico di base lo stesso mi riferiva che non cera nessun bisogno di altri certificati e così.
Ultima cosa se nelle eventualita di idoneetà al servizio posso mandare un certificato di solo 15 gg. ed e vero che l'amministazione una volta avuto il certificato ti rimanda di nuovo alla cmo essendo il certificato di tanti giorni e non avendo patologia di stato ansio eccccc...ecccc o come potrei fare a poter coprire gl'altri 30 gg rimanenti.


grazie anticipatamente
sysuop33

Re: pensione

Messaggio da sysuop33 »

Quante, e quali cose occorrono per una buona, tranquilla e sana pensione.
1) se uno ha già superato i 40 anni di contributi ( diciamo anche 43 circa), e ha già raggiunto super-abbondantemente l'80% , e magari è anche un Super-Retributivo (come è stato più volte rimarcato dai Super-Esperti di questo Forum, non faccio nomi), dovrebbe stare tranquillissimo.
2) se questo qualcuno, avesse già fatto la domanda per andare in pensione, (esempio con decorrenza dal 31 Marzo 2012) , gli converrebbe farsi fare idoneo subito, e richiedere di fruire del congedo ordinario residuo, fino ad arrivare al 31-03 2012, oppure visto che arruolatosi nel 1977 circa, e sicuramente è affetto da tanti acciacchi, fare un po di riposo medico fino a tale data.
3) aprire un conto corrente bancario/postale, anche se si paga un'imposta di bollo, e sopratutto procurarsi un cammion per riscuottere/accreditare la liquidazione ( oltre 60.000,00 euro) e la pensione.
4) per ultimo, non dire niente alla tua cara ( Suocera ).-
Spero di essermi spiegato, questo è solo un mio umile consiglio.
Approfitto dell'occasione per salutare tutti gli iscritti al forum, ma anche Gino59, Leo62, lino, eccettera................................................ voglio salutare anche il collega e nuovo iscritto poliscianofiore.-
a presto da sysuop33
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: pensione

Messaggio da gino59 »

sysuop33 ha scritto:Quante, e quali cose occorrono per una buona, tranquilla e sana pensione.
1) se uno ha già superato i 40 anni di contributi ( diciamo anche 43 circa), e ha già raggiunto super-abbondantemente l'80% , e magari è anche un Super-Retributivo (come è stato più volte rimarcato dai Super-Esperti di questo Forum, non faccio nomi), dovrebbe stare tranquillissimo.
2) se questo qualcuno, avesse già fatto la domanda per andare in pensione, (esempio con decorrenza dal 31 Marzo 2012) , gli converrebbe farsi fare idoneo subito, e richiedere di fruire del congedo ordinario residuo, fino ad arrivare al 31-03 2012, oppure visto che arruolatosi nel 1977 circa, e sicuramente è affetto da tanti acciacchi, fare un po di riposo medico fino a tale data.
3) aprire un conto corrente bancario/postale, anche se si paga un'imposta di bollo, e sopratutto procurarsi un cammion per riscuottere/accreditare la liquidazione ( oltre 60.000,00 euro) e la pensione.
4) per ultimo, non dire niente alla tua cara ( Suocera ).-
Spero di essermi spiegato, questo è solo un mio umile consiglio.
Approfitto dell'occasione per salutare tutti gli iscritti al forum, ma anche Gino59, Leo62, lino, eccettera................................................ voglio salutare anche il collega e nuovo iscritto poliscianofiore.-
a presto da sysuop33


:arrow:Ciao Sysuop33 :arrow: Questa.... :?: :arrow: e' letteralmente :arrow: stupenda/meravigliosa,
:arrow: :arrow: :arrow: :P :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .-Ciaooooooooooooo
poliscianofiore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 15, 2012 1:35 am

Re: pensione

Messaggio da poliscianofiore »

grazie di tutto ................ a tutti.............
poliscianofiore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 15, 2012 1:35 am

Re: pensione

Messaggio da poliscianofiore »

x gino59 scusami; sono sempre quel rompi di polisciano:
ti chiedo una gentilezza x un maggiore sicurezza ma sono voci o e la verità che la liquidazione della pensione mi verrà data dopo sei mesi; oppure dopo due anni ! essendo gia come anzidetto che io finisco il 31/03/2012. e vado in congedo.
scusami tanto .... e ti ringanzio tanto x il tempo che dedichi x le mie risposte

un affettuoso saluto fiore Polisciano
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: pensione

Messaggio da gino59 »

poliscianofiore ha scritto:x gino59 scusami; sono sempre quel rompi di polisciano:
ti chiedo una gentilezza x un maggiore sicurezza ma sono voci o e la verità che la liquidazione della pensione mi verrà data dopo sei mesi; oppure dopo due anni ! essendo gia come anzidetto che io finisco il 31/03/2012. e vado in congedo.
scusami tanto .... e ti ringanzio tanto x il tempo che dedichi x le mie risposte

un affettuoso saluto fiore Polisciano


:arrow: Leggi la N.O. INPDAP nr.41 del 30.11.2011, cosi ti schiarira' la :arrow: :x :shock: ciao
poliscianofiore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 15, 2012 1:35 am

Re: pensione

Messaggio da poliscianofiore »

Se non ho letto male dovrebbe essere nel termine di sei mesi " ok. Giusto

mille grazie ............. alla prossima
poliscianofiore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 15, 2012 1:35 am

Re: pensione

Messaggio da poliscianofiore »

x lory61 Brig capo c.c ...... mi dai una delucidazione in merito; mi hai scritto che percepisci 2131.99 di pensione al mese ma ti riferisci compreso il pagamento dell'addizzionale comunale e regionale, ho sulla somma di € 2131.99 ci sono da detrarre la regionale e la comunale mi fai sapere grazie

io questo mese di Febbraio senza un giorno di presenza sempre in malattia ho percepito € 1970.76 di sipendio,senza addizionale comunale e regionale se aggiungo la trattenuta di addizzionale comunale e regionale sarebbero molto ma molto di meno

mi fai sapere grazie .......
Rispondi