Pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Peppes69
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: dom ott 04, 2020 8:27 pm

Pensione

Messaggio da Peppes69 »

Ciao ragazzi una domanda quanti anni vi vogliono x raggiungere la pensione effettivi di lavoro e vero ho avuto notizia di 36 effettivo e 5 di abbono mi date una risposta attendibile. Ciao e grazie


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20109
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Pensione

Messaggio da mauri64 »

Salve, per accedere in quiescenza indipendentemente dall'età anagrafica, sono necessari 41 anni di anzianità contributiva (comprensivi di maggiorazioni), più 15 mesi di finestra mobile per un totale di 42 anni e tre mesi.
Predetta f.m. non è obbligatoria ma, se andassi in congedo prima di effettuarla non percepiresti lo stipendio e tantomeno il trattamento pensionistico per tutta la sua durata.

Saluti
Peppes69
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: dom ott 04, 2020 8:27 pm

Re: Pensione

Messaggio da Peppes69 »

Grazie mauri sempre numero 1 .
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20109
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Pensione

Messaggio da mauri64 »

Caro Peppes ti ringrazio del complimento ma, non mi ritengo tale.
Nel mio piccolo, cerco solo di rendermi utile.

Ciao Maurizio
Peppes69
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: dom ott 04, 2020 8:27 pm

Re: Pensione

Messaggio da Peppes69 »

Ciao Mauro e quello che ti rende così sei sempre disponibile a dare le risposte .ti volevo chiedere quota 41 compreso 36 più 5 di abbuoni va già bene per chiedere la finestra mobile,ho si deve fare 41 effettivi.grazie buona giornata mauri
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4909
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Pensione

Messaggio da nonno Alberto »

mauri64 ha scritto: mar mar 09, 2021 8:22 am Caro Peppes ti ringrazio del complimento ma, non mi ritengo tale.
Nel mio piccolo, cerco solo di rendermi utile.

Ciao Maurizio


Maurizio....... non fare il modesto.. :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

Comunque, per Peppe 36+5 ed inizi a
intravedere anche la porta :lol:



Ciao Ragazzi.

Alberto
Peppes69
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: dom ott 04, 2020 8:27 pm

Re: Pensione

Messaggio da Peppes69 »

Ciao Alberto tu nn sei da meno anche tu numero 1rispondi sempre grazie :lol: speriamo di vedere subito sta finestra e un bel orizzonte x adesso ho 33 effettivi ciao Alberto buona giornata
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4909
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Pensione

Messaggio da nonno Alberto »

Peppes69 ha scritto: mar mar 09, 2021 12:30 pm Ciao Alberto tu nn sei da meno anche tu numero 1rispondi sempre grazie :lol: speriamo di vedere subito sta finestra e un bel orizzonte x adesso ho 33 effettivi ciao Alberto buona giornata

Ciao Peppe, una piccola donazione l'equivalente di qualche caffè, ti permette di sbirciare 👀👀 nella sezione calcoli pensionistici ci sono centinaia di simulazione, molto aderenti alla realtà, non per niente sviluppati dai nostri esperti Sasabl, Oreste e Louis, un servizio unico, offerto da questi bravi colleghi.


Inoltre, potresti chiedere per te,anche perchè dopo la finestra c'è il portone :lol: :lol:


Ciao Alberto
Peppes69
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: dom ott 04, 2020 8:27 pm

Re: Pensione

Messaggio da Peppes69 »

Ciao Alberto la farò la donazione promesso buona serata vado ad aprire il portone :lol:
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4909
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Pensione

Messaggio da nonno Alberto »

Peppes69 ha scritto: mar mar 09, 2021 5:05 pm Ciao Alberto la farò la donazione promesso buona serata vado ad aprire il portone :lol:


Peppe, non dimenticarti di prendere le chiavi :lol: :lol:

Ciao Alberto
Peppes69
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: dom ott 04, 2020 8:27 pm

Re: Pensione

Messaggio da Peppes69 »

:lol:
Peppes69
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: dom ott 04, 2020 8:27 pm

Re: Pensione

Messaggio da Peppes69 »

Ciao ragazzi ....una domanda ma per noi della polizia penitenziaria si può fare ricorso all'articolo 54..io mi sono arruolato 12.08.88 con il corpo militare agenti di custodia mi date una risposta grazie e buona serata a tutti .
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20109
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Pensione

Messaggio da mauri64 »

Salve Peppes69, quando ti sei arruolato appartenevi al Corpo degli Agenti di Custodia ad ordinamento militare, smilitarizzato e soppresso nel 1990.
In teoria ci rientri a tutti gli effetti, in pratica l'INPS non riconosce alcun diritto all'applicazione dell'art.54 e così anche i giudici Amministrativi.
Visto le ultime sentenze in appello che hanno dato torto al personale della Polizia Penitenziaria, a mio avviso, non vi sono i presupposti per procedere coi ricorsi, al fine di evitare la corresponsione delle spese per il mancato accoglimento.

Saluti
Peppes69
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: dom ott 04, 2020 8:27 pm

Re: Pensione

Messaggio da Peppes69 »

Grazie mauri per la risposta .buona notte
Rispondi