passaggio ai ruoli tecnici

Feed - POLIZIA DI STATO

claudiovalentino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mar 13, 2020 12:52 pm

passaggio ai ruoli tecnici

Messaggio da claudiovalentino »

buonasera,in data 15.06.2020 sono stato riformato per i servizi d'istituto e idoneo ai ruoli tecnici,una volta fatta la domanda quanto tempo trascorre prima che mandano a chiamare?


St3f4n0

Re: passaggio ai ruoli tecnici

Messaggio da St3f4n0 »

Ciao, non so se può esserti utile la mia esperienza ma io ero stato dichiarato dalla C.M.O. permanentemente non idoneo ai ruoli ordinari lo scorso dicembre.
Ho chiesto il transito nei ruoli tecnici qualche giorno dopo. Mi avevano convocato per metà marzo, ma a
causa dell'emergenza covid l'incontro con la commissione è stato annullato a data da destinarsi.
Sto ancora in attesa ed avevo sentito che forse per giugno/luglio, ma più probabilmente per settembre, si sarebbe riunita nuova commissione.
Non appena avrò novità riguardo la data ti aggiornerò perchè, presumibilmente, saremo valutati tutti insieme.
claudiovalentino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mar 13, 2020 12:52 pm

Re: passaggio ai ruoli tecnici

Messaggio da claudiovalentino »

grazie
GIOVANNAPAOLO
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 23, 2020 10:35 am

Re: passaggio ai ruoli tecnici

Messaggio da GIOVANNAPAOLO »

Buongiorno io sono transitata dopo circa 10 mesi...ma potrebbe passare anche oltre un anno.
St3f4n0

Re: passaggio ai ruoli tecnici

Messaggio da St3f4n0 »

Scusami. sei transitata dopo 10 mesi dal verdetto della commissione?
Potresti darci qualche indicazione/consiglio su come/cosa verterà il colloquio in commissione?
Grazie
GIOVANNAPAOLO
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 23, 2020 10:35 am

Re: passaggio ai ruoli tecnici

Messaggio da GIOVANNAPAOLO »

Sì, sono passati 10 mesi dal giorno del colloquio in Commissione alla ripresa del lavoro. Dal momento che vai in commissione l'amministrazione ti mette in aspettativa: non ricordo legge e articolo, ma si tratta di un'aspettativa apposita che ti permette di rimanere a casa finchè il Ministero non perfeziona tutta la parte burocratica x il passaggio dal ruolo ordinario a quello tecnico.
Il colloquio in commissione.... io ero preoccupatissima......si tratta solo di una proforma, niente di più, a meno che nel frattempo non sia cambiato qualcosa ma mi sa proprio di no. Mi hanno fatto poche domande...dove facevo servizio, da quanto tempo ero a casa, motivazione del transito nei tecnici, se conoscevo un pò di informatica, ....domande generiche. Tranquilli!!!!!!
St3f4n0

Re: passaggio ai ruoli tecnici

Messaggio da St3f4n0 »

Innanzitutto ti ringrazio molto per la risposta, io purtroppo sono stato riformato lo scorso dicembre per motivi di salute ed è stato una brutto colpo. Ora, dopo il rinvio della commissione precedentemente fissato per lo scorso 17 marzo, sono in trepidante attesa di rientrare perchè davvero non ne posso più di stare a casa con questo stato d'animo.
Evidentemente tra emergenza covid, nuova commissione e successivo decreto ministeriale per il transito nei ruoli tecnici, sperando che si concretizzi, dovrò aspettare ancora.
Se posso chiedere, sei rientrata nell'ufficio di appartenenza, sei stata assegnata altrove o in generale hai potuto esprimere una preferenza di sede?
Grazie ancora
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5414
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: passaggio ai ruoli tecnici

Messaggio da lino »

GIOVANNAPAOLO ha scritto: gio lug 09, 2020 5:25 am Sì, sono passati 10 mesi dal giorno del colloquio in Commissione alla ripresa del lavoro. Dal momento che vai in commissione l'amministrazione ti mette in aspettativa: non ricordo legge e articolo, ma si tratta di un'aspettativa apposita che ti permette di rimanere a casa finchè il Ministero non perfeziona tutta la parte burocratica x il passaggio dal ruolo ordinario a quello tecnico.
Il colloquio in commissione.... io ero preoccupatissima......si tratta solo di una proforma, niente di più, a meno che nel frattempo non sia cambiato qualcosa ma mi sa proprio di no. Mi hanno fatto poche domande...dove facevo servizio, da quanto tempo ero a casa, motivazione del transito nei tecnici, se conoscevo un pò di informatica, ....domande generiche. Tranquilli!!!!!!
Finalmente una persona che dice la verità!!!
Era l'ora !!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
VincentVega
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 188
Iscritto il: mer lug 10, 2019 7:31 am

Re: passaggio ai ruoli tecnici

Messaggio da VincentVega »

Dipende da quando si riunisce il Consiglio d'amministrazione.
Di solito si riunisce all'inizio dell'anno dopo le feste e prima di Pasqua, pero' non c'e' certezza.
Per istruire la pratica non serve molto tempo, quindi se si fortunato che vieni riformato
ad ottobre-novembre rimani fuori pochi mesi, se invece vieni riformato quando si e'
appena riunito il Consiglio d'amministrazione allora devi aspettare quello dell'anno successivo
e quindi passa anche un anno....
Errikant
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 18
Iscritto il: mer lug 15, 2020 11:41 am

