PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Feed - CARABINIERI

Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

Gabry08 ha scritto: gio set 12, 2019 10:52 pm Noooooooo. Sempreme, tu non hai capito.....
Io sarò pensionato ex INPDAP, per tale le convenzioni bilaterali stabiliscono che la defiliscazione mi spetta in Australia, Senegal ed appunto la Tunisia. Capisci caro? 😂😂😂
Ti sei dimenticato costa d'Avorio :?
Sono 4
Lascia perdere defiscalizzazione.. Su 1600 euro te he trovi 1900/2000 non è cambi poi di molto. Se vai in un paese dove è più conveniente e si vive con 350 euro, cosa ti interessa della defiscalizzazione.?
Ad esempio in Nepal se ti piace fare trekking bastano 100 euro Al mese...
Dipende da tanti fattori.. Le tue abitudini.. Se ti piace il campeggio fai il circuito Italia con una tenda sono 1200km.. Ci metterai 1 anno ma risparmi... Poi ritorni in dietro risparmi per 2... :D :?


Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

Io non posso nei clima temperature calde.. Ho il cane, pure pelo lungo.. dovrei andare al polo nord con un iglu e sono apposto..
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 422
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Gabry08 »

:Osi è vero non ricordavo bene se fosse Costa d' Avorio o Cile il 4° paese....😂😂😂.
Sai a parte gli scherzi, ti dico che cmq a conti fatti tra tutti i casini che ho se ne parla fra tre anni è cmq di certo lascio l Italia da pensionato. In tutta onestà se dovessi scegliere col cuore andrei in Portogallo, parlo in modo semplice ma comprendo che il realizzarsi e cosa molto difficoltosa infondo sono cmq decisioni importanti, quindi non un gioco. Tuttavia ho fatto una sorta di promessa a me stesso, andrò via. Ora, ripeto, non sarà semplice, ma io sono fatto così. Io sono solo davvero sotto tutti i punti di vista, ragione per la quale diventa un presupposto concreto che mi spinge ad andare. È chiaro, le cose possono cambiare, ma quanto meno mi sono creato uno stimolo in cui credere, in altre parole, un obiettivo da raggiungere.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

Ok.. Tra due anni... :shock:
Comunque il percorso Italia sono 6880 km.. Magari prima ti fai una passeggiata e ci pensi...
Le hanno scelte bene comunque per noi la defiscalizzazione.. A parte la Tunisia...
Ci riaggiorniamo o ne parliamo per 2 anni? Notte ciao
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 422
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Gabry08 »

Notte.
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Admin »

vito1966 ha scritto: gio set 12, 2019 9:15 pm Cmq..! io preferisco lo Stato Italiano..! forse se uno e singol o separato..!! un'avventura la farei con bel sopralluogo per accertare come si vive ed eventuali risparmi economici...magari comprerei gli auricolari della traduzione della lingua Tunisina ! difficile da imparare, altra cosa la fanno u Ramadam..? se ti beccano a mangiare so xxxxxxx tua...hahahahahha !! a parte i scherzi sarebbe da provare.. :roll: buona serata belli
Va bene che in Tunisia si parla il francese oltre all'arabo, ma ti consiglio di perfezionare l'inglese, almeno quello scritto. Si scrive single, non singol. :lol:

Il Ramadan poi è vissuto in Tunisia come da noi la Pasqua. Le usanze sono simili e c'è un'ampia tolleranza verso gli stranieri che non ne osservano le pratiche, esattamente come qui da noi nessuno si indigna se non rispetti il digiuno ecclesiastico il venerdì santo. Bar e ristoranti sono aperti e occorre solo essere rispettosi verso gli osservanti di tale pratica religiosa, così come dovrebbe essere qua da noi.
Immagine
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da iosonoquì »

.......quello che mi lascia un pochino perplesso è che, se avete notato, da qualche tempo cominciano ad arrivare sulle coste della Trinacria anche tunisini.
Ergo, loro scappano e qualcuno vuole andare a vivere da pensionato in Tunisia.
Qualcosa non quadra....
.........a parte l'olio tunisino stipato in vasche non prettamente a norma secondo la CEE.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

In risposta ad Admin "come dovrebbe essere anche da Noi"

Avevo inserito un link ma è stato cancellato, quello che voglio dire è che da noi non penso ci siano problemi per professare ad altri il loro culto religioso.. Fermano pure il traffico..
Noi invece andiamo al ristorante all'estero
La Tunisia è un paese occidentale ci sono pure le chiese.
Bisogna andare in un paese dove ti senti Libero soprattutto senza infastidire altri...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

Te ne racconto una...qualche mese fa su un autobus pieno di gente, dietro di me seduti entrambi sento una voce che leggeva, ho pensato che stava leggendo un articolo a voce alta, ha letto non so cosa per 45 minuti, passeggeri che stanno in silenzio e stupiti si guardano, ebbene leggeva qualcosa di spirituale in lingua non Italiana, capisci che al giorno d'oggi ne pensi di tutte con quello che succede...ho pensato se ritornavo a casa...
Se trovi un cristiano che per 45 minuti recita ave maria e padre nostro lo chiami il 118?
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 422
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Gabry08 »

Buongiorno a tutti.
Da come scrive Admin mi convinco sempre più che la Tunisia il il posto ideale per me. Giusto se ce rispetto si può vivere e convivere con chiunque. Anzi credo che nel nostro Paese alla base di tanti incresciosi eventi ci sia proprio la mancanza rispetto e di buon senso.

