Pagina 5 di 7

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Inviato: sab set 14, 2019 7:04 pm
da Sempreme064
Questi partono da 6 euro... Non farti fregare quando vai all'estero..

https://www.booking.com/hotel/ro/friend ... curesti.it
Seleziona dal meno caro... Arriva a 6 euro

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Inviato: sab set 14, 2019 7:10 pm
da Gabry08
Io continuo a vergognarmi di essere concittadino di simili speculatori. Si per me sono solo muratori senza scrupolo. Poi qualcuno si lamenta che non lavora. Il bello è che ce pure chi difende siffatti ignobili essere umani. Io mi porterei il termos da casa, una sedia di plastica portatile e mi siederei di fronte quel locale di Piazza San Marco per ascoltare la musica di quell orchestra straordinaria che vale molto più della musica dei Pink Floyd. 42 euro per l accompagnamento musicale.....assurdo....
W la Tunisia....😂😂😂

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Inviato: sab set 14, 2019 7:19 pm
da Sempreme064
https://www.kayak.it/Hotel-a-Bucarest.25578.hotel.ksp
Quello da 6 euro è qua...

Comunque si va in Tunisia prima in ferie.. Perché effettivamente offre molti servizi clima e mare...
Per le Canarie e gran Canarie sono isole piccole vulcaniche che se non hai una barca e non Sai nuotare sei fregato... Mare freddo e forte vento

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Inviato: sab set 14, 2019 8:53 pm
da Sempreme064
frapisa ha scritto: sab set 14, 2019 4:28 pm
Sempreme064 ha scritto: gio set 12, 2019 9:26 pm http://www.m.holprop.com/it/lt/rent/TN26313371/

Villa 6 posti letto 290 euro... Ho un cane pastore tedesco più devo andare in pelestra 3 volte la settimana. Ci sarà qualcosa?

Comunque vediamo, se vai in Senegal ad esempio la stessa villa la trovi con piscina e servitù giornaliera.

Se vai in Romania con 10 euro al giorno vai in albergo a 4 stelle e fai pranzo e cena
:lol: :lol: :lol:

Le spari più di Bertoldo,
sei mai andato in Romania, con dieci ero al giorno mangi due pizze, due birre e due caffè, i caffè in certi bar appena sentono che sei italiano, specialmente nei bar gestiti dagli italiani, lo paghi due euro l'uno.
Stammi bene, comunque fai bene a sognare, almeno quello al momento è gratis, poi con il nuovo governo di finti comunistelli.... non aggiungo altro, non per timore ma non ho voglia di dilungarmi, sui Kompagni.
Vi saluto
Frapisa... In quello da 6 euro c'è Dracula che ti porta il caffè...facci sapere...

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Inviato: dom set 15, 2019 6:02 pm
da supervoice
Io penso che chi abbandona il proprio paese fallisce nel suo progetto di vita....bisogna restare e combattere ...finchè saremo spettatori non cambierà nulla ..in fondo i governanti sono lo specchio della società in cui viviamo ...in poche parole ci siamo creati questa situazione ..
Io con la mia piccola pensione preferisco stare in Italia ...almeno la mia identità è condivisa da altri ... in qualsiasi altra parte del modo quanti condividono qualcosa di mio ..? Per farla breve preferisco morire di fame in Italia e combattere che morire di fame all'estero dove vieni considerato alla pari del immigrato qui da noi...
un saluto a tutti

