Passaggio al servizio civile obbligatorio dal 2017

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

superpier
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: mer mag 21, 2014 4:59 pm

Passaggio al servizio civile obbligatorio dal 2017

Messaggio da superpier »

Salve, ho sentito voci che riguardano l'obbligo di passare al servizio civile, senza possibilità di scelta, dal prossimo anno. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie


christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Passaggio al servizio civile obbligatorio dal 2017

Messaggio da christian71 »

Salve superpier, è qualche anno che si dice ma poi...

Tu da quale fonte lo appreso???... Solo voci oppure fonti teoricamente attendibili???

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
superpier
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: mer mag 21, 2014 4:59 pm

Re: Passaggio al servizio civile obbligatorio dal 2017

Messaggio da superpier »

Sembra sia sulla manovra economia per il prossimo anno...
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Passaggio al servizio civile obbligatorio dal 2017

Messaggio da christian71 »

A ok... Sarebbe la notizia che si ripete ogni anno di questi tempi e speriamo che anche quest'anno sarà solo una voce non attendibile... ;-)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: Passaggio al servizio civile obbligatorio dal 2017

Messaggio da STANCHISSIMO »

superpier ha scritto:Sembra sia sulla manovra economia per il prossimo anno...
Stai raccontando bugie, stai solo terrorizzando chi già sta male, se tu davvero sapessi qualcosa, di sicuro avresti scritto i riferimenti di legge, invece vuoi che qualcuno ci caschi.il tuo vero intento é far perdere agli attuali riformati i vantaggi del nuovo contratto.
E guarda caso ogni anno spunta uno nuovo che ripete sempre e solo la tua stessa domanda, smettetela di terrorizzare chi sta veramente male.

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Passaggio al servizio civile obbligatorio dal 2017

Messaggio da lino »

STANCHISSIMO ha scritto:
superpier ha scritto:Sembra sia sulla manovra economia per il prossimo anno...
Stai raccontando bugie, stai solo terrorizzando chi già sta male, se tu davvero sapessi qualcosa, di sicuro avresti scritto i riferimenti di legge, invece vuoi che qualcuno ci caschi.il tuo vero intento é far perdere agli attuali riformati i vantaggi del nuovo contratto.
E guarda caso ogni anno spunta uno nuovo che ripete sempre e solo la tua stessa domanda, smettetela di terrorizzare chi sta veramente male.

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
Stanchissimo, non penso siano strategie per terrorizzare i futuri riformati del comparto.

Purtroppo sono voci che circolano da anni,che gettano nello sconforto persone con patologie anche molto gravi.

Continuiamo nel rassenerare tutti, sino alla lettura della nuova manovra economica...
Un saluto a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
superpier
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: mer mag 21, 2014 4:59 pm

Re: Passaggio al servizio civile obbligatorio dal 2017

Messaggio da superpier »

Infatti nessuna strategia. Anch'io sono in agitazione. A marzo finisco l'aspettativa e mi hanno già anticipato che mi riformano. E i primi di dicembre 2017 dovrei andare in pensione. Penso che altri 10 anni di lavoro meritino un minimo di informazione. Non si può sempre dubitare delle persone e rispondere banalmente e gratuitamente. Scusate lo sfogo.
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: Passaggio al servizio civile obbligatorio dal 2017

Messaggio da STANCHISSIMO »

Non preoccuparti, non lo faranno mai, per lo stato costa di meno pagarti una misera pensione da riformato che pagarti uno stipendio intero, a maggior ragione se sei anziano.
Per cui non allarmarti, per ora non ho letto da nessuna parte ciò che temi.


Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
Madison250
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:33 pm

Re: Passaggio al servizio civile obbligatorio dal 2017

Messaggio da Madison250 »

Possibile avere più chiarimenti e fonti certe? Sono preoccupato
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: Passaggio al servizio civile obbligatorio dal 2017

Messaggio da STANCHISSIMO »

É la solita aria fritta, che da anni si ripresenta sempre prima dei rinnovi di contratto per spingerti a farti riformare prima e per fare risparmi sulle future pensioni.

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: Passaggio al servizio civile obbligatorio dal 2017

Messaggio da STANCHISSIMO »

Scusa dimenticato che siamo già nel 2017, forse potrebbe accadere nel 2117.

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
superpier
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: mer mag 21, 2014 4:59 pm

Re: Passaggio al servizio civile obbligatorio dal 2017

Messaggio da superpier »

Salve a tutti, ho iniziato io questa discussione preoccupato da informazioni avute da radio scarpa. Comunque l'altro giorno mi hanno dato il preavviso di riforma alla cmo e tra quaranta giorni dovrei andare in congedo. Nessun minimo accenno ai servizi civili. In ogni caso a fine marzo l'aggiornamento definitivo. A disposizione per qualsiasi domanda riguardo l'iter. Buona giornata a tutti.
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: Passaggio al servizio civile obbligatorio dal 2017

Messaggio da STANCHISSIMO »

Ciao superpier, potresti accettare il passaggio ai ruoli civili e nel frattempo continuare a percepire il tuo attuale stipendio, allunghi il la tua anzianità e cercherei di superare questo anno per godere del rinnovo contrattuale, e poi al momento di presentarsi alla firma da civile non mi presente rei, che equivale alla rinuncia, in quello stesso giorno sei pensionato, sempre se hai più di 20 anni si servizio, per maggiori informazioni usa la funziona cerca del forum.
Ciao.

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
superpier
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: mer mag 21, 2014 4:59 pm

Re: Passaggio al servizio civile obbligatorio dal 2017

Messaggio da superpier »

Ti ringrazio del consiglio molto interessante. Ho già fatto domanda di pensione per dicembre di quest'anno. Ci penserò su. Grazie mille
angelo12
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 50
Iscritto il: lun giu 27, 2016 8:33 am

Re: Passaggio al servizio civile obbligatorio dal 2017

Messaggio da angelo12 »

STANCHISSIMO ha scritto:Ciao superpier, potresti accettare il passaggio ai ruoli civili e nel frattempo continuare a percepire il tuo attuale stipendio, allunghi il la tua anzianità e cercherei di superare questo anno per godere del rinnovo contrattuale, e poi al momento di presentarsi alla firma da civile non mi presente rei, che equivale alla rinuncia, in quello stesso giorno sei pensionato, sempre se hai più di 20 anni si servizio, per maggiori informazioni usa la funziona cerca del forum.
Ciao.

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
Ma siete sicuri che accettando i ruoli civili e continuando a percepire nell'attesa lo stipendio si allunga l'anzianita' utile per godere dei benefici economici del nuovo contratto? grazie, saluti.
Rispondi