Passaggio ruoli tecnici causa malattia non riconosciuta

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
OliviaB
Attività iniziale
Attività iniziale

Passaggio ruoli tecnici causa malattia non riconosciuta

Messaggio da OliviaB »

Salve a tutti, c'è qualcuno che sa dirmi se, nel caso avessi la NON idoneità ai servizi di istituto presso la Cmo, causa malattia autoimmune, quindi non riconosciuta causa di servizio, mi darebbero la possibilità di transitare nei ruoli tecnici? E se così fosse come avverrebbe il tutto? Potrebbero riformarmi e mandarmi a casa o darmi solo la possibilità di un ruolo civile? Ecco, il mio dubbio è proprio questo: arrivo in Cmo e non mi concedono il transito nei ruoli tecnici. E poi, per transitare nei ruoli tecnici dovrei avere qualche requisito particolare? Grazie in anticipo a chi saprà darmi un consiglio.

Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Re: Passaggio ruoli tecnici causa malattia non riconosciuta

Messaggio da Filippogianni »

Se si viene riformati sia dipendente che non dipendente da causa di servizio e solo facoltà dell'interessato chiedere di transitare al ruolo civile , la cmo riforma con la dicitura non idoneo al servizio d'istituto si idoneo in altri ruoli dell'amministrazione civile.
Sono stato riformato e sul foglio rilasciato dalla cmo c'era questa dicitura non idoneo al,servizio d'istituto nella maniera più assoluta , si in altre amministrazioni civili
OliviaB
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da OliviaB »

Grazie per la risposta celere ma a me rimane comunque il dubbio. Tu parli solo di ruoli civili, che a me non interessano, a me interessano i ruoli tecnici. Mi daranno la possibilità di transito nei tecnici? Quindi potrò scegliere io se finire nei ruoli tecnici o in quelli civili? Grazie ancora.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

OliviaB ha scritto:Grazie per la risposta celere ma a me rimane comunque il dubbio. Tu parli solo di ruoli civili, che a me non interessano, a me interessano i ruoli tecnici. Mi daranno la possibilità di transito nei tecnici? Quindi potrò scegliere io se finire nei ruoli tecnici o in quelli civili? Grazie ancora.
Salve OliviaB... che io sappia non si può transitare nei Ruoli Tecnici se la patologia sofferta ha comportato, oltre alla riforma assoluta, anche la perdita dell'idoneità all'uso delle armi...

Per caso ricordi se in CMO ti hanno parlato anche di questo particolare???...

Saluti e in bocca al lupo
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
OliviaB
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da OliviaB »

Ciao Christian....è la prima volta che sento parlare di questo particolare sulle armi. Non sono andata alla Cmo. Piuttosto quali potrebbero essere le patologie per le quali non darebbero l'ok per le armi?
christian71
Sostenitore
Sostenitore

OliviaB ha scritto:Ciao Christian....è la prima volta che sento parlare di questo particolare sulle armi. Non sono andata alla Cmo. Piuttosto quali potrebbero essere le patologie per le quali non darebbero l'ok per le armi?
Sicuramente le patologie psichiatriche o anche deficit importanti all'apparato locomotore, per esempio difficoltà nei movimenti degli arti superiori in particolare, tipo impossibilità di stringere il pugno e quindi ad impugnare l'arma e a sparare... cose di questo tipo insomma...

In ogni caso solo la CMO potrà esprimersi sull'idoneità al servizio e, in caso di riforma, a quali ruoli si rimane idonei...

Ma se non sei stata in CMO chi ti aveva daro quelle informazioni???...

OliviaB
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da OliviaB »

Ciao Christian sei stato chiaro e presumo una cosa del genere ma non so a quali informazioni ti riferisci. Se ti riferisci a malattia non riconosciuta è perché già so che le malattie autoimmuni Non sono riconosciute.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

OliviaB ha scritto:Ciao Christian sei stato chiaro e presumo una cosa del genere ma non so a quali informazioni ti riferisci. Se ti riferisci a malattia non riconosciuta è perché già so che le malattie autoimmuni Non sono riconosciute.
Ciao Olivia... no scusami avevo compreso male io una parte del tuo primo post, quando dici:

..."arrivo in CMO e non mi concedono il transito nei ruoli tecnici"...

avevo capito che eri già stata in CMO e ti avevano preannunciato la riforma senza possibilità di transitare nei Ruoli Tecnici... ma avevo capito male... [emoji4] [emoji4] [emoji4]

Saluto e in bocca al lupo...
Christian

Rispondi