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Inviato: dom set 15, 2019 7:20 pm
da Gabry08
Abbandono?
No, non sono d'accordo.
Innanzitutto rispetto molto il tuo pensiero perché cmq rimane una scelta di vita, il mio pensiero invece è diverso.
Sai io non abbandonò il mio Paese, sono solo stanco di combattere rimanendo sempre e comunque spettatore. Poi combattere con quale armi e contro chi? Combattere contro il nulla forse, si. Il Nostro Paese e basato sulla ricerca di soldi attraverso imposizioni di tasse, tasse, tasse e tasse. Futuro per i nostri figli? Tu lo vedi, io cerco di essere lungimirante ma in fondo non ci vedo chiaro, anzi sfocato, molto sfocato.
I governanti specchio della società? Forse hai ragione, ma non di quella parte di società di cui io mi sento farne parte, voglio dire di certo non il mio specchio. Quei governanti, a prescindere se vanno bene o meno, io non li ho votati perché mi è stato impedito, forse.
Io sono figlio del mondo, manco dell Europa dove benché, appunto, siamo in Europa siamo il Paese più tassato. Dove in Germania, guarda caso, la pensione e minimamente tassata. Quindi essendo figlio del mondo, la mia identità può essere condivisa ovunque.
Non sono poi daccordo sul fatto che io all estero vengo considerato come un immigrato viene considerato qui da noi. Qui da noi spesso l immigrato, viene mantenuto e non paga le tasse, basta dare occhio all attualità. Invece io se vado all estero pagherò regolarmente le loro tasse e sarò trattato alla pari di quei cittadini portando in quello stato anche contributo economico, quindi verrò trattato bene per merito perché andrò a vivere onestamente.
Comunque supervoice questo è una mia scelta intima e personale e di certo non coinvolgo e non ledo nessuno, proprio come il tuo giusto pensiero personale che io rispetto.
Forse avrò fallito nel mio progetto di vita in Italia, ma proprio perché sono un guerriero continuerò a lottare con le mie idee oltre confine. Che poi non si tratta di lottare, si tratta semplicemente di vivere, vivere senza pressioni e senza lotte che non portano a nulla di buono qua.....
Ciao a tutti.

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Inviato: dom set 15, 2019 7:38 pm
da Sempreme064
Ma dove vuoi che vada...ha due figli a carico minori.. Se con la pensione riesce a farsi due giorni di ferie all'anno dietro l'angolo sono troppi... Piuttosto cercare di trovare una soluzione per incrementare la sua pensione Futura sarebbe una giusta causa....
Abitare in un albero?...
Devono aumentare gli assegni familiari a carico e detrazioni, per i monoredditi o sino un certo limite, con riguardo per i separati, e tagliare irpef, non c'è altro da fare..

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Inviato: dom set 15, 2019 7:41 pm
da Sempreme064
Oppure tutti retributivi... Se non si vuole tagliare le aliquote... Siamo Già stati fregati sin troppo... Assegni e contratti svaniti..

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Inviato: dom set 15, 2019 7:52 pm
da supervoice
Comunque per chiudere...io sono Italiano...non Europeo ( Europa = espansione finanziaria a nostro discapito) e tanto meno cittadino del mondo...io non condivido nulla della mia identità con un tedesco figuriamoci con un Tunisino o con un Americano... posso al massimo condividere la mia natura umana con il mondo ma non di certo la mia cultura i miei usi ed i miei costumi...
ùBuona serata a tutti

