passaggio a ruolo civile e poi riforma

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

pier 73
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 21, 2011 12:47 am

passaggio a ruolo civile e poi riforma

Messaggio da pier 73 »

salve vorrei solo sapere se e possibile essere riformati da civili? essendo ex polizia penitenziaria? ho 25 anni tra penitenziaria e ruolo civile....qualcuno potrebbe rispondermi? dal fatto deriva perché son stanco e non voglio aver più a che fare con questa amministrazione saluto a tutti


ZioSam
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 633
Iscritto il: ven ago 09, 2013 4:21 pm

Re: passaggio a ruolo civile e poi riforma

Messaggio da ZioSam »

Beh sicuramente l'inidoneità a prestare una qualsiasi attività lavorativa esiste, compresi i ruoli civili. Per cui per riformarti funzionerebbe più o meno alla stessa stregua che per un appartenente alla pol. pen..

Intendo dire, se uno è malato e non guarisce NON è idoneo né alla polizia penitenziaria né ai ruoli civili, su questo non ci tange.

Per il resto, magari chi è maggiormente informato, saprà fornirti indicazioni più precise ma di massima sono quelle che ti ho detto.

Se invece ti interessa il discorso pensionistico (i piccioli) allora vedrai che gli esperti non tarderanno a farsi sentire!

Auguri.
pier 73
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 21, 2011 12:47 am

Re: passaggio a ruolo civile e poi riforma

Messaggio da pier 73 »

volevo chiederti l'ultima dichiarandoti inidoneo ti fanno il conteggi degli anni che hai versato?
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

Re: passaggio a ruolo civile e poi riforma

Messaggio da MAURO1964 »

pier 73 ha scritto:salve vorrei solo sapere se e possibile essere riformati da civili? essendo ex polizia penitenziaria? ho 25 anni tra penitenziaria e ruolo civile....qualcuno potrebbe rispondermi? dal fatto deriva perché son stanco e non voglio aver più a che fare con questa amministrazione saluto a tutti
Caro pier73,
se sei stanco di lavorare per la tua amministrazione hai la piena possibilità di LICENZIARTI e andar a far altro sino al raggiungimento dei fatidici 41 anni di servizio (anno più, anno meno) o i 67 di età.

Se poi la tua stanchezza è tale e patologica tanto da essere riformato in modo assoluto per svolgere qualsiasi attività lavorativa puoi chiedere di essere posto a disposizione della CMO (o si chiama ancora CMI, per gli impiegati dello Stato?) per l'inizio dell'iter che ben già conosci essendo già transitato ai ruoli civili.

AUGURI e saluti.

MAURO1964
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

Re: passaggio a ruolo civile e poi riforma

Messaggio da MAURO1964 »

pier 73 ha scritto:volevo chiederti l'ultima dichiarandoti inidoneo ti fanno il conteggi degli anni che hai versato?
Per Gino & C...,
c'è qualcuno che può dar na mano a Pier???
Saluto
MAURO1964
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: passaggio a ruolo civile e poi riforma

Messaggio da gino59 »

MAURO1964 ha scritto:
pier 73 ha scritto:volevo chiederti l'ultima dichiarandoti inidoneo ti fanno il conteggi degli anni che hai versato?
Per Gino & C...,
c'è qualcuno che può dar na mano a Pier???
Saluto
MAURO1964
==================
.......P.S. cerco di contattare un collega che a suo tempo era passato ai ruoli civili (4 anni credo) e successivamente riformato....!!! chi meglio di lui può consigliarlo...??? ciaooooo
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

Re: passaggio a ruolo civile e poi riforma

Messaggio da MAURO1964 »

gino59 ha scritto:
MAURO1964 ha scritto:
pier 73 ha scritto:volevo chiederti l'ultima dichiarandoti inidoneo ti fanno il conteggi degli anni che hai versato?
Per Gino & C...,
c'è qualcuno che può dar na mano a Pier???
Saluto
MAURO1964
==================
.......P.S. cerco di contattare un collega che a suo tempo era passato ai ruoli civili (4 anni credo) e successivamente riformato....!!! chi meglio di lui può consigliarlo...??? ciaooooo
GRANDE GINOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao e Saluto
MAURO1964
Avatar utente
spartagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: passaggio a ruolo civile e poi riforma

