PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Feed - CARABINIERI

Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

Si fiducioso, pensa ai figli, alla tua futura pensione, la tua salute, i tuoi bilanci e vedrai che riesci ad avere una vita serena.
In tutto c'è rimedio, ma andare all'estero proprio no, ci staresti una settimana..
I bilanci falli quadrare in attesa di miglioramenti Promessi dal governo.. Altrimenti capout se non si farà quallo che hanno promesso.


Aquila

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Aquila »

Buongiorno : siccome, dopo 40 anni di contributi, mi sono rotto le scatole di pagare le tasse x mantenere ed essere vergognosamente rappresentato da politici incapaci che come I lavoro hanno fatto il Ministro del Lavoro :lol: o, hanno il padre pregiudicato...sto' seriamente pensando di trasferirmi in Tunisia.
Nelle more, la domanda sorge spontanea e sarebbe gradito il parere dei colleghi + esperti o che...già si sono trasferiti in Tunisia ...
poichè mia moglie, in comunione di beni vuole restare in Italia, essendo proprietario di I casa e dovendomi trasferire da solo...posso lo stesso usufruire delle agevolazioni fiscali tunisine???
Attualmente percepisco 1 pal di circa 29 mila mila euro che, essendo monoreddito con figli, vivendo in 1 metropoli del nord...mi consente a fatica di arrivare a fine mese.
Da 1 mio sommario calcolo, ho valutato che , alla luce della pal lorda percepita in Tunisia, mi basterebbero 800/900 euro x vivere e contestualmente , potrei lasciare 1400/1500 euro mensili, a mia moglie, x vivere...nella casa di proprietà.

Non c’è uomo che non possa bere o mangiare ma, sono in pochi in grado di capire che cosa abbia sapore.
Confucio
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

Aquila ha scritto: ven set 20, 2019 1:43 pm Buongiorno : siccome, dopo 40 anni di contributi, mi sono rotto le scatole di pagare le tasse x mantenere ed essere vergognosamente rappresentato da politici incapaci che come I lavoro hanno fatto il Ministro del Lavoro :lol: o, hanno il padre pregiudicato...sto' seriamente pensando di trasferirmi in Tunisia.
Nelle more, la domanda sorge spontanea e sarebbe gradito il parere dei colleghi + esperti o che...già si sono trasferiti in Tunisia ...
poichè mia moglie, in comunione di beni vuole restare in Italia, essendo proprietario di I casa e dovendomi trasferire da solo...posso lo stesso usufruire delle agevolazioni fiscali tunisine???
Attualmente percepisco 1 pal di circa 29 mila mila euro che, essendo monoreddito con figli, vivendo in 1 metropoli del nord...mi consente a fatica di arrivare a fine mese.
Da 1 mio sommario calcolo, ho valutato che , alla luce della pal lorda percepita in Tunisia, mi basterebbero 800/900 euro x vivere e contestualmente , potrei lasciare 1400/1500 euro mensili, a mia moglie, x vivere...nella casa di proprietà.

Non c’è uomo che non possa bere o mangiare ma, sono in pochi in grado di capire che cosa abbia sapore.
Confucio
Per i carichi familiari e detrazioni e assegni non Ci sono problemi.. Paghiamo le pensioni agli stranieri all'estero.. Quindi sei apposto... Per il resto non so.. Vado di fretta..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

Aquila qua si spende meno di 900 euro. Scegli uno di questi paesi e ne parliamo...
https://www.travel365.it/classifica-pae ... europa.htm
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

M siete già partiti che non parla più nessuno..? Dove Andiamo..bora bora non vi piace?
Per i turisti è cara.. Ci facciamo una capanna Con scale sul mare con 15 euro ci facciamo casa.. Una canna da pesca..da 3 euro e siamo apposto.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

Aumenti gas e luce da ottobre.. Ma avete letto quanto pagano i consumi gli altri paesi?
Ma andiamo tutti in una capanna datemi retta.. Sono dei figli di....
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da oreste.vignati »