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Inviato: dom set 15, 2019 8:13 pm
da Gabry08
Sempreme064 ha scritto: dom set 15, 2019 7:38 pm Ma dove vuoi che vada...ha due figli a carico minori.. Se con la pensione riesce a farsi due giorni di ferie all'anno dietro l'angolo sono troppi... Piuttosto cercare di trovare una soluzione per incrementare la sua pensione Futura sarebbe una giusta causa....
Abitare in un albero?...
Devono aumentare gli assegni familiari a carico e detrazioni, per i monoredditi o sino un certo limite, con riguardo per i separati, e tagliare irpef, non c'è altro da fare..
Guarda che ti ho sempre detto che le tue idee sono perfette e che io sposi in pieno. Ma chi vuoi che si applica a far aumentare gli assegni. Io per due bimbi minori percepisco 73 euro. Il Giudice civile me li fa versare per 100 euro capisci, non gliene frega niente a nessuno se tu vai a dormire in macchina capisci amico mio? Secondo te, io dovrei pagare 600 euro di mutuo, 600 di mantenimento complessivo a parte extra...spese mediche ed attività sportive per il 50%. Quindi a conti fatti mensilmente dovrei sborsare 1.300 euro e fuori di casa anche e di dove andare a dormire e come dovrei vivere non gliene frega nulla a nessuno. COSI È DECISO IN.......IN DATA E LUOGO DI CUI SOPRA. Capito bene cosa pago io al mese e fuori di casa mia? Io prendo lo stipendio che voi conoscete, ho 49 anni posso io vivere con circa 600 euro al mese? Ma dove siamo?
Sapete che io ho dormito anche in macchina?
È vero caro che io ho due figli minori che amo da morire, ma voi non avete dei problemi che comporta una separazione simile alla mia. Io non voglio fare la vittima perché sn un uomo, ma parlo con dati di fatto. È impossibile andare avanti cin un economia del genere. Pensate che devo vivere anche io, che ho una macchina da mantenere, che devo trovare un posto dove alloggiare, altro che abbandonò il mio Paese, altro che devo lottare, ripeto ma per cosa devo lottare e con chi, contro un muro! Guardate amici i vostri discorsi sono giusti per carità ma bisogna comprendere che ognuno di noi ha le proprie vicissitudini e problematiche che sono differenti, abbiate pazienza. Nella vita ci vuole fortuna, ma anche tutela per tutte le classi sociali e relative posizioni personali/familiari. Io il mio dovere l ho sempre fatto è lo farò sempre, ma l unica priorità ce l ho verso i miei figli che di certo non li abbandonero'. Ora mi dite perché allora parli di andare all estero? Perché forse così avrò qualche spicciolo in più da dargli, ecco.

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Inviato: dom set 15, 2019 8:23 pm
da Gabry08
Cmq ogni tanto bisogna anche guardare cosa succede al di fuori della porta di casa, la vita è anche all esterno. Anche io sono italiano e ne sono fiero, ma ne sono fiero per la storia del nostro paese, diciamo che per la storia recente invece ci devo pensare.... tante scelte a volte si fanno per dignità come dice sempreme. Comunque per fugare ogni sorta di dubbio io odio il razzismo, così come odio chi differenzia il nord dal sud Italia, considerando che ho vissuto in ambo le parti. Non prediligo alcuna bandiera politica, ma amo chi è giusto. Purtroppo non mi sembra sia un buon periodo per il nostro Paese sotto molti punti di vista....
Buona sera a tutti cari.

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Inviato: dom set 15, 2019 8:24 pm
da Gabry08
Cmq ogni tanto bisogna anche guardare cosa succede al di fuori della porta di casa, la vita è anche all esterno. Anche io sono italiano e ne sono fiero, ma ne sono fiero per la storia del nostro paese, diciamo che per la storia recente invece ci devo pensare.... tante scelte a volte si fanno per dignità come dice sempreme. Comunque per fugare ogni sorta di dubbio io odio il razzismo, così come odio chi differenzia il nord dal sud Italia, considerando che ho vissuto in ambo le parti. Non prediligo alcuna bandiera politica, ma amo chi è giusto. Purtroppo non mi sembra sia un buon periodo per il nostro Paese sotto molti punti di vista....
Buona sera a tutti cari.