Re: passaggio ai ruoli tecnici

Messaggio da Errikant »

Salve, sono un sov. Capo con 33 anni effettivi. Vorrei qualche consiglio. Nel 2000 mi hanno riconosciuto una causa di servizio per spondiloartrosi cervicale...tab.A 8 categoria. Attualmente ho molti peoblemi al collo...dolori e altro e facendo la risonanza è venuto fuori che ho 5 ernie. Vorrei sapere , dato che non mi sento piu adeguato ai servizi esterni di o.p. se e come potrei fare a passare ai ruoli tecnici o comunque essere esentato in maniera permanente dai servizi esterni e o.p. grazie
GIOVANNAPAOLO
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 23, 2020 10:35 am

Re: passaggio ai ruoli tecnici

Messaggio da GIOVANNAPAOLO »

Ciao Errikant, a breve dovrebbe uscire un concorso interno x passare dal ruolo ordinario nei ruolo tecnici, il vincolo è di aver compiuto i 50 anni seho visto bene. L'altra strada che puoi intraprendere è quella della malattia (quella che ho dovuto fare ioa seguito di grave patologia).... finchè l'ufficio sanitario non ti manda alla CMO e fare lo stradello fra un certificato e l'altro, alla fine ti dovrebbero proporre il transito nei ruoli tecnici, ruoli civili o pensionamento.
Errikant
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 18
Iscritto il: mer lug 15, 2020 11:41 am

Re: passaggio ai ruoli tecnici

Messaggio da Errikant »

Grazie Giovannapaolo.....si sono al corrente del concorso per il passaggio...che dovrebbe uscire tra poco. Ma se dovessi scegliere la strada della malattia mi chiedevo se con quella cat. La 9 ho possibilità oppure devo prima chiedere l aggravamento
GIOVANNAPAOLO
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 23, 2020 10:35 am

Re: passaggio ai ruoli tecnici

Messaggio da GIOVANNAPAOLO »

Errikant, ti consiglio vivamente se intraprendi la strada della malattia di andare da un medico legale esperto che si occupa delle cause di servizio e della nostra malattia. Comunque ti posso dire che dopo tantissimi viaggi in CMO l'impossibile diventa possibile ed il possibile può diventare impossibile......le previsioni sono difficili da fare. Con gli aggravamenti ora hanno stretto molto, perchè quelli prima di noi nè hanno beneficiato troppo ed ora per noi non c'è più niente.
GIOVANNAPAOLO
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 23, 2020 10:35 am

Re: passaggio ai ruoli tecnici

Messaggio da GIOVANNAPAOLO »

St3f4n0 ha scritto: ven lug 10, 2020 11:04 am Innanzitutto ti ringrazio molto per la risposta, io purtroppo sono stato riformato lo scorso dicembre per motivi di salute ed è stato una brutto colpo. Ora, dopo il rinvio della commissione precedentemente fissato per lo scorso 17 marzo, sono in trepidante attesa di rientrare perchè davvero non ne posso più di stare a casa con questo stato d'animo.
Evidentemente tra emergenza covid, nuova commissione e successivo decreto ministeriale per il transito nei ruoli tecnici, sperando che si concretizzi, dovrò aspettare ancora.
Se posso chiedere, sei rientrata nell'ufficio di appartenenza, sei stata assegnata altrove o in generale hai potuto esprimere una preferenza di sede?
Grazie ancora
Scusami ma non ho risposto alla tua domanda. Sono rientrata nell'ufficio dove ero in servizio già prima....ma sinceramente mi hanno aiutato i miei superiori a tornare lì.
giovanni colameo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: ven dic 04, 2020 4:50 pm

Re: passaggio ai ruoli tecnici

Messaggio da giovanni colameo »

Buonasera a tutti. Il mio nome è Giovanni e sono appartenente alla Polizia di Stato. In data 04.09.2020 Sono stato giudicato non idoneo al ruolo ordinario ma idoneo al ruolo tecnico dalla CMO di Roma per problemi di salute. Dai Primi di novembre sono stato collocato in aspettativa speciale articolo 8 DPR 337 ecc.
Il mio quesito è il seguente:
Il giorno successivo alla mia visita presso la Commissione del CMO, il mio ufficio appartenente alla Questura di Roma ha proceduto a ritirarmi tutto il materiale in dotazione personale ( pistola, manette , tessera personale e divise) dicendo che mi saranno riconsegnate a passaggio al ruolo tecnico concluso.
La mia considerazione sta nel fatto che comunque allo stato attuale risulto sempre un appartenente alla Polizia di Stato ( per tale vengo retribuito) e l uscita dal ruolo ordinario averrà solamente con il decreto di transito al nuovo ruolo quello tecnico.
Quello che mi interessa sapere è se anche ad altri coleghi sia capitato.
Preciso che il motivo del mio transito ( riforma) è dato solamente dall impianto di uno Stent Coronarico .
Grazie a chi saprà darmi delucidazioni.
Saluti
Rispondi