Passaggio ruoli civili amministrazione penitenziaria

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Dany75
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 14, 2016 3:11 pm

Passaggio ruoli civili amministrazione penitenziaria

Messaggio da Dany75 »

Salve a tutti sono nuovo del forum, pongo questo quesito: sono Ass.te Capo Polizia Penitenziaria arruolato dal 2 marzo 1994, mi e stata da poco riconosciuta dal cvcs una Tab.A/8 a seguito di aggravamento della precedente tab.B. Starei pensando di transitare nei ruoli civili dell'amministrazione come hanno fatto diversi colleghi che adesso percepiscono oltre lo stipendio anche la pensione privilegiata...tuttavia ho dei dubbi:1) mi sposteranno di sede o no nel ruolo civile? E se si mi assegnano dove vogliono o mi sottopongono più possibilità di scelta? È ancora possibile chiedere la pensione privilegiata e percepire lo stipendio o è cambiato qualcosa dopo il famoso decreto Monti? Grazie per tutti i consigli


Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Passaggio ruoli civili amministrazione penitenziaria

Messaggio da Filippogianni »

Dany75 ha scritto:Salve a tutti sono nuovo del forum, pongo questo quesito: sono Ass.te Capo Polizia Penitenziaria arruolato dal 2 marzo 1994, mi e stata da poco riconosciuta dal cvcs una Tab.A/8 a seguito di aggravamento della precedente tab.B. Starei pensando di transitare nei ruoli civili dell'amministrazione come hanno fatto diversi colleghi che adesso percepiscono oltre lo stipendio anche la pensione privilegiata...tuttavia ho dei dubbi:1) mi sposteranno di sede o no nel ruolo civile? E se si mi assegnano dove vogliono o mi sottopongono più possibilità di scelta? È ancora possibile chiedere la pensione privilegiata e percepire lo stipendio o è cambiato qualcosa dopo il famoso decreto Monti? Grazie per tutti i consigli
Ma come possibile che oltre lo stipendio percepiscono la privilegiata ????????
Dany75
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 14, 2016 3:11 pm

Re: Passaggio ruoli civili amministrazione penitenziaria

Messaggio da Dany75 »

Eh si hai capito bene... Se hai una causa di servizio tab A pergli anni di servizio prestato nel corpo al momento del passaggio a ruolo civile, percipirai lo stipendio equiparato a quello da militare e in più puoi fare richiesta di pensione privilegiata proprio per la causa di servizio di cui ti parlavo che ti assicuro diversi ex colleghi percepiscono.... Più o meno sommate le due cose 2700/2800 euro al mese.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Passaggio ruoli civili amministrazione penitenziaria

Messaggio da Filippogianni »

Dany75 ha scritto:Eh si hai capito bene... Se hai una causa di servizio tab A pergli anni di servizio prestato nel corpo al momento del passaggio a ruolo civile, percipirai lo stipendio equiparato a quello da militare e in più puoi fare richiesta di pensione privilegiata proprio per la causa di servizio di cui ti parlavo che ti assicuro diversi ex colleghi percepiscono.... Più o meno sommate le due cose 2700/2800 euro al mese.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Passaggio ruoli civili amministrazione penitenziaria

Messaggio da Filippogianni »

Si come no , la tua fonte di queste stranballate straordinarie notizie da 2.700,00 e passa euro vive sul,pianeta marte e magari farà anche credere che vi crescono banane che al posto delle foglie di banane crescono banconote da 500 euro .
Stammi bene non ascoltare extraterrestri
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Passaggio ruoli civili amministrazione penitenziaria

Messaggio da oreste.vignati »

Filippogianni ha scritto:Si come no , la tua fonte di queste stranballate straordinarie notizie da 2.700,00 e passa euro vive sul,pianeta marte e magari farà anche credere che vi crescono banane che al posto delle foglie di banane crescono banconote da 500 euro .
Stammi bene non ascoltare extraterrestri
concordo filippogianni, forse 2700 o 2800 euro LORDI ci potrebbero anche arrivare. purtroppo non c'è mai limite alle sciocchezze.
Armando66
Altruista
Altruista
Messaggi: 126
Iscritto il: mer set 03, 2014 9:35 pm

Re: Passaggio ruoli civili amministrazione penitenziaria

Messaggio da Armando66 »

Tutti a ruolo civile ....
Miglioverde
Altruista
Altruista
Messaggi: 103
Iscritto il: dom nov 10, 2013 12:36 pm

Re: Passaggio ruoli civili amministrazione penitenziaria

Messaggio da Miglioverde »

Dany mi sa che hai ragione tu, non dar retta a chi non sa e spara "strampalate", secondo me "vive su Marte".
Ci vuole pazienza con i colleghi tuttologi.