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Inviato: dom set 15, 2019 9:00 pm
da Sempreme064
Gabry08 ha scritto: dom set 15, 2019 8:13 pm
Sempreme064 ha scritto: dom set 15, 2019 7:38 pm Ma dove vuoi che vada...ha due figli a carico minori.. Se con la pensione riesce a farsi due giorni di ferie all'anno dietro l'angolo sono troppi... Piuttosto cercare di trovare una soluzione per incrementare la sua pensione Futura sarebbe una giusta causa....
Abitare in un albero?...
Devono aumentare gli assegni familiari a carico e detrazioni, per i monoredditi o sino un certo limite, con riguardo per i separati, e tagliare irpef, non c'è altro da fare..
Guarda che ti ho sempre detto che le tue idee sono perfette e che io sposi in pieno. Ma chi vuoi che si applica a far aumentare gli assegni. Io per due bimbi minori percepisco 73 euro. Il Giudice civile me li fa versare per 100 euro capisci, non gliene frega niente a nessuno se tu vai a dormire in macchina capisci amico mio? Secondo te, io dovrei pagare 600 euro di mutuo, 600 di mantenimento complessivo a parte extra...spese mediche ed attività sportive per il 50%. Quindi a conti fatti mensilmente dovrei sborsare 1.300 euro e fuori di casa anche e di dove andare a dormire e come dovrei vivere non gliene frega nulla a nessuno. COSI È DECISO IN.......IN DATA E LUOGO DI CUI SOPRA. Capito bene cosa pago io al mese e fuori di casa mia? Io prendo lo stipendio che voi conoscete, ho 49 anni posso io vivere con circa 600 euro al mese? Ma dove siamo?
Sapete che io ho dormito anche in macchina?
È vero caro che io ho due figli minori che amo da morire, ma voi non avete dei problemi che comporta una separazione simile alla mia. Io non voglio fare la vittima perché sn un uomo, ma parlo con dati di fatto. È impossibile andare avanti cin un economia del genere. Pensate che devo vivere anche io, che ho una macchina da mantenere, che devo trovare un posto dove alloggiare, altro che abbandonò il mio Paese, altro che devo lottare, ripeto ma per cosa devo lottare e con chi, contro un muro! Guardate amici i vostri discorsi sono giusti per carità ma bisogna comprendere che ognuno di noi ha le proprie vicissitudini e problematiche che sono differenti, abbiate pazienza. Nella vita ci vuole fortuna, ma anche tutela per tutte le classi sociali e relative posizioni personali/familiari. Io il mio dovere l ho sempre fatto è lo farò sempre, ma l unica priorità ce l ho verso i miei figli che di certo non li abbandonero'. Ora mi dite perché allora parli di andare all estero? Perché forse così avrò qualche spicciolo in più da dargli, ecco.
Ti capisco e per questo mi sono permesso di dirti dove vuoi che vada. Infatti non andrai da nessuna parte.. Sono separato Pure io
Tu adesso dai un Assegno per i tuoi figli a quell'importo perché hai un guadagno superiore rispetto a quando andrai un pensione.. Quindi chiederai una revisione... Di due figli non possono essere 73 euro al mese di assegno se non hai altri redditi o lavora la Tua ex moglie quindi 50%

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Inviato: dom set 15, 2019 9:22 pm
da Sempreme064
Saranno 400 figli, 600 mutuo, assegni familiari e detrazioni arrivi a 230/250?
Non pagare più il mutuo se non ci perdi nulla, che se la prendano o affitti.e tu vai in affitto a 200 euro...
Quanto ti rimane?

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Inviato: dom set 15, 2019 9:26 pm
da Gabry08
Vedi non lo so, ma davvero è incredibile! Sai io tante cose non le comprendevo o non ci credevo. Dalla mia separazione ho capito dell assurdità di tante cose, voglio dire che a volte tante situazioni le conosciamo solo marginalmente, ossia per lavoro o attraverso reti informative. Ma solo se si vivono si capiscono. Io sono una persona estremamente aperta, non.ne faccio scudo di situazioni private, anzi ne traggo spunto per dare consigli. Davvero ci sono norme pazzesche che sono vigenti da decenni che nessuno si prende la briga rivisitare. Nel nostro paese è diventato tutto prassi, una sorta di copia ed incolla. Udienze sfornate in poche mezz ore e sentenziate amministrativamente sulla scorta di qualche informazione scritta, senza conoscere realu situazioni economiche e/o senza accertare il verso senso della causa. Io sn allibito. Credimi. Ora non entro nel mio caso specifico che, ovviamente, mi ha fatto capire molto. Ma in realtà la parità dei sessi non esiste, o meglio, esiste a convenienza. Vabbè dai lasciamo perdere.
Cmq spero solo che ci sia un futuro migliore per tutti, soprattutto per i nostri figli. Buonanotte a tutti.