pensione

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
claudio68
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 23, 2010 4:29 pm

pensione

Messaggio da claudio68 »

Salve qualcuno sa come funziona per la pensione per i transitati grazie


Laviadiuscita

Re: pensione

Messaggio da Laviadiuscita »

Ciao, io ex Ufficiale transitato civile nel 2008 ora ho chiesto al CNA Esercito lo specchio ceritificativo dei servizi svolti e delle maggiorazioni al fine di portarlo ad un Patronato per la domanda di pensione.
claudio68
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 23, 2010 4:29 pm

Re: pensione

Messaggio da claudio68 »

Laviadiuscita ha scritto: mar ago 18, 2020 3:17 pm Ciao, io ex Ufficiale transitato civile nel 2008 ora ho chiesto al CNA Esercito lo specchio ceritificativo dei servizi svolti e delle maggiorazioni al fine di portarlo ad un Patronato per la domanda di pensione.
grazie e con quanti anni vai via effettivi
Laviadiuscita

Re: pensione

Messaggio da Laviadiuscita »

effettivi: 40 anni circa e maggiorazioni 3 anni
Armandoforte

Re: pensione

Messaggio da Armandoforte »

Buongiorno. Innanzitutto vorrei ringraziare per aver avuto la possibilità di iscrivermi a questo forum, ricchissimo d'informazioni. Sono molto poco pratico di come in realtà funzioni e cercherò di recuperare in breve tempo.
Nel frattempo, vorrei chiederVi di delucidarmi, riportando la mia situazione personale, in merito a quando secondo voi, é previsto il mio pensionamento.
Entrato in Polizia ad ottobre 1989, sono transitato nel 2011 nei ruoli civili. Ad oggi ho 54 anni.
Grazie in anticipo per la risposta che vorrete darmi, considerato che sicuramente nel forum, avrete già affrontato l'argomento chissà quante volte.
Buon lavoro e Serena Giornata
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20113
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: pensione

Messaggio da mauri64 »

Salve Armando, potrai andare in quiescenza in base ai requisiti vigenti nella Pubblica Amministrazione che attualmente sono di 67 anni di età.

Invece, per quanto concerne l'anzianità contributiva riguardante il personale civile è sospesa fino al 31/12/2026 a:
42 anni e 10 mesi per gli uomini.

Tuttavia dal 01/01/2019, chi maturerà il requisito avrà la decorrenza solo tre mesi dopo (cd. "finestra mobile").

Maurizio
Armandoforte

Re: pensione

Messaggio da Armandoforte »

Grazie per la risposta veloce e precisa.
Buona Serata
Rispondi