PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 419
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Gabry08 »

Ciao a tutti.
Non ho più dubbi, se l anno px vengo riformato, lascio l Italia e vado a vivere in Tunisia. Pazzesco. Purtroppo per i pensionati ex INPDAP i paesi dove si può usufruire della defiscalizzazione della pensione sono ristretti a cospetto dei pensionati del settore privato. Per i pubblici come mete ci sono Australia, Senegal e Tunisia. Di certo vado in Tunisia. Ho sentito interviste a persone già ivi residenti. Con esempio pratico di corresponsione di pensione lorda. Praticamente una pensione lorda di 1.000 euro in Tunisia viene tassata al 20% il solo 20%, vale a dire 800 non viene toccata e le restanti 200 vengono tassate al 20%. A conti fatti in mano ti rimangono 960, quindi 40 euro di tasse. Inoltre gli appartamenti in affitto si trovano anche a 150 e. La spesa in supermercato viene a costare circa il 50% in meno rispetto all Italia. Tanto mare, sole, aria pura e molto altro....che ne dite?


Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

Dico che ti seguo se non ci sara una rimodulazione aliquote IRPEF come da programma di governo.
Doveva esserci la Flat tax estesa alle famiglie anche un ritocco delle aliquote potrebbe andare bene.
Abbassare le tasse chiunque ci sia è di primaria importanza che non se ne può più..
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da lino »

Ma da quello che si dice ,la Tunisia non ha porti sicuri....
Ma forse per noi poveri pensionati italiani (ex inpdap) che stiamo andando in quelle zone non interessa .
Arriviamo in aereo , così noi il porto non lo bazzicchiamo..o sbaglio! :lol:
Per Aspera ad Astra!!!!
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 419
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Gabry08 »

La flat tax è un esca con un amo impeccabile. Praticamente tipo il mercato laddove il commerciante cerca di vendere il suo prodotto offrendo il prezzo più basso per accaparrarsi più clienti e lavorare sulla quantità piuttosto che sulla qualità. Dico che è studiata apposta non tanto per far restare in Italia chi pensa ad andar via, quanto per far rientrare chi già sta in quei paesi defiscalizzati. Infatti a chi rientra in Italia, con la flat tax viene pubblicizzata la tassazione al 7% sulla pensione. Siamo in mano a dei burattinai, ma io non sono una marionetta. Per me si profilano i presupposti per andare via e non tornare più in questo paese che manteniamo noi con le super tasse che ci applicano. Ma è ridicolo, tassa regionale, comunale ed acconto comunale ma che schifo è! Energia elettrica su 100 euro di consumo 80 sono di tasse. In Spagna il gasolio non arriva ad un euro qua oscilla dall 1,5 a 1,60 e oltre. Sono stanco di pagare per niente. La sanità non ne parliamo ticket allucinanti e code lunghissime. Uffici pubblici malfunzionanti....ecc. ecc.
Si Lino noi i porti li conosciamo bene, ma io ad Hammamet ci vado e con 30 fine di mi assicuro pure la mia tomba dive qui per un oculo.....ampio spazio all immaginazione. Guarda giuro a parte che non sto bene psicologicamente, ma farò in fretta ed in furia a risolvere un po di questioni personali e scappo via non tornandoci più. In questo paese strano dove tutti mangiano insieme, poi si insultano a vita di tutti, poi litigano, poi di nuovo insieme per le poltrone. Assurdo. Assurdo. Ma se questi pensano solo a litigare tea loro e farsi le scarpe pugnalanosi alla schiena, dive mai troveranno il tempo per pensare a noi italiani che siamo i loro finanziatori? No. Non esiste.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

lino ha scritto: mer set 11, 2019 2:43 pm Ma da quello che si dice ,la Tunisia non ha porti sicuri....
Ma forse per noi poveri pensionati italiani (ex inpdap) .
Arrivando in aereo , noi il porto non lo bazzicchiamo..o sbaglio! :lol:
A parte il porto, io ho anche letto che se non fai un deposito in banca o hai una pensione superiore alla minima, la residenza te la sogni... Mica sono stupidi...

Gabry, se non cambia qualcosa in meglio io penso che la gente non è stupida e che si sia rotta lì c...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

Ma poi Sinceramente nemmeno una casa sull'albero ti fanno fare, li non paghi un c...
Vogliono farci stare bene a tutti.. Ok..
Cominciare Con i ricorsi assegno funzionale bloccato, contratto a partire dal 2010 non 2016.. Rinnovare i contratti alle scadenze non dopo anni con unatantum.. Etc etc.. Meglio che non scrivo altro che mi agito...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

P. S. Dimenticavo... Tutti retributivi...
Buona giornata
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 419
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Gabry08 »

