Pec al polo unico tramite avvocato senza ricevere risoosta

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Ran1967
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: lun mar 09, 2020 3:37 pm

Pec al polo unico tramite avvocato senza ricevere risoosta

Messaggio da Ran1967 »

Salve a tutti.
Vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato di aver a che fare con il polo unico di Viterbo e se dopo 8 giorni non ha ricevuto risposta, come nel mio caso
Ho scritto via pec per chiedere al polo unico di riaccreditare la seconda rata del TFS, perché il bonifico è stato stornato dalla mia banca la quale per effetto della legge sull' antriiciclaggio mi ha chiuso il conto corrente, giusto per essere chiari, dovevo mandare CF e Carta d'identità in formato PDF invece che i Jpg, e per questo motivo gli sto facendo causa alla Bnl.
Qualcuno che ha esperienza diretta per TFS può dirmi se riescono almeno a rispondere entro cm?
Penso che debbano solo fare il riaccredito e niente di straordinario, e per fare questo non servono mesi o sbaglio?
Ringrazio anticipatamente a chiunque voglia darmi una risposta.
Vi auguro una buona giornata


giova6007
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 47
Iscritto il: mar mar 07, 2017 11:31 am

Re: Pec al polo unico tramite avvocato senza ricevere risoosta

Messaggio da giova6007 »

Per quanto riguarda la mia attuale amara esperienza, posso dirti che il Polo unico non funziona come dovrebbe. Creato per snellire le procedure dei tempi di erogazione delle prestazioni, anzi......Aspetto la prima rata del tfs da oltre 3 mesi oltre la scadenza prevista dalla legge e, oltre a fare richiesta tramite i vari canali, Inps risponde, contact center.... , ho inviato 3 PEC (agosto, settembre e ottobre) di cui le ultime due anche alla Direzione Regionale Lazio e mettendo per conoscenza il Cian e il Comando Generale, l'ufficio che ha curato l'intesa con l'INPS e, pur avendo la certezza che sono state recapitate e accettate, non ho ricevuto uno straccio di risposta, da nessuno. Lettera morta. Oggi la ciliegina sulla torta. Avevo preso un appuntamento telefonico con Viterbo circa venti giorni fa per cercare di avere informazioni e questa mattina avrebbero dovuto chiamarmi. Come immaginavo non mi hanno contattato. Detto questo oggi proverò la penultima carta. Scriverò una PEC all'Ispettorato per la Funzione Pubblica. Ti prendono per sfinimento.
pippopippo1
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: sab mar 05, 2016 9:57 am

Re: Pec al polo unico tramite avvocato senza ricevere risoosta

Messaggio da pippopippo1 »

sono stato riformato e ancora, trascorsi i 105 giorni, nulla ho ricevuto. Inviate 2 pec, viterbo e sede provinciale. Nessuna risposta.
E il faf??? Nulla
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20408
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Pec al polo unico tramite avvocato senza ricevere risoosta

Messaggio da mauri64 »

giova6007 ha scritto: ven nov 19, 2021 2:27 pm Per quanto riguarda la mia attuale amara esperienza, posso dirti che il Polo unico non funziona come dovrebbe. Creato per snellire le procedure dei tempi di erogazione delle prestazioni, anzi......Aspetto la prima rata del tfs da oltre 3 mesi oltre la scadenza prevista dalla legge e, oltre a fare richiesta tramite i vari canali, Inps risponde, contact center.... , ho inviato 3 PEC (agosto, settembre e ottobre) di cui le ultime due anche alla Direzione Regionale Lazio e mettendo per conoscenza il Cian e il Comando Generale, l'ufficio che ha curato l'intesa con l'INPS e, pur avendo la certezza che sono state recapitate e accettate, non ho ricevuto uno straccio di risposta, da nessuno. Lettera morta. Oggi la ciliegina sulla torta. Avevo preso un appuntamento telefonico con Viterbo circa venti giorni fa per cercare di avere informazioni e questa mattina avrebbero dovuto chiamarmi. Come immaginavo non mi hanno contattato. Detto questo oggi proverò la penultima carta. Scriverò una PEC all'Ispettorato per la Funzione Pubblica. Ti prendono per sfinimento.
Salve Giova, volevo proprio suggerirti di contattare il suddetto Ispettorato.
Per via telematica secondo una delle modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale, ovvero copia del documento, se inviata via e-mail datata e firmata agli indirizzi:
e-mail: ispettorato@funzionepubblica.it
PEC: protocollo_dfp@mailbox.governo.it

Per posta, sottoscritte e presentate unitamente alla copia del documento d'identità, all'indirizzo:
Ispettorato per la funzione pubblica
Corso Vittorio Emanuele II, 116
00186 Roma

Saluti
Ran1967
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: lun mar 09, 2020 3:37 pm

Re: Pec al polo unico tramite avvocato senza ricevere risoosta

Messaggio da Ran1967 »

