Passaggio ruolo civile da gdf

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Utente05322
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 01, 2022 12:51 pm

Passaggio ruolo civile da gdf

Messaggio da Utente05322 »

Buonasera cerco delucidazioni se qualcuno mi può aiutare.
Può essere negato il passaggio a nuovo ruolo se riformato da cause non dipendenti da servizio o il passaggio è un diritto imprescindibile?
La destinazione dopo il passaggio al ruolo di civile si ha nella regione dove si prestava servizio oppure no?

Grazie.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20537
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Passaggio ruolo civile da gdf

Messaggio da mauri64 »

Ciao Utente05322,
l'argomento è stato ampiamente trattato, utilizza la funzione "Cerca" (lente d'ingrandimento) nella presente sezione.
cicciotto
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 87
Iscritto il: sab mag 19, 2018 5:57 pm

Re: Passaggio ruolo civile da gdf

Messaggio da cicciotto »

quando sono stato riformato io (2018), per sommi capi funzionava così (non so se ci sono state modifiche successive però; prego eventualmente qualcuno fornire correzioni e/o aggiornamenti):

una volta riformato e giudicato "SI" idoneo al transito,

se si presenta domanda (entro i termini previsti), trascorsi 150 giorni senza risposta, la domanda è da ritenersi accolta
(se non ci sono seri motivi ostativi, che io sappia la domanda viene accolta e segue la comunicazione del MEF con indicazione della nuova sede, con allegata copia del nuovo contratto di lavoro, da sottoscrivere il giorno di presa in servizio);

si può presentare domanda al MEF (di norma si viene assegnati alle Commissioni tributarie o alle Ragionerie territoriali dello Stato) presso la sede dell'ultimo reparto (se ovviamente qui vi sono uffici del MEF, o comunque nell'ambito provinciale) se ivi trascorsi almeno 2 anni di servizio
Rispondi