In pratica se vieni riformato per CAUSA DI SERVIZIO, con una tabella A, puoi decidere di percepire la pensione con la privilegiata, e attenzione (rullo di tamburi)...

... puoi scegliere di continuare a lavorare nel ruolo civile percependo un'ulteriore stipendio.

I due redditi ovviamente vengono sommati e quindi pagherai un bel po' d tasse, tuttavia arrivi tranquillo a 2500/2700 NETTO.

Conosco chi è in questa condizione.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5459
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Passaggio ruoli civili amministrazione penitenziaria

Messaggio da lino »

Sembrera' una cosa strana ma la cosa e' possibile come dice miglio verde.
Infatti e' possibile ricevere trattamento pensionistico per infermita' riconosciute dipendenti da causa di servizio ,quando il transito nei ruoli civili e' avvenuto con cessazione o cancellazione dai ruoli di provenienza.

Infatti tale pensione di privilegio e' cumulabile con trattamento di attivita', a norma del dpr.1092/1973,art.139.

In parole povere (vado a memoria) basta cambiare ministero e chiedere contestuale cancellazione dai ruoli di provenienza.
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Passaggio ruoli civili amministrazione penitenziaria

Messaggio da pietro17 »

Bravo Lino, l'importante è cambiare ministero. Anche se conosco una persona che transitato nei ruoli civili dello stesso ministero, percepisce sia stipendio che Ppo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5459
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Passaggio ruoli civili amministrazione penitenziaria

Messaggio da lino »

Si pietro, i colleghi che "conosco" io di questo sito sono tutti della polizia di stato ...
Ora se trovo un mp di un po di tempo fa di un assistente capo mi pareva prendesse sui 1400 di privilegiata + 1800 circa di stipendio con assegno ad personam annesso,il tutto al netto.
Postero' anche una circolare interessante per far capire le differenze in questo comparto anche tra polizie ad ordinamento civile.
Per Aspera ad Astra!!!!
Dany75
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 14, 2016 3:11 pm

Re: Passaggio ruoli civili amministrazione penitenziaria

Messaggio da Dany75 »

Colleghi credetemi io parlo con cognizione di causa.. Le banane che qualcuno menziona io ce le ho davanti agli occhi tutti i giorni sono diversi ex colleghi che percepiscono quelle somme... Io prima nell'alto della mia ignoranza sono pronto a giocarmi una cena se vengo smentito...accetto scommesse
Miglioverde
Altruista
Altruista
Messaggi: 103
Iscritto il: dom nov 10, 2013 12:36 pm

Re: Passaggio ruoli civili amministrazione penitenziaria

Messaggio da Miglioverde »

Qui lo spiega abbastanza bene:

https://issuu.com/poliziapenitenziaria/ ... 2012ok_/28" onclick="window.open(this.href);return false;
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5459
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Passaggio ruoli civili amministrazione penitenziaria

Messaggio da lino »

Ragazzi per questo esiste il forum, lo scambio di info con annesse leggi, leggine ecc. Ci permette di non farci prendere per i fondelli da chicchessia.

Anch'io qualche anno fa ero scettico sulla questione e pensavo fosse una stupidaggine.
mi sono dovuto ricredere e sono contento per chi puo' usufruire di tale benefit.
Per Aspera ad Astra!!!!
pcrr64

Re: Passaggio ruoli civili amministrazione penitenziaria

Messaggio da pcrr64 »

Per chi è interessato oltre al riferimento legislativo art 139 1° coma del DPR 29/12/1973 n. 1092
può "googolare" la nota operativa INPDAP N.27 del 25/07/2007.
Vi si aprirà un mondo!
Buona serata a tutti


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Rispondi