Gabry08 ha scritto: gio set 12, 2019 10:52 pm Noooooooo. Sempreme, tu non hai capito.....
Io sarò pensionato ex INPDAP, per tale le convenzioni bilaterali stabiliscono che la defiliscazione mi spetta in Australia, Senegal ed appunto la Tunisia. Capisci caro? 😂😂😂
E li sarebbe sicuramente una bella vita, poi come hai detto tutto è soggettivo.
Se ti servissero informazioni a disposizione.
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 422
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Gabry08 »

Grazie Oreste, ti tengo presente.
Aquila

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Aquila »

Sempreme064 ha scritto: mar set 24, 2019 8:19 pm Aumenti gas e luce da ottobre.. Ma avete letto quanto pagano i consumi gli altri paesi?
Ma andiamo tutti in una capanna datemi retta.. Sono dei figli di....
...aumenteranno anche i ticket per curarsi e le rendite catastali di alloggi, di cui molti, pagando il mutuo, non sono neanche proprietari, praticamente...vogliono distruggere il ceto medio.

Il messaggio di questo governo è chiaro: chi guadagna di più, va punito con più tasse
Abbiamo i comunisti al governo: cene rendiamo conto?

D'altronde Mohamed e i suoi 5 figli che vengono in Italia a scroccare bisogna pur mantenerli giusto?


Ringrazio tutte le quelle teste di rap@ che alle scorse elezioni politiche hanno votato 5S...CHE DOVEVA LOTTARE CONTRO IL VECCHIO SISTEMA ed ora ne fa parte.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

Stiamo a vedere
Aquila ha scritto: mer ott 02, 2019 7:22 pm
Sempreme064 ha scritto: mar set 24, 2019 8:19 pm Aumenti gas e luce da ottobre.. Ma avete letto quanto pagano i consumi gli altri paesi?
Ma andiamo tutti in una capanna datemi retta.. Sono dei figli di....
...aumenteranno anche i ticket per curarsi e le rendite catastali di alloggi, di cui molti, pagando il mutuo, non sono neanche proprietari, praticamente...vogliono distruggere il ceto medio.

Il messaggio di questo governo è chiaro: chi guadagna di più, va punito con più tasse
Abbiamo i comunisti al governo: cene rendiamo conto?

D'altronde Mohamed e i suoi 5 figli che vengono in Italia a scroccare bisogna pur mantenerli giusto?




Ringrazio tutte le quelle teste di rap@ che alle scorse elezioni politiche hanno votato 5S...CHE DOVEVA LOTTARE CONTRO IL VECCHIO SISTEMA ed ora ne fa parte.
Sono 20 anni che si parla Di Iva.... Finalmente 23 miliardi trovati per scongiurare aumento... Si è lavorato per l'Iva :shock:
Da Non crederci... Ma ci hanno rotto I.... Tutti....


Tasse? Non pagate come faccio io, nemmeno il mutuo., Paghino gli EVASORI.. Se lo riprendino indietro non voglio più il mio appartamento... 3 ricorsi figli di tmmm
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

Comunque uno poteva anche pensare di restare... 280 euro a figlio... Sino a 18 anni... Ci sono 9 milioni di minori in Italia.. il calcolo 9000000x280... Sono 2 miliardi e 500 milioni al Mese
Da 30 miliardi manovra di bilancio... - 23 miliardi Iva ne rimangono 7.. Coprirebbe solo due mesi
Insomma Iva e due mesi...
Così riportano online testate giornalistiche.. Sarà vero?
È tutto il resto da dove li Prendono..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

Non è cambiato niente, c'è stanno a prender per er xxxxxxx.. Buona notte.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

Prima di partire al polo nord, qualcuno ha capito cosa c'è nella manovra di bilancio 2020? A parte l'uva l'Iva...
Fanno trasmissioni intere in tutti i canali promettono tutti sindacati compresi.. Ma dove si prendono i soldi? O dicono minkiate?

Tra una settimana questa manovra e a Bruxelles.. Il ceto medio cosa ci guadagna? Non l'ho trovata in rete la manovra, solo TV promesse e XXXXXXXX
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

Se qualcuno posta la manovra io non riesco a trovarla. La commentiamo assieme.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

Va bhe l'unica cosa positiva che ho letto della manovra è che il geverno minaccia le manette agli evasori.. Finalmente..
Sono 7 manovre in un colpo solo all'anno...
Rispondi