pensionato per inabilita' decurtaziione pensione per lavoro

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
christian
Altruista
Altruista
Messaggi: 175
Iscritto il: sab apr 10, 2010 7:43 pm

pensionato per inabilita' decurtaziione pensione per lavoro

Messaggio da christian »

volevo chiedere nelo caso vada a lavorare coin una normale bustapaga devo comunicarlo all inpdap? oppure automaticamente mi decurtano pensione? e poi importante ..io sono ex assistente capo pensione netta di 710 euro...quanto mi possono decurtare al massimo ? grazieeeee


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: pensionato per inabilita' decurtaziione pensione per lav

Messaggio da gino59 »

christian ha scritto:volevo chiedere nelo caso vada a lavorare coin una normale bustapaga devo comunicarlo all inpdap? oppure automaticamente mi decurtano pensione? e poi importante ..io sono ex assistente capo pensione netta di 710 euro...quanto mi possono decurtare al massimo ? grazieeeee
====================

....M O T O R E di R I C E R C A e troverai la risposta.-
antoniougrigiu
Altruista
Altruista
Messaggi: 163
Iscritto il: mar set 17, 2013 9:37 pm

Re: pensionato per inabilita' decurtaziione pensione per lav

Messaggio da antoniougrigiu »

nulla ti possono togliere che gia non ti hanno tolto
celeste3
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: dom set 11, 2011 5:59 pm

Re: pensionato per inabilita' decurtaziione pensione per lav

Messaggio da celeste3 »

Nel caso di lavoro dipendente è cumulabile interamente (ossia non ci sono decurtazioni sulla pensione) il reddito pari o inferiore a € 6.441,00 per l'anno 2012 (ovvero un reddito complessivo annuo non superiore all'importo del trattamento minimo del fondo pensioni lavoratori dipendenti). Per l'eccedente sarà applicata una decurtazione sulla pensione del 50% l'eccedente il reddito di € 6.441,00 e comunque non superiore al 50% dei redditi da lavoro dipendente conseguiti. Quindi nel tuo caso essendo la pensione di circa 700,00 netto (circa 11.000,00 lordi annui) al massimo la decurtazione potrà essere del 30% l'eccedente il reddito minimale (30% di 4747,00) ovvero 1.424,00 annui, che salvo errori tradotto in trattenuta mensile circa 90 euro netti.
Nel caso di lavoro autonomo la cumulabilità è del 70% e quindi la decurtazione sulla pensione fino al 30%.
Ti ho mandato un messaggio privato mail per eventuali ulteriori informazioni.
christian
Altruista
Altruista
Messaggi: 175
Iscritto il: sab apr 10, 2010 7:43 pm

Re: pensionato per inabilita' decurtaziione pensione per lav

Messaggio da christian »

ti ringrazio..non ho ben capito pero' perche' tu fai il conto al 30 % ..e non al 50 come mi hai scritto prima..scusa la mia ignoranza...e poi se nel caso (quasi impossibile ) cominciassi a lavorare devo comunicarlo io all'inpdap? grazie ancora...se ti serve un grandw avvocato che fa solo diritto amministrativo (spero che non ti serva) comunque ce ne ho uno io ..professore ..mi ha seguito per 19 anni ..ti ho detto tutto.......vero avvocato e gran signore ..di questi tempi vuol dire tutto......poi alla fine ho vinto tutte le cause tar e consiglio di stato....quando tutti mi avevano dato per spacciato
celeste3
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: dom set 11, 2011 5:59 pm

Re: pensionato per inabilita' decurtaziione pensione per lav

Messaggio da celeste3 »

il 30% di decurtazione è nel caso di conseguimento redditi da lavoro autonomo mentre il 50% è per redditi di lavoro dipendente. ciao
christian
Altruista
Altruista
Messaggi: 175
Iscritto il: sab apr 10, 2010 7:43 pm

Re: pensionato per inabilita' decurtaziione pensione per lav

Messaggio da christian »

celeste3 ha scritto:il 30% di decurtazione è nel caso di conseguimento redditi da lavoro autonomo mentre il 50% è per redditi di lavoro dipendente. ciao
celeste scusami..faCCIAMO UN ESEMPIO PRATICO IO Vado a lavorare (part time) e percepisco diciamo uno stipendio di 300 euro al mese netti ....mi faccio segnare con busta paga....quanto mi tolgono dalla mia pensione di 700 euro? ossia in tutto quanto prendero' al mese? tra pensione e lavoro...e come mi vengono tolti ? direttamente dalla pensione o dopo la mia dichiarazione redditi scusami ma sto facendo confusione..
Rispondi