Messaggio da spartagus »

Ciao pier 73, sono un ex Brig dei Carabinieri passato nei ruoili civili della amministrazione della difesa che si chiama persociv,attualmente sono in pensione definitivamente ho letto il tuo caso e su segnalazione del buon Gino 59,ti dò un mio parere, se mi permetti , non so se quando ti hanno riformato ti hanno riconosciuto la causa di servizio, a prescindere il mio consiglio come ex brig dei CC e poi ex assistente amministrativo presso L'arma dei CC e con il sistema retributivo 27 anni nell'arma dei CC e 3 anni come assistente amministrativo prendo totale alla mano 1400 euro mensile la mia pensione lorda e 1747,85, da premettere io ho una causa di servizio una 4 Ctg. riconosciuta dal Comitato di verifica per le cause di servizio ho avuto un trapianto di fegato, per la infermita riconosciuta per essere passato nei ruoli civili ho perso il diritto dei sei scatti il diritto alla PPo, e le tabelle di paga sono inferiore a quelle militari e polizia di stato guardia di finanza Polizia penitenziaria, tutto questo lo saputo dopo avermi congedato anche da civile e la mia fortuna che ho riscattato i cinque anni di abbuono al fine mi posso ritenermi fortunato,io adesso non conosco la situazione personale ma io ti consiglio di non non andare in pensione perdi un sacco di soldi e peccato prima di prendere una decisione vai all'inps e fatti fare i conteggi, e rifletti Io in te non me ne andrei. spero che ti sono stato utile a presto
Avatar utente
spartagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: passaggio a ruolo civile e poi riforma

Messaggio da spartagus »

Scusa ho dimenticato di dirti una cosa se ti vuoi farti riformare non so quale riforma hai avuto dalla polizia penitenziaria, l'unica riforma che io conosco stato ansioso e depressivo e deve superare i 18 mesi di convalescenza e l'amministrazione automaticamente di mette fuori.te lo ho detto non conosco la tua situazione se me la vuoi spiegare potrei essere più preciso e aiutarti meglio.
pier 73
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 21, 2011 12:47 am

Re: passaggio a ruolo civile e poi riforma

Messaggio da pier 73 »

ciao scusa se ti disturbo con quale patologia sei stato riformato a assistente amm? cmq ripeto io son stato riformato x stato ansioso quindi penso che la cmv non c penserà 2 volte a riformarmi....anche perché sto valutando perché dal processo che subirò rischio il posto quindi e meglio farmi riformare ciao attendo una tua risposta
alex59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 120
Iscritto il: mer set 21, 2011 11:47 am

Re: passaggio a ruolo civile e poi riforma

Messaggio da alex59 »

