Passaggio ruolo civile e sede di assegnazione

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Getihu
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 25, 2022 9:13 am

Passaggio ruolo civile e sede di assegnazione

Messaggio da Getihu »

Ciao a tutti,
avrei una domanda da porvi e spero possiate darmi una risposta esaustiva e chiara, magari con annesse normative a corredo:

un militare che presta servizio in una città X (per esempio Fossano) che si trova in 42 bis a Palermo (assegnazione temporanea di 3 anni per il figlio), se per esempio avvia per motivi sanitari le pratiche per il passaggio al ruolo civile, una volta terminata la procedura, all'atto della firma del contratto gli verrà assegnata una sede presso l'ultima regione/città dove ha prestato servizio? Oppure se ne fregheranno del fatto che prestava servizio a Palermo ma terranno conto della regione dove si trova Fossano?

Grazie per le eventuali risposte.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20538
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Passaggio ruolo civile e sede di assegnazione

Messaggio da mauri64 »

Ciao Getihu,
se effettui una ricerca in questa sezione trovi tutte le informazioni in tal senso, visto che l'argomento è stato trattato innumerevoli volte.

Non essendo Sostenitore non puoi leggere/scaricare l'ultima circolare riguardante il transito del personale militare non idoneo al servizio militare incondizionato nelle aree funzionali del personale civile della Difesa.
La predetta circolare avente n. M_D A0582CC REG2023 0051229 del 25 luglio 2023 è reperibile in rete, oppure sul sito del Ministero della Difesa.
Rispondi