Grazie di nuovo.
Il fatto, dovrebbe essere semplice, perché ripeto il bonifico è stato stornato per conto corrente chiuso.
Quindi non devono fare altro che riaccreditare il bonifico con pari importo.
Spero che non mi facciano aspettare tutto questo tempo.
Comunque se per il 25 cm non succederà niente seguirò il tuo consiglio mauri64
Vi auguro una buona giornata
giova6007
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 47
Iscritto il: mar mar 07, 2017 11:31 am

Re: Pec al polo unico tramite avvocato senza ricevere risoosta

Messaggio da giova6007 »

Ciao Mauri. Si, giusto venerdì ho inviato PEC dettagliata all'Ispettorato. Attendiamo con la speranza di ricevere notizie. Quello che mi dà tanto fastidio è il silenzio dell'Inps di Viterbo e di Roma.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20408
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Pec al polo unico tramite avvocato senza ricevere risoosta

Messaggio da mauri64 »

giova6007 ha scritto: sab nov 20, 2021 8:48 pm Ciao Mauri. Si, giusto venerdì ho inviato PEC dettagliata all'Ispettorato. Attendiamo con la speranza di ricevere notizie. Quello che mi dà tanto fastidio è il silenzio dell'Inps di Viterbo e di Roma.
A chi lo dici, sono 29 mesi che sto aspettando la liquidazione TFS in merito all'aggiornamento del contratto economico 2016-2018. La settimana prossima dovrei ricevere notizie in merito.

Saluti
giova6007
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 47
Iscritto il: mar mar 07, 2017 11:31 am

Re: Pec al polo unico tramite avvocato senza ricevere risoosta

Messaggio da giova6007 »

Ciao Mauri. Oggi fanno due mesi che ho scritto all'Ispettorato e, anche in questo caso, silenzio assoluto. Oramai siamo ad un ritardo superiore ai cinque mesi per ricevere la sacrosanta prima rata del tfs. Una tristezza e una delusione unica. Ho già attivato un legale per l'invio a giorni di una diffida. Tanto, per quello che possa servire......Vergognoso.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20408
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Pec al polo unico tramite avvocato senza ricevere risoosta

Messaggio da mauri64 »

Salve Giova,
non so cosa dirti, tienici aggiornati.

Saluti
caddy32

Re: Pec al polo unico tramite avvocato senza ricevere risoosta

Messaggio da caddy32 »

Scusami maury64, hai avuto notizie sul fatto dell'aggiornamento contratto 2016-2018, anche io in congedo da 36 mesi, e non so nulla. Grazie.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20408
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Pec al polo unico tramite avvocato senza ricevere risoosta

Messaggio da mauri64 »

Salve caddy32,
dopo vari solleciti attraverso il canale "INPS Risponde", il 29 novembre u.s. la Direzione Provinciale di Pisa mi ha accreditato la liquidazione aggiornata al contratto 2016-2018, il 1° dicembre 2021 quella di Pistoia ha ricalcolato l'assegno pensionistico.

Saluti
giova6007
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 47
Iscritto il: mar mar 07, 2017 11:31 am

Re: Pec al polo unico tramite avvocato senza ricevere risoosta

Messaggio da giova6007 »

mauri64 ha scritto: mer gen 19, 2022 3:08 pm Salve Giova,
non so cosa dirti, tienici aggiornati.

Saluti
Buongiorno. Finalmente dopo quasi sei mesi di ritardo (mancavano 5 giorni ai 6 mesi), ho ricevuto dall'Inps polo unico di Viterbo, la tanto agognata prima rata del Tfs con poco più di 50 euro d'interesse. Spero solo che non prendano per gli altri lo stesso andazzo. Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20408
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Pec al polo unico tramite avvocato senza ricevere risoosta

Messaggio da mauri64 »

Salve Giova,
meglio tardi che mai, con gli interessi percepiti ci scappa pure una pizza con la famiglia.

Saluti
francofra
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: sab dic 17, 2011 10:37 pm

Re: Pec al polo unico tramite avvocato senza ricevere risoosta

Messaggio da francofra »

giova6007 ha scritto: mar feb 08, 2022 3:40 pm
mauri64 ha scritto: mer gen 19, 2022 3:08 pm Salve Giova,
non so cosa dirti, tienici aggiornati.

Saluti
Buongiorno. Finalmente dopo quasi sei mesi di ritardo (mancavano 5 giorni ai 6 mesi), ho ricevuto dall'Inps polo unico di Viterbo, la tanto agognata prima rata del Tfs con poco più di 50 euro d'interesse. Spero solo che non prendano per gli altri lo stesso andazzo. Saluti
Tutto bene quel che finisce bene... Io avrei diffidato la TUA banca ad anticiparti le somme visto che le somme erano di legittima provenienza e sudate. Applicano le norme antiriciclaggio con i lavoratori onesti perchè non hanno coraggio di bloccare conti che sarebbero davvero da bloccare... Goditi il tuo TFS...
Rispondi