Poi iosonoqui dice che se cittadini tunisini vengono in Italia e pensionati italiani vanno in Tunisia, ritiene che probabilmente qualcosa non va....
Certo che qualcosa non va ed è pure evidente. Finché ci si preoccupa più di chi arriva in Italia con barconi, piuttosto che di Italiani che vanno via, è chiaro che qualcosa non va. Ma cosa non va e perché? Be gli italiani sono ben incastrati e sugli i migranti ce da.......
Un cittadino extracomunitario che giunge in Italia, fermorestando ai vari scontri politici palesemente strumentalizzati dal fenomeno immigrazione, cmq alla fine viene accolto e tutelato con stanziamenti economici finalizzati alla loro tutela e per affrontare il problema non si aspetta alcuna manovra finanziaria ma, paradossalmente, viene considerato semplicemente quale problema urgente, quindi si agisce imminentemente.
In Italia ci sono persone, esseri umani italiani, che davvero fanno fatica a nutrirsi. Ci sono persone e famiglie senza una casa, questo ricordiamocelo...
I pensionati che scappano? Trasmissioni televisive, interviste su Yuo Tube fatte a pensionati italiani all estero sono molto semplici da comprendere....
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

Scusa se posso.. Poi non scrivo più nulla se non riguardo le località.
Dal momento che si è parlato solo di Tunisia senza specificare il luogo il posto il mare la sabbia la cucina etc etc ma ci siamo concentrati solo sul rispetto religione e immigrazione... Secondo me c'è già qualche problema..
Io vado dove sto bene per i luoghi e sono libero.. Buona giornata
Fabio1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 51
Iscritto il: mar feb 06, 2018 7:32 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Fabio1963 »

Io se fossi in te me ne andrei alle Canarie. Ci sono già parecchi pensionati italiani, che vivono bene, la sanità funziona ed il clima è sempre mite. Le tasse sono molto inferiori rispetto a quelle italiane. Idem per il Portogallo.
Avatar utente
frapisa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 198
Iscritto il: ven mag 18, 2018 3:07 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da frapisa »

Sempreme064 ha scritto: gio set 12, 2019 9:26 pm http://www.m.holprop.com/it/lt/rent/TN26313371/

Villa 6 posti letto 290 euro... Ho un cane pastore tedesco più devo andare in pelestra 3 volte la settimana. Ci sarà qualcosa?

Comunque vediamo, se vai in Senegal ad esempio la stessa villa la trovi con piscina e servitù giornaliera.

Se vai in Romania con 10 euro al giorno vai in albergo a 4 stelle e fai pranzo e cena
:lol: :lol: :lol:

Le spari più di Bertoldo,
sei mai andato in Romania, con dieci ero al giorno mangi due pizze, due birre e due caffè, i caffè in certi bar appena sentono che sei italiano, specialmente nei bar gestiti dagli italiani, lo paghi due euro l'uno.
Stammi bene, comunque fai bene a sognare, almeno quello al momento è gratis, poi con il nuovo governo di finti comunistelli.... non aggiungo altro, non per timore ma non ho voglia di dilungarmi, sui Kompagni.
Vi saluto
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

frapisa ha scritto: sab set 14, 2019 4:28 pm
Sempreme064 ha scritto: gio set 12, 2019 9:26 pm http://www.m.holprop.com/it/lt/rent/TN26313371/

Villa 6 posti letto 290 euro... Ho un cane pastore tedesco più devo andare in pelestra 3 volte la settimana. Ci sarà qualcosa?

Comunque vediamo, se vai in Senegal ad esempio la stessa villa la trovi con piscina e servitù giornaliera.

Se vai in Romania con 10 euro al giorno vai in albergo a 4 stelle e fai pranzo e cena
:lol: :lol: :lol:

Le spari più di Bertoldo,
sei mai andato in Romania, con dieci ero al giorno mangi due pizze, due birre e due caffè, i caffè in certi bar appena sentono che sei italiano, specialmente nei bar gestiti dagli italiani, lo paghi due euro l'uno.
Stammi bene, comunque fai bene a sognare, almeno quello al momento è gratis, poi con il nuovo governo di finti comunistelli.... non aggiungo altro, non per timore ma non ho voglia di dilungarmi, sui Kompagni.
Vi saluto
Facciamo così, se io ti allego un link di un albergo a 2 stelle a 9 euro al giorno, mi prometti che per tre giorni non mangi? Se ti allego you tube una trasmissione di un mese fa.. dove nel periodo estivo con 20 euro al giorno oltre che albergo e pasti hai pure la spiaggia privata? Parlavano delle spiagge private e differenze tra Italia e Romania
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Messaggio da Sempreme064 »

P. S. In Italia con 10 euro paghi solo il coperto della pizza.. Il caffè 2 euro? Se vai a Venezia lo paghi 15 euro

http://m.ilgiornale.it/news/cronache/es ... 44042.html
Rispondi