passaggio altra amministrazione con procedura di mobilità!!!

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
cura_14

passaggio altra amministrazione con procedura di mobilità!!!

Messaggio da cura_14 »

Buonasera,

sono una VSP dell'esercito in servizio permanente da due anni, ho poposto la mia candidatura per una avviso di procedura di mobilità per due posti di categoria C avviata dalla camera di commercio della mia città....a proposito di questo vorrei due informazioni, posso partecipare a tale procedura? nel bando c'è scritto che la sottoscrizione del contratto è subordinata al fatto che la mia amministrazione (difesa esercit) debba far parte dei soggetti con limitazioni di assun zioni in base al comma 47 dell'art 1 della legge 311 del 30 dicembre 2004....come faccio a capire se la mia amministrazione rientra tra questi enti? per favore aiutatemi urgentemente perchè ho il colloquio a brevissimo!!!!!!


cura_14

Re: passaggio altra amministrazione con procedura di mobilità!!!

Messaggio da cura_14 »

Per favore...aiutatemi...datemi qualche informazione in merito all'argomento
pos

Re: passaggio altra amministrazione con procedura di mobilità!!!

Messaggio da pos »

Ciao Cura,

che io sappia non esiste una mobilità volontaria per i militari delle Forze Armate, che consenta loro di passare ad altre amministrazioni...come è possibile invece per tutti gli altri dipendenti pubblici. Ci sarebbe una legge del 31 luglio 1954 (n.599, art.57) che prevede la domanda per l'impiego civile al 12mo anno di servizio, ma questa alternativa di impiego è ormai riservata al personale dichiarato permanentemente non idoneo al servizio militare per motivi sanitari. Inoltre, il personale delle forze armate non è soggetto al divieto di nuove assunzioni, come da Decreto-legge 1° luglio 2009, n. 78. Articolo 17, comma 7. Comunque magari prova a chiedere delucidazioni a Persomil. In bocca al lupo.
Rispondi