Senti sempreme, la gente non sarà stupida certamente, ma del fatto che si sia rotta oramai lo sentiamo da decenni e non cambia mai niente. Ci stanno davvero massacrando. Nessuno fa niente, qual è sovranità del popolo, non prendiamoci in giro. Piove sempre sul bagnato, pensa che del contratto scaduto non se ne parla proprio, dove stanno le priorità se non nella sicurezza. Non esiste più niente di positivo, io mi vergogno ad ascoltare certa "gente" credimi. Al di là di tutto, non ci vuole un diplomatico a capire certe schifezze che dicono. Alcuni si presentano palesemente ridicoli. Scappano via tutti i cittadini oramai, dagli universitari ai pensionati perché siamo imbrigliati in sole tasse. Tutti si preoccupano del recupero dell evasione fiscale che è giustissimo, ma nessuno parla dei terremotati che ancora vivono in uno stato di inopportunità. Nessuno di preoccupa di chi a veramente bisogno, di chi ancora dorme per strada. Noi scappiamo per ovvi e giusti motivi ricchi di principi di vita ed "altri" arrivano strategicamente dove vengono "mantenuti". Perché questo? Già perché? Scandali da consumati come "veleno" fino a Bibbiano, chi erano e chi sono gli attori? Che ci fanno ancora in giro in quell ambito? Questo interessa alla gente, la tutela dei minori e dei poveri vecchietti soli ed indifesi. Il futuro dei nostri figli, qual è e noi e chi ci rappresenta cosa sta facendo? Io amo il mio Paese e ne sono certamente fiero così come sono orgogliosi dell uniforme che indossò alla quale di certo ho dato Onore e mi sono sempre messo a disposizione della collettività come tutti quanti noi infondo, ma chi pensa a noi per poterci mettere in condizione di dare garanzia alla cittadinanza. Ci sarebbe da scrivere per l eternità. Meno male che ci sono gli italiani che lavorano, anche se, per mancanza, pochi rispetto alla popolazione, su quegli italiani gira l economia altro che....
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

Bel discorso, la gente non fa più niente parla si arrabbia si lamenta, guarda la partita le fischion coltiva la piantina e pomodori..
Cosa devo dirti... Sono 5 Governi che si votano da soli in parlamento.. Anzi, decidono gli extraitaliani..
Comunque la Scommessa con zen è stata persa perché non è caduto IL Governo, hanno cambiato solo alcune poltrone...il posto è il numero...
Quando. Accendo la TV m pare di essere al ritorno dal passato nr.5..
Buona serata.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

è =e
Comunque stiamo a vedere, Aspettiamo, mal che vada si ritorna al voto. :? Io e te votiamo dall'estero...
Non ci sono soldi.. Bisogna capire dove si può tagliare e certamente combattere evasione fiscale.
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 419
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Gabry08 »

Guarda caro che io ho deciso, vado in Tunisia. Ina volta la quel che voglio fanno, basta solo e semplicemente che non vedo e sento parlare certa gente che davvero fa pietà. Non vedrò più tasse. Tassa sulla macchina, tassa sui rifiuti, tassa sulla casa, tasse sulle bollette, tasse sulla PENSIONE, tasse regionali, comunali ed acconti fari, tassa sull acquedotto, Marche da bollo per ogni minchiata, tasse autostradali, imposizione di pagamento canone rai in bolletta Enel, ticket sanitari, pagamenti parcheggi autorizzati e non, autovelox "particolai", tassa sul pedaggio su marciapiedi, tassa sull aria che respiriamo e tassa perché viviamo.....Per carità fratello, stanne certo che scappo di certo è sicuramente ricomincio a vivere.....
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

Va bene, però informati sulla sanità nel caso dovessi stare male, ci sono assicurazioni e dottori personali..
Per le 150 euro dell'appartamento è vero, facciamo metà peruno già hai risparmiato, una condivisione.. Poi cerchiamo il terzo che voglio spender meno...
In auto fai attenzione agli incidenti..
Vediamo.. Tu vai prima io arrivo dopo..restiamo in contatto....
Grazie..
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 419
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Gabry08 »

Sedere, ma quali incidenti in auto, una bici prendo caro. Poi vengo a fare il turista in Italia senza spendere un euro ovviamente....
Be cmq ho fatto i conti. Se non miglioro in salute l estate px sarò riformato con privilegiata. 31 anni di servizio. Gli amici esperti mi hanno preventivato 1.650 euro netti, ma ora atteso che ho deciso di andare in Tunisia mi dovrò far rifare i conti al lordo...😂😂😂
Cmq se vuoi venire pure tu, poi ti trovo una sistemazione, ma credo che tu ami troppo l Italia per lasciarla....
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

Informati bene :?
Bicicletta? Pensi ci sia la pista ciclabile?
Va bene ma devi stare 6 mesi 1 giorno in Tunisia, possiamo sempre prendere una barca a vela e giriamo un po'.. :shock:
Ci vengo alla. Condizione della. Barca a vela..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

È a rischio Farnesina, solo nei luoghi turistici è garantita sicurezza, e nei luoghi turistici paghi più di qua..
Se poi intendi prendere la residenza e una barca allora si può fare..
Ultima modifica di Sempreme064 il mer set 11, 2019 8:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi