passaggio ai ruoli tecnici

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
alessandro ingenito

passaggio ai ruoli tecnici

Messaggio da alessandro ingenito »

salve a tutti ,vi chiedevo delucidazioni in merito a quello che mi sta capitando...mi chiamo alessandro sono A.C.C. della Polizia di Stato ,due giorni fa sono stato presso la commissione medica a Napoli in quanto ho chiesto l aggravamento di causa da servizio già riconosciuta. tale commissione valutando gli accertamenti ortopedici mi riferivano che non ero più idoneo ..mi proponevano di poter passare sia ai ruoli tecnici o civili...io ho dato la disponibilità per i ruoli tecnici. da premettere che io non ero in malattia e che attualmente in attesa di tale disposizione sono impiegato in ufficio (centralino).la domanda che vi pongo è questa devo richiedere anche formalmente tale disposizione ad altri ruoli o vale quello detto in commissione ? come sempre ti fanno capire sempre tutto nella nostra amministrazione.......grazi di aver letto aspetto i vostri consigli ...ciao


alessandro ingenito

Re: Aspettativa speciale.....

Messaggio da alessandro ingenito »

ciao a tutti .Il mese scorso vi scrivevo per avere qualche parere e delucidazione sul transito ai ruoli tecnici.... Leggendo i vostri commenti su tale argomento , mi sono dato una sommaria risposta...le cose che ho letto per la maggior parte sono da cestinare .... non rispecchiano l effettivo evolversi dei fatti , l amministrazione da come vedo non rispetta sempre la stessa procedura . Di questa situazione ho capito solo una cosa che quando siamo in difficoltà ...ci finiscono di confondere ,come sempre ....Comunque sono passati 27 anni e tutte le volte che ho rischiato, facendo il nostro mestiere , non si contano e questi sono i risultati. Vi confesso che essere in aspettativa e essere pagato è gratificante ...quindi quando la nostra amministrazione si pronuncerà per il mio futuro sarà solo una formalità. I detti dei vecchi Marescialloni non si smentiscono mai: tratta come vieni trattato ...e così sarà...buona vita a tutti...
Madmax72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 101
Iscritto il: sab ott 04, 2014 11:10 pm

Re: passaggio ai ruoli tecnici

Messaggio da Madmax72 »

L'amministrazione non rispetta... Siamo solo dei numeri. Ne ho preso consapevolezza in ritardo ma come si dice meglio tardi che mai. Alessandro abbiamo su per giù la stessa anzianità, ti consiglio di curare i tuoi interessi senza farti troppi scrupoli e dilemmi morali. Quando sono stato in difficoltà i colleghi sono tutti spariti e l'amministrazione lasciamo perdere. In bocca al lupo.
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: passaggio ai ruoli tecnici

Messaggio da trasmarterzo »

alessandro ingenito ha scritto: gio ott 24, 2019 11:29 pm salve a tutti ,vi chiedevo delucidazioni in merito a quello che mi sta capitando...mi chiamo alessandro sono A.C.C. della Polizia di Stato ,due giorni fa sono stato presso la commissione medica a Napoli in quanto ho chiesto l aggravamento di causa da servizio già riconosciuta. tale commissione valutando gli accertamenti ortopedici mi riferivano che non ero più idoneo ..mi proponevano di poter passare sia ai ruoli tecnici o civili...io ho dato la disponibilità per i ruoli tecnici. da premettere che io non ero in malattia e che attualmente in attesa di tale disposizione sono impiegato in ufficio (centralino).la domanda che vi pongo è questa devo richiedere anche formalmente tale disposizione ad altri ruoli o vale quello detto in commissione ? come sempre ti fanno capire sempre tutto nella nostra amministrazione.......grazi di aver letto aspetto i vostri consigli ...ciao
Buongiorno collega, ma come può la cmo passarti a ruolo tecnico per patologia dipendente da causa di servizio? Il ruolo tecnico è consentito SOLO per patologie NON causa di servizio, forse avrá trovato una nuova i fermità anzicchè aggeavare quella precedente? Neanche per interdipendenza? Boh..
SantaViola4
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer lug 04, 2018 2:27 am

Re: passaggio ai ruoli tecnici

Messaggio da SantaViola4 »

Buonasera, sono Marco da Bologna, recentemente transitato nei ruoli tecnici (Assistente Capo Coordinatore Tecnico). Mi permetto di dissentire dall'affermazione del collega che scrive "... Il ruolo tecnico è consentito SOLO per patologie NON causa di servizio...", io sono stato riformato e successivamente "transitato" nei tecnici (con una "corsia preferenziale") proprio grazie alla mia causa di servizio tabellata "A"...
alessandro ingenito

Re: passaggio ai ruoli tecnici

Messaggio da alessandro ingenito »

Madmax72 ha scritto: ven nov 22, 2019 9:47 am L'amministrazione non rispetta... Siamo solo dei numeri. Ne ho preso consapevolezza in ritardo ma come si dice meglio tardi che mai. Alessandro abbiamo su per giù la stessa anzianità, ti consiglio di curare i tuoi interessi senza farti troppi scrupoli e dilemmi morali. Quando sono stato in difficoltà i colleghi sono tutti spariti e l'amministrazione lasciamo perdere. In bocca al lupo.
ciao scusa se ho letto solo adesso ..hai detto quello che pensavo , hai ragione siamo abbandonati e se non ci interessiamo noi dei problemi avuti x causa del nostro lavoro, ti ritrovi solo ....siamo abituati ad aiutare chi ne ha bisogno,ma quando abbiamo bisogno noi, non ci vedono e non ci sentono...già ad avere un tuo commento per me è importante perchè fortunatamente c è sempre un amico che ti consiglia e ti apre gli occhi..ciao buona vita...
alessandro ingenito

Re: passaggio ai ruoli tecnici

Messaggio da alessandro ingenito »

SantaViola4 ha scritto: mar gen 21, 2020 4:28 pm Buonasera, sono Marco da Bologna, recentemente transitato nei ruoli tecnici (Assistente Capo Coordinatore Tecnico). Mi permetto di dissentire dall'affermazione del collega che scrive "... Il ruolo tecnico è consentito SOLO per patologie NON causa di servizio...", io sono stato riformato e successivamente "transitato" nei tecnici (con una "corsia preferenziale") proprio grazie alla mia causa di servizio tabellata "A"...
ciao Marco,ti rispondo adesso in quanto non vedevo da un po questo forum , guarda che se ho scritto quello che mi è capitato non l ho inventato..se vuoi ti faccio vedere il verbale della commissione medica.. quindi prima di scrivere accertati bene, non bisogna mai essere convinti di una cosa solo perchè hai letto da qualche parte...bisogna sempre aggiornarsi e leggersi bene i regolamenti per dare queste affermazioni.ciao buona vita
alessandro ingenito

Re: passaggio ai ruoli tecnici

Messaggio da alessandro ingenito »

SantaViola4 ha scritto: mar gen 21, 2020 4:28 pm Buonasera, sono Marco da Bologna, recentemente transitato nei ruoli tecnici (Assistente Capo Coordinatore Tecnico). Mi permetto di dissentire dall'affermazione del collega che scrive "... Il ruolo tecnico è consentito SOLO per patologie NON causa di servizio...", io sono stato riformato e successivamente "transitato" nei tecnici (con una "corsia preferenziale") proprio grazie alla mia causa di servizio tabellata "A"...
ciao Marco , la stessa cosa che mi sta capitando a me...scusa se ti domando che mansione stai svolgendo?
alessandro ingenito

Re: passaggio ai ruoli tecnici

Messaggio da alessandro ingenito »

alessandro ingenito ha scritto: sab gen 25, 2020 9:58 pm
SantaViola4 ha scritto: mar gen 21, 2020 4:28 pm Buonasera, sono Marco da Bologna, recentemente transitato nei ruoli tecnici (Assistente Capo Coordinatore Tecnico). Mi permetto di dissentire dall'affermazione del collega che scrive "... Il ruolo tecnico è consentito SOLO per patologie NON causa di servizio...", io sono stato riformato e successivamente "transitato" nei tecnici (con una "corsia preferenziale") proprio grazie alla mia causa di servizio tabellata "A"...
ciao Marco
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: passaggio ai ruoli tecnici

Messaggio da trasmarterzo »

alessandro ingenito ha scritto: sab gen 25, 2020 9:58 pm
SantaViola4 ha scritto: mar gen 21, 2020 4:28 pm Buonasera, sono Marco da Bologna, recentemente transitato nei ruoli tecnici (Assistente Capo Coordinatore Tecnico). Mi permetto di dissentire dall'affermazione del collega che scrive "... Il ruolo tecnico è consentito SOLO per patologie NON causa di servizio...", io sono stato riformato e successivamente "transitato" nei tecnici (con una "corsia preferenziale") proprio grazie alla mia causa di servizio tabellata "A"...
ciao Marco,ti rispondo adesso in quanto non vedevo da un po questo forum , guarda che se ho scritto quello che mi è capitato non l ho inventato..se vuoi ti faccio vedere il verbale della commissione medica.. quindi prima di scrivere accertati bene, non bisogna mai essere convinti di una cosa solo perchè hai letto da qualche parte...bisogna sempre aggiornarsi e leggersi bene i regolamenti per dare queste affermazioni.ciao buona vita
Bene, mi fa piacere, a me dissero che non potevo transitare al ruolo tecnico perchè ho la causa di servizio (forse perchè sono in riforma parziale, anche se credo sia ininfluente..). Comunque mi fa piacere che si possa fare, una chance in piu' per tutti i colleghi.
E visto che sei aggiornato e io no, potresti anche pubblicare in questo forum di condivisione il regolamento di cui parli o se non riesci almeno gli estremi, grazie a nome di tutti i colleghi non aggiornati, avresti dovuto subito dissentire MA segnalando la normache lo permette cosi' TUTTI nel forum possano beneficiarne.
Saluti.
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: passaggio ai ruoli tecnici

Messaggio da trasmarterzo »

SantaViola4 ha scritto: mar gen 21, 2020 4:28 pm Buonasera, sono Marco da Bologna, recentemente transitato nei ruoli tecnici (Assistente Capo Coordinatore Tecnico). Mi permetto di dissentire dall'affermazione del collega che scrive "... Il ruolo tecnico è consentito SOLO per patologie NON causa di servizio...", io sono stato riformato e successivamente "transitato" nei tecnici (con una "corsia preferenziale") proprio grazie alla mia causa di servizio tabellata "A"...
Buongiorno collega, hai per caso trovato la norma che dice quanto successo a te? O anche dal verbale, oscurando chiaramente tutti i dati sensibili? E' cosa giusta condividere le informazioni, saluti.
Rispondi