spartagus ha scritto:Ciao pier 73, sono un ex Brig dei Carabinieri passato nei ruoili civili della amministrazione della difesa che si chiama persociv,attualmente sono in pensione definitivamente ho letto il tuo caso e su segnalazione del buon Gino 59,ti dò un mio parere, se mi permetti , non so se quando ti hanno riformato ti hanno riconosciuto la causa di servizio, a prescindere il mio consiglio come ex brig dei CC e poi ex assistente amministrativo presso L'arma dei CC e con il sistema retributivo 27 anni nell'arma dei CC e 3 anni come assistente amministrativo prendo totale alla mano 1400 euro mensile la mia pensione lorda e 1747,85, da premettere io ho una causa di servizio una 4 Ctg. riconosciuta dal Comitato di verifica per le cause di servizio ho avuto un trapianto di fegato, per la infermita riconosciuta per essere passato nei ruoli civili ho perso il diritto dei sei scatti il diritto alla PPo, e le tabelle di paga sono inferiore a quelle militari e polizia di stato guardia di finanza Polizia penitenziaria, tutto questo lo saputo dopo avermi congedato anche da civile e la mia fortuna che ho riscattato i cinque anni di abbuono al fine mi posso ritenermi fortunato,io adesso non conosco la situazione personale ma io ti consiglio di non non andare in pensione perdi un sacco di soldi e peccato prima di prendere una decisione vai all'inps e fatti fare i conteggi, e rifletti Io in te non me ne andrei. spero che ti sono stato utile a presto
Scusate l'intromissione...
@ Spartagus. Una piccola curiosità....Tu che sei riuscito ad andartene da assistente amministrativo, prima della emanazione del D.L. 201 del 6.12.2012, ove all'art. 6 si è abrogato anche l'istituto della pensione privilegiata - ad esclusione dei militari FF.PP. e VV.F - , sei riuscito a conservare la PPO?... Oppure non ti è mai sta riconosciuta perché non dichiarato con "inabilità assoluta e permanente a qualsiasi proficuo"...?
E con il fegato nuovo, come ti va ..!?
Tanti auguri. Alex
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: passaggio a ruolo civile e poi riforma

Messaggio da pietro17 »

Scusa se mi intrometto il ma Alex che c'entra la Ppo con l'inabilita' assoluta?
La Ppo ti spetta con il riconoscimento da parte del cvcs di una patologia iscritta in una delle 8 tabelle della cat A.
Saluti


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: passaggio a ruolo civile e poi riforma

Messaggio da angri62 »

pier 73 ha scritto:ciao scusa se ti disturbo con quale patologia sei stato riformato a assistente amm? cmq ripeto io son stato riformato x stato ansioso quindi penso che la cmv non c penserà 2 volte a riformarmi....anche perché sto valutando perché dal processo che subirò rischio il posto quindi e meglio farmi riformare ciao attendo una tua risposta
===fai molta attenzione se hai processi in corso rischi capre e cavoli. la riforma non ti servirebbe a niente.
ciao
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

Re: passaggio a ruolo civile e poi riforma

Messaggio da MAURO1964 »

angri62 ha scritto:
pier 73 ha scritto:ciao scusa se ti disturbo con quale patologia sei stato riformato a assistente amm? cmq ripeto io son stato riformato x stato ansioso quindi penso che la cmv non c penserà 2 volte a riformarmi....anche perché sto valutando perché dal processo che subirò rischio il posto quindi e meglio farmi riformare ciao attendo una tua risposta
===fai molta attenzione se hai processi in corso rischi capre e cavoli. la riforma non ti servirebbe a niente.
ciao
Carissimi utenti tutti;
considerato che poco conosciamo della faccenda penale di pier73 e ovviamente ben ce ne guardiamo dall'entrarci, sia per rispetto dell'interessato ma anche per il corso che la giustizia dovrà fare, - secondo il mio modestissimo parere - ritengo che non sia molto opportuno insistere nell'elargire consigli sul come e sul perché.
MAURO1964
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: passaggio a ruolo civile e poi riforma

Messaggio da angri62 »

MAURO1964 ha scritto:
angri62 ha scritto:
pier 73 ha scritto:ciao scusa se ti disturbo con quale patologia sei stato riformato a assistente amm? cmq ripeto io son stato riformato x stato ansioso quindi penso che la cmv non c penserà 2 volte a riformarmi....anche perché sto valutando perché dal processo che subirò rischio il posto quindi e meglio farmi riformare ciao attendo una tua risposta
===fai molta attenzione se hai processi in corso rischi capre e cavoli. la riforma non ti servirebbe a niente.
ciao
Carissimi utenti tutti;
considerato che poco conosciamo della faccenda penale di pier73 e ovviamente ben ce ne guardiamo dall'entrarci, sia per rispetto dell'interessato ma anche per il corso che la giustizia dovrà fare, - secondo il mio modestissimo parere - ritengo che non sia molto opportuno insistere nell'elargire consigli sul come e sul perché.
MAURO1964
===infatti, nel merito "attenzione" significa tutto e niente.
saluti
Rispondi